Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

tutto vero, ma con un filmato così merdoso non aumenti il suo appeal :lol::lol:

chi l'avrà girato? il terzo genereo dell'a.d. shel con la telecamerina di casa?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piccolo O.T.: ma quanto era bella la 312 B? E che sound il 12 cilindri boxer, altro che i frullini con millanta marce di adesso. Ridatemela! Se proprio vogliono risparmiare, che facciano un campionato "vintage", sarebbe molto più appassionante che la interminabile sequela di processioni (addirittura 20 GP vuole Bernie, vi prego fermatelo!) cui siamo condannati oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto vero, ma con un filmato così merdoso non aumenti il suo appeal :lol::lol:

chi l'avrà girato? il terzo genereo dell'a.d. shel con la telecamerina di casa?

Condivido pienamente e...la "verve" di Fisichella non ha certo aiutato...insomma c'è tutto quello che in una pubblicità non ci dovrebbe essere, una coppia di piloti commercialmente "tristi", attori scarsissimi e regista pietoso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo O.T.: ma quanto era bella la 312 B? E che sound il 12 cilindri boxer, altro che i frullini con millanta marce di adesso. Ridatemela! Se proprio vogliono risparmiare, che facciano un campionato "vintage", sarebbe molto più appassionante che la interminabile sequela di processioni (addirittura 20 GP vuole Bernie, vi prego fermatelo!) cui siamo condannati oggi.

Ti quoto in tutto, la 312 è da brividi, un capolavoro

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi Raikkonen: Ciao Ferrari' date=' con te il mio sogno si è avverato[/size']

Siamo arrivati alla fine. La mia storia con la Ferrari si è conclusa domenica scorsa ad Abu Dhabi: con la Rossa ho avuto la possibilità di coronare uno dei sogni della mia vita e ora guardo alle prossime sfide. Quello che è certo è che lascio Maranello con tanti bei ricordi. In questi tre anni ho vinto nove gare, un titolo Piloti e ho dato il mio contributo per la conquista di due mondiali Costruttori.

Mi sono fatto tanti amici alla Ferrari e abbiamo passato dei bei momenti insieme. Quest'anno le cose non sono andate come ci aspettavamo, questo è vero, ma nelle corse può accadere di avere un'annata storta. Il pacchetto non era competitivo ma siamo comunque riusciti a finire al quarto posto, con una sola lunghezza di ritardo dalla terza classificata. Siamo stati sempre in difficoltà con la macchina ma siamo comunque riusciti a ottenere qualche buon risultato, a partire dalla vittoria di Spa. La squadra ha comunque dimostrato di saper reagire, come si e' visto dopo il bruttissimo inizio di stagione.

Ad Abu Dhabi non siamo riusciti a fare bene ma sapevamo che sarebbe stato difficile fare dei punti: questo tracciato ha molte curve e noi manchiamo di carico e di aderenza. Inoltre, siamo stati in difficoltà sui cordoli, il che ha peggiorato ulteriormente la situazione. Quando si parte undicesimi e si finisce dodicesimi, tutto si spiega da sé. Le strutture del circuito sono bellissime ma il tracciato non ha offerto praticamente possibilità di sorpassi e la gara si è trasformata in una sorta di processione.

Ora tutti si concentreranno sulla nuova stagione, cosa che la Ferrari ha fatto ormai da qualche mese. Ci sarà ancora qualche cambiamento - divieto dei rifornimenti e ruote anteriori più strette - ma non così radicale come quelli di quest'anno. All'inizio delle gare le monoposto saranno molto difficili da guidare con il pieno di benzina e sarà cruciale non stressare troppo le gomme. Le qualifiche saranno piu' divertenti perché in Q3 si girera' a serbatoi vuoti.

Sono già nove anni che corro in Formula 1. Ho ancora tanta voglia di vincere delle gare e dei titoli ma rimarroò in questo sport solo se troverò una squadra in grado di darmi una vettura che possa lottare per la vittoria. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

05/11/2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen optare per un anno sabatico ben pagato

Kimi Raikkonen potrebbe fare più soldi se dovesse decidere per un anno sabatico nel 2010. Secondo la pubblicazione tedesca Auto Motor und Sport' date=' se il finlandese dovesse accettare l’offerta della McLaren, guadagnerebbe 15 milioni di Euro nel 2010. Invece, se dovesse restare fermo la prossima stagione intascherebbe 17 milioni di Euro.

Nel contratto del pilota con la Ferrari è presente una clausola che garantisce a Kimi il pagamento di 17 milioni di Euro se non dovesse correre il prossimo anno, mentre nel caso in cui dovesse trovare una sistemazione, il team de Maranello sarebbe costretto a pagargli “soltanto” 10 milioni di Euro.

Avendo notato questa clausola, la McLaren ha offerto a Raikkonen solo 5 milioni per il 2010, concludendo che i 15 milioni di guadagno totale che avrebbe il pilota in questo caso sono più che ragionevoli.

Ma i manager del Finlandese, Steve e David Robertson, chiedono alla McLaren di pagare il valore totale dello stipendio.

Nick Heidfeld è considerato il “piano B” della McLaren, e durante un'intervista al sito spox.com è stato chiesto al tedesco un parere sulle recenti parole di Martin Whitmarsh, secondo il quale Heidfeld forse è il pilota più sottovalutato della F1.

“Al momento non escludo nessun team,” ha risposto.

08/11/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che corra, ma di certo non mi dispiacerebbe se la Ferrari lo pagasse per stare a casa in poltrona! Così imparano a rispettare i contratti. :§:

Vedremo se il fenomeno Alonso sarà capace di vincere il mondiale al primo anno...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine troverà sicuramente una sistemazione. nella stagione dei comprimari e mezze calzette (Button campione del mondo, un vero scandalo, peggio di Damon Hill e Villeneuve), chi si fa scappare un raikkonen che comunque ha fatto una gran bella seconda parte di stagione?

Alla fine una macchina la troverà, ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedremo se il fenomeno Alonso sarà capace di vincere il mondiale al primo anno...

Come si può leggere negli Alonso facts.....lui è talmente veloce che ha già corso e vinto il mondiale 2010.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.