Vai al contenuto
  • 0

kia cee'd SW


popeye424

Domanda

Cosa ne pensate della Kia Cee'd SW?

L'ho guidata quest'estate e, dopo la diffidenza iniziale, devo dire che mi sono trovato molto bene (tranne forse un pò di rollio in uscita di curva).

Inoltre, i prezzi, l'affidabilità e la garanzia mi sembrano molto competitivi; dov'è il trucco secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Cosa ne pensate della Kia Cee'd SW?

L'ho guidata quest'estate e, dopo la diffidenza iniziale, devo dire che mi sono trovato molto bene (tranne forse un pò di rollio in uscita di curva).

Inoltre, i prezzi, l'affidabilità e la garanzia mi sembrano molto competitivi; dov'è il trucco secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il trucco? è progettata in Corea ma prodotta in Slovacchia...con costi di manodopera più bassi ma senza intaccare la qualità...un pò come la Skoda, che altro non è che una Volkswagen. anch'io nutrivo pregiudizi nei confronti delle coreane, ma quando l'ho vista e ci sono salito sopra, ho cambiato idea. se tu poi l'hai anche provata e ti ha convinto su strada, ti credo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il trucco? è progettata in Corea ma prodotta in Slovacchia...con costi di manodopera più bassi ma senza intaccare la qualità...un pò come la Skoda, che altro non è che una Volkswagen.

Tra l'altro, mi sembra che anche la fiat16 sia prodotta in Slovacchia..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' un'ottima auto imho, se sembra che la svendano (anche rispetto alla bruttina e pretenziosa sorella hyundai) è proprio perche vogliono guadagnare quote di mercato e farsi conoscere.

.

Svendano.....ma mi sa che preventivi alla meno una focus sw o anche un astra sw con i vari sconti che fanno non costano più di ceed anzi, tra l'altro ceed ottima auto in zona ne vedo un pò ma ormai sono 2 anni che gira e se vediamo le vendite nazionali la possiamo catalogare benissimo della auto flop di vendite....doveva lanciare definitivamente kia invece kia vende sempre meno ancor più che del mercato in calo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Svendano.....ma mi sa che preventivi alla meno una focus sw o anche un astra sw con i vari sconti che fanno non costano più di ceed anzi, tra l'altro ceed ottima auto in zona ne vedo un pò ma ormai sono 2 anni che gira e se vediamo le vendite nazionali la possiamo catalogare benissimo della auto flop di vendite....doveva lanciare definitivamente kia invece kia vende sempre meno ancor più che del mercato in calo.

Secondo me il mercato italiano è molto complesso e, se non si ha un nome altisonante oppure nn si appartiene al gruppo fiat, è molto difficile affermarsi, al di là della bontà del prodotto.

Secondo me i dati di vendita valgono fino ad un certo punto, specie in periodi di crisi nei quali è normale che i nomi meno consolidati siano sfavoriti perchè i pochi che acquistano vanno sui nomi soliti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Fiat 16 è prodotta in Ungheria nello stabilimento Suzuki.

Flop non direi proprio, in Germania vende parecchio, di gran lunga più di Bravo: certo, potrebbe fare molto meglio in Italia, ma se tieni conto che qui Kia è associata a Suv o Mpv, segmenti che in questo momento vivono di più la crisi, che come casa è ancora poco diffusa, ben capisci che difficilmente può prender piede.

si è visto che in Italia per le case orientali le compatte e le medie non sono l'ideale per sfondare, semmai le utilitarie (vedi Micra e Yaris), fronte nel quale Hyundai e Kia non si sono ancora sapute imporre (a differenza di Chevrolet, che si fa conoscere praticamente solo grazie alla Matiz).

in ogni caso la garanzia di 5 anni sulla vettura, e di 7 sul motore, sono un buon viatico per una vettura che a mio avviso non offre di meno (anzi!) rispetto alla gran parte delle concorrenti europee. aggiungi poi che le Sw si svalutano di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Fiat 16 è prodotta in Ungheria nello stabilimento Suzuki.

Flop non direi proprio, in Germania vende parecchio, di gran lunga più di Bravo: certo, potrebbe fare molto meglio in Italia, ma se tieni conto che qui Kia è associata a Suv o Mpv, segmenti che in questo momento vivono di più la crisi, che come casa è ancora poco diffusa, ben capisci che difficilmente può prender piede.

si è visto che in Italia per le case orientali le compatte e le medie non sono l'ideale per sfondare, semmai le utilitarie (vedi Micra e Yaris), fronte nel quale Hyundai e Kia non si sono ancora sapute imporre (a differenza di Chevrolet, che si fa conoscere praticamente solo grazie alla Matiz).

in ogni caso la garanzia di 5 anni sulla vettura, e di 7 sul motore, sono un buon viatico per una vettura che a mio avviso non offre di meno (anzi!) rispetto alla gran parte delle concorrenti europee. aggiungi poi che le Sw si svalutano di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.