Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Neopatentato: mi date un suggerimento per la prima auto?

Featured Replies

• Risposte 137
  • Visite 24.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

si :mrgreen:

lavorassi mi prenderei subito auto tipo 166, Classe E usati... ma dato che per ora studio, non posso far comprare ai miei un macchinone del genere...

Inviato
  • Autore
si :mrgreen:

lavorassi mi prenderei subito auto tipo 166, Classe E usati... ma dato che per ora studio, non posso far comprare ai miei un macchinone del genere...

Potremmo fondare l'ANM: Associazione Neopatentati Megalomani :D

Cmq per l'affidabilità della Mercedes 190...:

1.300.000 km in Mercedes 190 D

Per l'Alfa in effetti ci sono delle belle occasioni, tipo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151337284. Il problema sono bollo e assicurazione...

Inviato

Simone, tu ti fai un sacco di problemi per assicurazione e bollo, ma mi pare che tu non capisca i problemi che ti potrebbe dare un'auto vecchia di vent'anni nel caso in cui si rompesse. La 190 che hai in casa magari è stata tenuta da Dio, protetta dalle intemperie e curata con la corretta manutenzione ordinaria. Ma un modello a 2000 euro preso usato e che ha avuto chissà quanti possessori potrebbe rompersi da un momento all'altro. A quel punto hai due scelte: sborsare qualche migliaio di euro per rimetterla a nuovo o sborsare qualche migliaio di euro quando questa si romperà. Compra un'auto più recente, comprala piccola, meccanicamente robusta e non sofisticata. Alla fine è il consiglio che ti hanno dato un po' tutti qua dentro.

PS: in tal senso una 156 1.6 è già un bel passo avanti rispetto ad una 190.

Modificato da Structure

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Inviato

:lol:

io cmq non discuto l'affibabilità delle vecchie MB, ma dall'altro canto, avendo cmq 20 anni deve mettere in conto che qualcosa potrebbe rompersi, hai un oggetto usurato sia dai km (che dipendono da esemplare a esemplare) che dal tempo (invece i 20 anni valgolo per tutti allo stesso modo :D).... è un acquisto "pericoloso" secondo me (come i miei che ho in mente :D) quindi pensaci pensaci pensaci davvero tanto...

Inviato

Dico solo una cosa.

Le macchine, oltre che ad acquistarle, bisogna mantenerle.

E una storica, da quel punto di vista, non sono esattamente economiche, anzi.

Specie se non parliamo di una Uno ma di una MB.

Ogni cambio olio, cambio gomme, freni, ammortizzatori non sono a buon mercato......se poi ti si rompe qualcos'altro, apriti cielo.

Ai ricambisti brillano gli occhi dalla felicità quando sentono "epoca".....e i fermi macchina per reperimento pezzi rischiano di diventare lunghi.

Una macchina d'epoca è una SECONDA auto....non una prima. Anche perchè tra un blocco e l'altro non è detto che tu la possa usare sempre.

Come prima auto cercati un'utilitarietta sportivetta, fosse anche solo una 600 Sporting.

Costa poco di acquisto e mantenimento, e non è così caccolosa da guidare ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Simone che dici se rinvii di un anno l'acquisto così intanto metti via un po di soldi e ti studi meglio un po di modelli, non avere fretta.

Ho paura che a causa dell'entusiamo tu faccia un acquisto sbagliato...

Calcola in oltre che i soldi ti serviranno anche per uscire non penso che il tuo obbiettivo sia avere una macchina come dici tu per poi lasciarla in garage e rinunciare al resto anche perchè hai 18 anni dovresti pensare anche ad altro... :redd:b35:D

Inviato
  • Autore
Simone che dici se rinvii di un anno l'acquisto così intanto metti via un po di soldi e ti studi meglio un po di modelli, non avere fretta.

Ho paura che a causa dell'entusiamo tu faccia un acquisto sbagliato...

Calcola in oltre che i soldi ti serviranno anche per uscire non penso che il tuo obbiettivo sia avere una macchina come dici tu per poi lasciarla in garage e rinunciare al resto anche perchè hai 18 anni dovresti pensare anche ad altro... :redd:b35:D

Grazie del consiglio, ma se ho postato le mie idee è proprio perché voglio discuterne ragionatamente con voi, senza paura che possiate farmi mettere i piedi per terra, anzi.

Tornando ad auto più moderne, sbaglio o questa Celica VI serie è troppo bella (e conveniente) per essere vera?

AutoScout24: pagina di dettaglio

Cosa ne dite della Hyundai Coupé vecchio modello? Ce ne sono parecchi nella fascia 1500-2000€, come questo:

Bella anche questa Rover coupé (solo 1500€ tra l'altro), ma i pezzi di ricambio?

Spendendo di più potrei prendermi una vecchia Golf:

O sennò, una vecchia Tigra:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150581646

O una buona Alfa 156...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151337284

Sono un po' indeciso, eh? :D

Modificato da simone90

Inviato

scusami volevi un auto di fascino che ti rendesse orgoglioso e bla bla bla e mi tiri fuori l'auto del popolo per eccellenza..la golf argento...mah

sta di fatto che io ti direi seguendo il consiglio di marko80 twingo o panda vecchia (poi se 4x4 libidine pure) e via di camporella a nastro :b35 e non ci si pensa più ;):lol::lol::lol: