Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Neopatentato: mi date un suggerimento per la prima auto?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
scusami volevi un auto di fascino che ti rendesse orgoglioso e bla bla bla e mi tiri fuori l'auto del popolo per eccellenza..la golf argento...mah

sta di fatto che io ti direi seguendo il consiglio di marko80 twingo o panda vecchia (poi se 4x4 libidine pure) e via di camporella a nastro :b35 e non ci si pensa più ;):lol::lol::lol:

Vero, incorenza pura :D, ma è sempre meglio di una twingo (mitica la panda 4x4, ma non se ne trovano nella mia fascia di prezzo a quanto pare... e cmq per il vecchio pandino vale lo stesso che per la twingo... non mi piace guidare una scatolotta con le ruote.

• Risposte 137
  • Visite 24.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

vedi non hai capito il vero consiglio di marko e mio: per pensare alla macchina c'è tempo ;)

ora prenditi qualcosa di piccino oppure scroccala dai tuoi se avete due macchine dovresti riuscire ad averne a dispozione sempre una in teoria ;)

noi in 3 ci arrangiamo con una macchina (e mezzo)

Inviato

Esatto ti conviene scroccare le auto dei tuoi fin che non puoi prenderti la macchina che desideri, altrimenti se proprio non puoi fare a meno di un mezzo di trasporto allora prendine una piccola che costa poco sia come prezzo sia come mantenimento.

Clio II, P206, Punto II che mi sembrano auto giovanili tuttosommato.

Inviato
  • Autore
vedi non hai capito il vero consiglio di marko e mio: per pensare alla macchina c'è tempo ;)

ora prenditi qualcosa di piccino oppure scroccala dai tuoi se avete due macchine dovresti riuscire ad averne a dispozione sempre una in teoria ;)

noi in 3 ci arrangiamo con una macchina (e mezzo)

Inviato

quindi ti servirebbe per quei 10 km giornalieri in sostanza?

bene lascia stare le storiche (va bè che gli usati fine anni '80 inizi '90 faccio fatica a vederlo come storico) e vai di semplice usato secondo me più risparmi e meglio è poi fai come vuoi il tempo per rifarti ce l'hai tutto...poi libero di fare quel che vuoi...altrimenti scroccare dal nonno?hai l'auto che ti piace ma a costi quasi zero (almeno il carburante glielo metti tu per ringraziarlo del favore ;) )

Inviato

A parte che per il servizio che serve a te andrebbe bene anche una vecchia 127, se quando scendi per prendere la macchina vuoi qualcosa che ti gratifichi (per quel che è possibile) considera queste due:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Sono entrambe 1400cc, hanno meno di 100k km ed hanno doppio airbag ed ABS... con passaggio di proprietà dovresti cavartela con 3k euro circa. Comunque, lascia perdere i 2000 di cilindrata come la Hyundai o le macchine elaborate come la Celica... La 156 e la Golf ancora ancora possono starci.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Inviato
  • Autore
A parte che per il servizio che serve a te andrebbe bene anche una vecchia 127, se quando scendi per prendere la macchina vuoi qualcosa che ti gratifichi (per quel che è possibile) considera queste due:

Sono entrambe 1400cc, hanno meno di 100k km ed hanno doppio airbag ed ABS... con passaggio di proprietà dovresti cavartela con 3k euro circa. Comunque, lascia perdere i 2000 di cilindrata come la Hyundai o le macchine elaborate come la Celica... La 156 e la Golf ancora ancora possono starci.

Grazie, queste sono interessanti. Ho trovato anche una Hyundai Coupé 1600cc che stando al sito dell'ACI dovrebbe avere un costo di gestione abbastanza basso... cmq macchine di questo genere vanno bene.

Inviato

Se proprio vuoi pensare fuori dal coro.....:)

sennò anche questa tutto sommato è un giocattolino.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mah...venendo da un forum di scooter pieno di ragazzi neopatentati ne ho lette di cotte e di crude negli ultimi anni e certe robe che ho letto qui dentro non mi sorprendono :lol:

Ti serve per fare 5km all'andata e 5 al ritorno? ma prendini uno scooter 125cc 4T, se piove o fa freddo ci monti quelle cose orribili della Tucano Urbano e sei tranquillo, un sacco di gente ci va a lavoro en on è mai morto nessuno ;)

Tra tutte le auto che ho visto consiglierei la 600 Sporting come ha detto Tony o anche la Tigra mi sento di consigliarla,io la uso spesso in concessione da mia zia e la trovo l'auto perfetta per un neopatentato in quando non è molto grande e non mette mai in difficoltà nessuno e ha tutto sommato prestazioni più che dignitose (senza aria condizionata accesa ovviamente :lol: )

花は桜木人は武士