Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

A me sembra comunque che la facciate un po' troppo grossa per un maquillage dei paraurti e dei fari. Voglio dire, questa Punto Evo porterà in dote i nuovi motori Multiair, i nuovi diesel Multijet II, nuovi interni e probabilmente anche qualcos'altro e qui vedo scrivere paginate e paginate di commenti su un baffo o un paraurto. Ma è davvero così importante? Ora, io capisco gli appassionati e i professionisti del design come s a s h a, aymaro, joey_cabeza, agespoom, D-sign e via dicendo, i quali sono particolarmente interessati all'argomento, ma tutti gli altri, possibile che si focalizzino su una cosa del genere? Alla fine i cambiamenti esterni servono poco più che a differenziare il nuovo modello dal precedente... Insomma, non entro nel merito, mi chiedo soltanto se un particolare del genere riesca davvero "a spianare la strada alla Fiesta" o "a distruggere il mito della Grande Punto" quando poi le novità tecniche sono notevolmente superiori... :|

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Inviato
A me sembra comunque che la facciate un po' troppo grossa per un maquillage dei paraurti e dei fari. Voglio dire, questa Punto Evo porterà in dote i nuovi motori Multiair, i nuovi diesel Multijet II, nuovi interni e probabilmente anche qualcos'altro e qui vedo scrivere paginate e paginate di commenti su un baffo o un paraurto. Ma è davvero così importante? Ora, io capisco gli appassionati e i professionisti del design come s a s h a, aymaro, joey_cabeza, agespoom, D-sign e via dicendo, i quali sono particolarmente interessati all'argomento, ma tutti gli altri, possibile che si focalizzino su una cosa del genere? Alla fine i cambiamenti esterni servono poco più che a differenziare il nuovo modello dal precedente... Insomma, non entro nel merito, mi chiedo soltanto se un particolare del genere riesca davvero "a spianare la strada alla Fiesta" o "a distruggere il mito della Grande Punto" quando poi le novità tecniche sono notevolmente superiori... :|

Io non metto in dubbio che i motori che verranno montati sono di ultima generazione e soprattutto di qualita' ma di solito e' tipico di Fiat avere ottimi motori ma auto con design che non attira il cliente oppure scarsa pubblicizzazione dei modelli.

In questi ultimi tempi la Fiat lo ha capito ed ha inziato a crederci sui modelli che produce e li publicizza molto e bene (con ancora alcune lacune pero')

Il design anche quest'ultimo ha cominciato ad essere buono e con una qualita' costante (se non crescente) solo che questa GP sembra un passo in dietro e non in avanti per quello che riguarda il design.

Ricordiamoci poi che la gente la prima cosa che nota in un auto e' se gli piace come linea e poi guarda la qualita' dei motori ...

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Ricordiamoci poi che la gente la prima cosa che nota in un auto e' se gli piace come linea e poi guarda la qualita' dei motori ...

sempre che le guardi.

La maggior parte della gente il motore non lo prova neanche nonostante sborsi più di 15k €, non parliamo poi di sapere cosa c'è dentro (dpf, euro4, euro5, turbo, manutenzione, distribuzione, consumi...)

Un bel nome farlocco, due bei render e 10 righe autoreferenziali sul depliant attirano molta più gente dei dati tecnici puri

Inviato
sempre che le guardi.

La maggior parte della gente il motore non lo prova neanche nonostante sborsi più di 15k €, non parliamo poi di sapere cosa c'è dentro (dpf, euro4, euro5, turbo, manutenzione, distribuzione, consumi...)

Un bel nome farlocco, due bei render e 10 righe autoreferenziali sul depliant attirano molta più gente dei dati tecnici puri

concordo. certa gente compra un diesel o un gpl solo perché "tanto il carburante costa di meno" e senza nemmeno sapere che percorrendo 10mila km l'anno di risparmio ne vedrà ben poco.

tornando IT, Punto Evo venderà comunque a vagonate, almeno in Italia. il problema è all'estero semmai, dove in alcuni mercati la fama di Fiat è in crescita negli ultimi tempi (Germania). sbagliare a livello estetico potebbe voler dire appigliarsi al solo fattore prezzo per vendere.

Inviato
Insomma, non entro nel merito, mi chiedo soltanto se un particolare del genere riesca davvero "a spianare la strada alla Fiesta" o "a distruggere il mito della Grande Punto" quando poi le novità tecniche sono notevolmente superiori... :|

Per affossare un'auto ci vuole veramente poco, purtroppo, e l'immagine e la comunicazione al pubblico contano molto.

Ricordo che la stilo non ebbe il gradimento della bravo nonostante l'enorme passo in avanti in assemblaggi e qualità a causa del design: la 5p era troppo austera e mi sentivo dire che "sembra un frigorifero", mentre la 3p era troppo "spaziale". Inoltre, stupido ma vero, per la clientela scontava un'altro difetto: non aveva un profilo porta in plastica ma il tessuto di rivestimento arrivava fino alla guarnizione vetro, come nella Tipo ---> sensazione di auto economica.

Oppure la Kappa: ad un certo punto usci un numero di Quattroruote con in copertina "La nuova Kappa" non hai idea di quanto i neoacquirenti s'incacchiarono, per nulla, credendo di aver acquistato un'auto vecchia e pensionanda. Non era vero, ma per alcuni mesi fu un bagno di sangue per una vettura che stentava fin dall'inizio.

Gli elementi devono esserci tutti: design, qualità e comunicazione; basta che ne salti uno e va tutto a pallino. (anche prezzo e rete, ma al momento non li tiriamo in ballo)

Inviato (modificato)
Sinceramente io mi aspettavo che cannassero ;) La grande Punto è troppo uscita bene per essere sottoposta a modifiche, il problema di rovinare la linea era (ed è successo) dietro l'angolo... stesso discorso vale per la 159.

Quoto, meglio un nuovo MY con qualche piccolo affinamento estetico e poi mettersi sotto a lavorare per la sostituta...

Una ritoccatina agli interni, se fatta con furbizia, ci stava bene per entrambe.

Per affossare un'auto ci vuole veramente poco, purtroppo, e l'immagine e la comunicazione al pubblico contano molto.

...

Gli elementi devono esserci tutti: design, qualità e comunicazione; basta che ne salti uno e va tutto a pallino. (anche prezzo e rete, ma al momento non li tiriamo in ballo)

Quoto.

Particolarmente vero per una azienda come FIAT che non ha un brand forte che gli consente di far passare sotto gamba le cazzatelle...

Modificato da meravigliato
Inviato

Forse volevano darle l'effetto di questa ...

fiat_punto_3089111A.jpg

magari in altre inquadrature si potrà giudicare meglio ...

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Calma e Diaccio però

Un conto è che sia obiettivamente e in maniera quasi unanime brutta al limite del grottesco.

Ma un altro è dire che non venderà, ricordo che vende, e molto, la 207 che è ancora peggiore di questa.

anche se penso che non aiuterò di sicuro le vendite...un possibile acquirente di sicuro lo ha perso ( a meno di miracoli dal vivo...ma dubito)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.