Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma siete sicuri che questa Punto Evo affianchera la Gpunto??

a me sembra una cavolata mostruosa... cambiano solo un po il muso e la plancia (finalmente diventa una bella plancia) e vogliono tenerle a listino entrambe? ma che senso ha??

Potrebbero fare così:

METTI tutti i motori interessanti, prestanti, €5 e moderni (1.6 Mjet, Tjet, Multiair, ecc.) su Punto EVO e la fai pagare poco poco più della GPunto attuale.

Lasci i motori €4 più economici su GPunto e la vendi con nuove versioni più "economiche" riposizionando in basso il prezzo in maniera abbastanza decisa.

Dentro saranno MOLTO diverse. Fuori magari lo saranno poco ma comunque ABBASTANZA.

Punto.

Poi resta il fatto che in parte la penso anche io come te.. ;-)

Infatti che io sappia è stato detto che sarebbero rimaste le 3 versioni ma finché non confermano ufficialmente.......... GPunto cannibalizzerebbe buona parte delle vendite della eventuale "EVO".

Insomma....... Boh! :lol:

Avranno fatto i loro calcoli.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma siete sicuri che questa Punto Evo affianchera la Gpunto??

a me sembra una cavolata mostruosa... cambiano solo un po il muso e la plancia (finalmente diventa una bella plancia) e vogliono tenerle a listino entrambe? ma che senso ha??

Il senso sarebbe quello di fare i conti con l'introduzione graduale dei nuovi motori e con l'obbligo dell'euro5 per le nuove vetture.

Da settembre, se aggiorni una vettura o un modello, quel modello deve essere omologato Euro5.

Quindi se introducono il restyling, deve montare solo motori Euro5.

Ma siccome non sono subito pronti tutti i nuovi motori (Multiair, bicilindrico, Mjet II ecc), tocca vendere anche alcuni dei motori attuali, <euro 4, in affiancamento.

Ma per vendere i motori attuali così come sono, lo si deve fare sull'attuale GPunto, senza introdurre modifiche e cambiamenti.

Il risultato quindi sarebbe: GPunto restyling con i nuovi motori (i primi multiair e i primi Mjet II) affiancata dalla attuale GPunto con motori attuali per completare la gamma.

Poi, man mano che arrivano i nuovi motori sulla restyling, andranno scomparendo i vecchi motori dalla GPunto attuale, fino al completo subentro.

Vantaggio aggiuntivo è avere l'attuale GPunto, ammortizzata e con una gamma semplificata, da offrire come alternativa a prezzo più basso, che con la crisi non è certo una brutta cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè non è mai stata previsto di farla uscire così presto.

E anche se la fai uscire ad agosto, che fai? Metti i vecchi motori Euro 4 e poi dopo 3 o 4 mesi inizi a toglierli di mezzo e a sostituirli?

Rifacendo due volte il lavoro di progettazione, logistica, omologazione, promozione ecc...?

C'è chi l'ha fatto (Clio) e non ha fatto un granchè di affare: o mettono i motori Euro 5 più tardi degli altri, oppure devono fare 2 volte il lavoro. 8)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

la scelta della Fiat non mi sembra delle migliori: la Grande Punto vende ancora bene (soprattutto grazie agli incentivi e alle nuove versioni ecologiche) e forse sarebbe stato meglio aspettare a lanciare il restyling con una gamma completa (mi riferisco soprattutto al 0.9 benzina) invece che lanciarla adesso con motori dal "peso" commerciale poco più che marginale...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me e una buona strategia quella di mantenere la GPunto attuale con i motori €5, e penso che la GPunto attuale potrebbe rimanere al listino fino anche alla sostituzzioni di GPunto nel 2011/2012 con una gamma semplice, metti 1.2 benzina, 1.4 GPL/Metano e 1.3 Mjet I con prezzi "ristretti" e vai...

Ovviamento spero che la nuova GPunto non si chiamera Punto Evo.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra assurdo che non ptunino semmai su motorizzazioni metano e gpl visti gli icnentivi in tutta europa e la grande richiesta che c'è...

Incentivi in tutta europa non mi risultano esserci, per quanto riguarda GPL e Metano.

Ci sono in Italia, ma per gli altri stati si parla solo di incentivi alla rottamazione che non guardano al tipo di alimentazione della macchina che si va a comprare. Magari ci sono agevolazioni di vario tipo, ma non sono legate al 2009.

E parlandi di Italia, non mi sembra che ora GPunto abbia problemi a farsi strada con le versioni a metano e GPL.

Detto questo, per il bicilindrico Multiair è prevista proprio una versione specificatamente ottimizzata per il metano, da un ottantina di cavalli. Solo che, quasi inutile ripeterlo, il bicilindrico non è ancora in fase produzione. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Incentivi in tutta europa non mi risultano esserci, per quanto riguarda GPL e Metano.

Ci sono in Italia, ma per gli altri stati si parla solo di incentivi alla rottamazione che non guardano al tipo di alimentazione della macchina che si va a comprare. Magari ci sono agevolazioni di vario tipo, ma non sono legate al 2009.

E parlandi di Italia, non mi sembra che ora GPunto abbia problemi a farsi strada con le versioni a metano e GPL.

Detto questo, per il bicilindrico Multiair è prevista proprio una versione specificatamente ottimizzata per il metano, da un ottantina di cavalli. Solo che, quasi inutile ripeterlo, il bicilindrico non è ancora in fase produzione. 8)

2011-2012? Poi se non sbaglio E5 il 1400 metano-gpl lo è già?

Quindi bastarebbe far diventare E5 il 1200 magari con 69cv come su 500, i 1300 multjet 2 saranno E5 e si avrà tutta la gamma punto-evo E5.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.