Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Io da qualche parte ho letto 2011, poi il 1200 adattato E5 potrebbe servire mica solo su gpunto ma anche per eventuali low-cost.

Il bicilindrico arriva nel 2010 e probabilmente anche nei primissimi mesi.

Quanto al 1.2 E5, potrebbe pure servire a delle altre auto, ma solo se:

- costa complessivamente meno del bicilindrico base aspirato

- rimane sotto il cofano della stessa macchina per almeno 2 o 3 anni

Altrimenti vai proprio a mangiarti i soldi investiti.

E comunque voglio vedere se su una low-cost vendi più facilmente il 1.2 che pesa e consuma un tot o un 900 che pesa e consuma un bel tot di meno, anche se costa 4-500 € in più di listino. ;)

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

E comunque voglio vedere se su una low-cost vendi più facilmente il 1.2 che pesa e consuma un tot o un 900 che pesa e consuma un bel tot di meno, anche se costa 4-500 € in più di listino. ;)

La uno sting col vecchio 903 vendeva benissimo..........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
La uno sting col vecchio 903 vendeva benissimo..........

Non è poi tanto lo stesso mercato di 15 anni fa. ;)

In cui la Panda la faceva da padrona come oggi, ma con gamma e caratteristiche diametralmente opposte ad oggi. ;)

Inviato
Non è poi tanto lo stesso mercato di 15 anni fa. ;)

In cui la Panda la faceva da padrona come oggi, ma con gamma e caratteristiche diametralmente opposte ad oggi. ;)

Che non centra nulla con la scelta dei motori sui quali le gente su piccole come gpunto-panda prende spessisimo quelli che costano meno (a parte sta sfuiriata attuale del gpl-metano) il 1200 65cv è sempre stato il più venduto su gpunto..........mentre qui e in fiat molti pensavano di un gran successo del 1400 77cv

Inviato
Che non centra nulla con la scelta dei motori sui quali le gente su piccole come gpunto-panda prende spessisimo quelli che costano meno (a parte sta sfuiriata attuale del gpl-metano) il 1200 65cv è sempre stato il più venduto su gpunto..........mentre qui e in fiat molti pensavano di un gran successo del 1400 77cv

Ma... vende ancora di più il più costoso ma parco 1.3 Mjet. 8)

E ad esempio (anche se stiamo andando un po' OT) su Panda non vende certo di più il 1.1 del 1.2, anzi. ;)

Inviato
Ma... vende ancora di più il più costoso ma parco 1.3 Mjet. 8)

E ad esempio (anche se stiamo andando un po' OT) su Panda non vende certo di più il 1.1 del 1.2. ;)

Va beh ognuno ha le proprio idee........alla fine io ci prendo spesso (vedi non vendite del 14 77cv) vedremo,per le low cost il problema è poi uno solo se fiat ci guadagna di più a montarci sto nuovo e ultratecnologico 2 cilindri o il vecchio 4 cilindri stramortizzato, poi forse dipende soprattutto dalla vicinanza o meno della fabbrica motori con quelle delle auto.

Inviato
Incentivi in tutta europa non mi risultano esserci, per quanto riguarda GPL e Metano.

Ci sono in Italia, ma per gli altri stati si parla solo di incentivi alla rottamazione che non guardano al tipo di alimentazione della macchina che si va a comprare. Magari ci sono agevolazioni di vario tipo, ma non sono legate al 2009.

E parlandi di Italia, non mi sembra che ora GPunto abbia problemi a farsi strada con le versioni a metano e GPL.

Detto questo, per il bicilindrico Multiair è prevista proprio una versione specificatamente ottimizzata per il metano, da un ottantina di cavalli. Solo che, quasi inutile ripeterlo, il bicilindrico non è ancora in fase produzione. 8)

Io so che in spagnam,germania e francia sono come da noi gli incentivi. NO? Comunque speriamo facciano da subito una versione metano, visto che quelli che monta questa Gpunto di ora è già Euro 5.

Inviato
Io so che in spagnam,germania e francia sono come da noi gli incentivi. NO? Comunque speriamo facciano da subito una versione metano, visto che quelli che monta questa Gpunto di ora è già Euro 5.

Sono come noi gli ecoincentivi alla rottamazione, nel senso che rottamando un usato ti danno tot soldi.

Ma non ci sono gli "altri" ecoincentivi, quelli sull'acquisto di un auto a gas, anche se non rittami niente. ;)

O perlomeno, se ci sono non sono incentivi temporanei con scadenza prima di fine anno, come gli altri.

Inviato

Si si ci sono... ;)

Ma il problema e che fuori dall'Italia (e dei paesi del Nord Europa), la rete di vendita di gaz o Metano e inesistente.

In Francia ci sono 2.000€ di aiuto se ricordo bene per l'aquisto di un auto a gaz, ma la rete di distribuzione del carburante e inesistente, dunque il gaz non va...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Il 1.4 Tjet da 135cv dovrebbe esserci da subito....

Il 1.2 e 1.4 aspirati verrano sostituiti da 900 turbo... presumibilmente da 70 e 90cv

La versione metano dovrebbe essere specifica sugli 80cv...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.