Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ho sentito mi sembra su questo tread che non si possono montare per via che le versioni con i 16 hanno i passaruota maggiorati... Oggi ho parcheggiato vicino a una clio con i 16 e i passaruota mi sembravano identici al millimetro...

Questa stranezza esisteva solo nella Clio III fase I ('05-'09) dove effettivamente i passaruota anteriori delle versioni con i 16 era maggiorato, di fatti la nostra Clio con i 15 li ha meno gonfi... in Renault hanno capito che sta cosa era una cagata e che costavi inutili € in più durante la produzione e infatti nel 2009 il resty è uscito unificando a TUTTE il passaruota "allargato".

Cmq so di gente che con i passaruota da 15 sulla Clio III fase I hanno montato tranquillamente i 16...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok sabato la prendo... per ora il preventivo che mi ha fatto è:

Clio 20th Anniversario 1.2 TCE 3p E5

Nero Nacrè

Pack 20th Anniversario

Ruota di scorta

Kit Bluetooth & Audio Connection Box

Fari con visibilità laterale

Cruise Control (limitatore ecc. chiamatelo come volete xD)

+

4 cerchi in lamiera inclusi copricerchi originali Renault in omaggio

13.000€... buon prezzo?

Quando vado per prenderla gli chiedo per scrupolo a quanto in più mi farebbe la Luxe con i fari a visibilità laterali... (rinuncerò alla ruota di scorta grande e ai vetri oscurati al massimo :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok sabato la prendo... per ora il preventivo che mi ha fatto è:

Clio 20th Anniversario 1.2 TCE 3p E5

Nero Nacrè

Pack 20th Anniversario

Ruota di scorta

Kit Bluetooth & Audio Connection Box

Fari con visibilità laterale

Cruise Control (limitatore ecc. chiamatelo come volete xD)

+

4 cerchi in lamiera inclusi copricerchi originali Renault in omaggio

13.000€... buon prezzo?

Quando vado per prenderla gli chiedo per scrupolo a quanto in più mi farebbe la Luxe con i fari a visibilità laterali... (rinuncerò alla ruota di scorta grande e ai vetri oscurati al massimo :mrgreen:)

Direi che è un'ottimo prezzo! io son riuscito a spuntarla a 11.500

Clio 20th Anniversario 1.2 TCE 3p E5

Nero Nacrè

Pack 20th Anniversario

Ruota di scorta

compresi 100 euro di rottamazione fiat punto e 250 euro di apertura finanziamento ;)

che intendi con: rinuncerò alla ruota di scorta grande e ai vetri oscurati? non mi sembra che nel pack 20th ci siano i vetri oscurati :pen: o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che è un'ottimo prezzo! io son riuscito a spuntarla a 11.500

Clio 20th Anniversario 1.2 TCE 3p E5

Nero Nacrè

Pack 20th Anniversario

Ruota di scorta

compresi 100 euro di rottamazione fiat punto e 250 euro di apertura finanziamento ;)

che intendi con: rinuncerò alla ruota di scorta grande e ai vetri oscurati? non mi sembra che nel pack 20th ci siano i vetri oscurati :pen: o sbaglio?

si i vetri oscurati fanno parte della dotazione di serie della 20th anniversario e ho letto su un articolo che ha ahnche dei battitacco fatti apposta...

big_renault_clio_20th_11.jpg

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

raga due domande...

parlando del nuovo 1.2TSi che fa concorrenza al TCE...

va bene la cilindrata leggermente maggiore...

va bene i cavalli leggermente maggiori

va bene i consumi (dichiarati...magari poi nn è vero) leggermente minori...

Ma mi spiegate da dove li hanno tirato fuori 30nm di coppia in piu da due motori pressochè uguali?

l' overboost della clio è presente pure sui nuovi motori euro5 da 100cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

Kryele io ho chiesto al concessionario, ha detto che non c'è alcuna differenza tra i passaruota e se la prendi con i cerchi da 15 puoi montare quelli da 16 e viceversa ;)
Questa stranezza esisteva solo nella Clio III fase I ('05-'09) dove effettivamente i passaruota anteriori delle versioni con i 16 era maggiorato, di fatti la nostra Clio con i 15 li ha meno gonfi... in Renault hanno capito che sta cosa era una cagata e che costavi inutili € in più durante la produzione e infatti nel 2009 il resty è uscito unificando a TUTTE il passaruota "allargato".

Cmq so di gente che con i passaruota da 15 sulla Clio III fase I hanno montato tranquillamente i 16...

Grazie per le risposte, controllero' meglio sul libretto, comunque sono stra sicuro che non ho letto 16... Molto probabilmente non li montero' mai se posso, ma capitasse mai un'offertona su cerchi in lega come dico io da 16, mi scazzerebbe non poterli prendere

Link al commento
Condividi su altri Social

raga due domande...

parlando del nuovo 1.2TSi che fa concorrenza al TCE...

va bene la cilindrata leggermente maggiore...

va bene i cavalli leggermente maggiori

va bene i consumi (dichiarati...magari poi nn è vero) leggermente minori...

Ma mi spiegate da dove li hanno tirato fuori 30nm di coppia in piu da due motori pressochè uguali?

l' overboost della clio è presente pure sui nuovi motori euro5 da 100cv?

certo che c'è l'overboost :)

come ho spiegato interviene solo sopra i 4500 giri (2,3 e 4 marcia) con +5 cv e +6 nm...

probabilmente per avere una coppia superiore saranno intervenuti sulla compressione del motore...però io sincero dubito che la differenza di consumi ci sia. Vi vorrei ricordare che il TCE è uscito nel 2007 e che adesso gli altri si svegliano con i motori piccoli spinti...renault era già più avanti 3 anni fa ;)

Modificato da RaVeN87

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi è interessato scrivo qui di seguito una descrizione del TCE renault:

La gamma Clio si arricchisce di un nuovo propulsore benzina: il 1.2 TCE 100 cv, già commercializzato su Modus e New Twingo versione GT. Dotata di un turbo ad inerzia ridotta, questa motorizzazione vanta la potenza di un 1.4 l e la coppia di un 1.6 l, con consumi paragonabili invece ad un 1.2 l. Con emissioni di CO2 limitate a 140 g/km per Clio, questo propulsore è stato sviluppato per affermarsi come nuovo riferimento in tema di performance e consumi a tale livello di potenza. Dinamico, agile e con una riserva di potenza assicurata dal turbo sviluppato sulla base del motore 1.2 l 16v 75 cv, questo propulsore dispone di un turbo ad inerzia ridotta, i cui tempi di risposta sono minimizzati grazie alla turbina e al compressore di piccolo diametro. La potenza di 100 cv e la coppia massima di 145 Nm sono ottenute, rispettivamente, ai regimi di 5.500 g/min e 3.000 g/min. L'associazione di una piccola cilindrata e di un turbo ad inerzia ridotta garantisce vivacità fin dai bassi regimi. La coppia massima è fruibile immediatamente su un' ampia gamma di regimi di utilizzo. Il turbo dispone di una funzione Overboost che consente di ottenere una potenza supplementare temporanea sul 2°, 3° e 4° rapporto oltre 4.500 g/min, pari a + 5 cv e + 6 Nm.

Con 30% di parti nuove rispetto al propulsore da 75 cv, il TCE 100 cv si avvale di numerose evoluzioni, in particolare valvole di scarico raffreddate al sodio, che ne rafforzano la resistenza al riscaldamento, pistoni raffreddati con spruzzatori d' olio ed una testata a raffreddamento ottimizzato. Iniettori, candele e bobina sono specifici e la coppa dell' olio è di alluminio.

L' architettura del collettore di scarico, del tipo 4 in 1, è stata studiata per ottimizzare la circolazione dei gas permettendo, così, di ottimizzare l' erogazione di energia alla turbina. Un movimento a vortice dell' aria nei cilindri, il cosiddetto effetto tumble favorisce la velocità di combustione all' interno dei cilindri, a vantaggio del riempimento aria/carburante e della stabilità al regime del minimo.

Un motore economico all' uso e rispettoso dell' ambiente.

Con una cilindrata di 1.149 cm3, questo piccolo motore è caratterizzato da un consumo record in ciclo misto pari a 5,9 l/100 km su Clio. Con 650 g/min, il regime minimo contribuisce al contenimento dei consumi.

Con emissioni di CO2 omologate a 140 g/km, il propulsore TCE 100 cv, oltre a contribuire all' impegno assunto da Renault di vendere 1 milione di veicoli con emissioni inferiori a 140 g/km di CO2 entro il 2008, è in linea con il nuovo interesse riservato alle motorizzazioni benzina rispetto ai piccoli diesel, in previsione del passaggio alla norma Euro5 in Europa.

La nuova motorizzazione benzina, prodotta nello stabilimento di Douvrin, un sito la cui capacità produttiva rappresenta 13.500 propulsori 1.2 l alla settimana, è associata ad una trasmissione manuale a 5 rapporti. Lo sviluppo del 1.2 TCE 100 cv ha richiesto a Renault un investimento di 80 milioni di euro.

Come Modus e New Twingo, anche Clio è proposta con il 1.2 TCE 100 cv.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti ragazzi.Avevo pensato di mettere dei coprispecchi cromati sulla mia clio bianca.Sapete se esistono,magari dove e prezzo?

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.