Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragà ho ordinato la clio il 10 aprile e mi dissero che il 19 aprile l'ordine era in fabbrica... secondo voi quanto tempo ci vuole ancora prima che me la consegnino?

primi di luglio

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

no solo a lui.

Nel libretto ci sono riportati i 3000 giri da non superare a qualunque marcia ( nella mia 3000 giri corrispondono a 130 km/h)

oggi ero in autostrada, a 3000 giri la mia è a 110 km/h

anche io ho un TCE euro 4

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

no solo a lui.

Nel libretto ci sono riportati i 3000 giri da non superare a qualunque marcia ( nella mia 3000 giri corrispondono a 130 km/h)

Io ho la versione euro 4 magari han cambiato qualcosa, ma sul mio libretto che ho ora sotto mano, dice di non superare i 3000 giri nelle cambiate e comunque non superare i 130 km/h.

Quindi son seghe mentali andare avanti ai 110 km/h:pz

I motori di oggi son prerodati al banco, quel minimo di rodaggio che richiede ancora la macchina sono per il resto dei componenti, cambio, frizione ecc...

Poi alla mia domanda al concessionario "Come devo fare il rodaggio?" la risposta fu "Rodaggio?! oggi nessuno fa piu' il rodaggio, e' tutto pre rodato prima della consegna". Io non mi fidai piu' di tanto infatti chiesi al mio meccanico di fiducia il quale mi rispose "un minimo fallo, fino a 700 km fatti non tirare poi inizia a tirare un poco, a 1500 scannala pure che se ci son difetti almeno vengon fuori prima della scadenza della garanzia"

Chiaramente sono pareri soggettivi, ma ho dato piu' ascolto al mio meccanico:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ero in autostrada, a 3000 giri la mia è a 110 km/h

anche io ho un TCE euro 4

con l'euro 5 la quinta è più lunga e a 3000 giri sei a 130

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

con l'euro 5 la quinta è più lunga e a 3000 giri sei a 130

come si fa a sapere se è euro 4 o euro 5 ?

e qual'è la differenza tra le due?

e che significa TCE?

Scusate le domande stupide.. :(((

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

come si fa a sapere se è euro 4 o euro 5 ?

e qual'è la differenza tra le due?

e che significa TCE?

Scusate le domande stupide.. :(((

TCE indica la versione 1200 turbo benzina da 100cv

per sapere se la vettura è euro 4 o 5 si vede dal libretto di circolazione

la differenza tra euro 4 e 5 per il momento sulle versioni benzina si è visto che nell'euro 5 la rapportatura del cambio è più lunga

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

allora io per il rodaggio rimango fedele alle parole del meccanico della renault il quale mi ha detto che i tagliandi fissati a 30mila km sn solo una pura balla il primo va fatto dopo 10mila massimo 12mila km, consultandomi con il mio meccanico mi ha detto cambio olio e cartuccia a 5mila km è siamo più tranquilli. Per la famosa BALLA le nuove auto sono prerodate a parte la fine misera di alcune matiz e nissan pixo che ho visto in officina a 600 o 1000km con pistoni grippati, perchè stirate come molti dicono, vi è pure l'altra categoria fiat ford che se nn seguiti i rodaggi a basse velocità le vetture hanno un continuo consumo d'olio e un'eccessivo consumo di carburante ecco perchè mi hanno caldamente consigliato di non portarla oltre i 3000giri per cambio marcia e non oltre i 90 all'ora le conseguenze si vedranno dopo.

Mi sono informato ieri pm dal mio autoricambista che NESSUNA casa costruttrice fa un prerodaggio del motore o delle parti meccaniche altrimenti i tempi di produzione sarebbero peggio di una ferrari personalizzata, il trucco è nelle parti mobili del motore e del cambio che sono già con tolleranze prefissate in modo da non avere forti attriti, ma questo da l'ha possibilità di ridurre il rodaggio ma non di evitarlo.

La prova tangibile è: come mai la vettura fino a 300km con temperature esterne basse riscaldava in appena 100mt e ora con temperature esterne alte impiega qualche km prima che il termometro si avvicini al centro? E' naturale che vi è stato un assestamento del motore, poi la fluidità del cambio da cosa dipende se non dall'uso corretto della macchina.

il consumo che partito con una media di 8.2 litri per 100km ora è sceso a 7.5X100km è faccio sempre le stesse strade con la stessa andatura.

Ora mi è stato indicato sempre dal meccanico finiti i primi 1000 di portarla anche vicino hai 4000giri ma per brevi attimi e anche vicina ai 120 orari ma sempre per poki attimi, dopo 2000km se vuoi vedere a quanto fa portagliela pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me i motori non sono prerodati, è semplicemente che la tecnologia e le lavorazioni meccaniche progrediscono, quindi i motori di oggi hanno di fabbrica tolleranze minori, il che permette un rodaggio molto più rapido rispetto ad esempio a 10 anni fà.

Ma sempre rodaggio rimane, con tutte le piccole accortezze che esso comporta.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.