Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Seat Altea XL o Citroen C4 Picasso?

Featured Replies

Inviato

Ho una leggera preferenza per la Citroen pero' il venditore della Seat mi ha messo la pulce nell'orecchio decantando le insuperate (a suo dire) doti di sicurezza e solidita' della Seat, di derivazione Audi, superiori a suo dire a tutte le altre macchine della categoria. Ha una base di verita'?

Inviato
Grazie per i pareri.

Ho una leggera preferenza per la Citroen pero' il venditore della Seat mi ha messo la pulce nell'orecchio decantando le insuperate (a suo dire) doti di sicurezza e solidita' della Seat, di derivazione Audi, superiori a suo dire a tutte le altre macchine della categoria. Ha una base di verita'? L'Altea é stata offerta a 18000 circa, la C4 a 20000 circa....

Meccano

Solidità vuol dire tutto e nulla... ;) Ormai l'affidabilità delle auto è simile, tra l'altro se t'interessa saperlo, l'unica Audi con cui ha parentele relativamente strette è la A3, le altre sono tutte differenti... ;)

Comunque... Che motorizzazione/potenza t'interessava?

Perché come si diceva, l'Altea a breve verrà ristilizzata e riceverà motori più interessanti (€5 tra l'altro...), per cui prenderla adesso potrebbe farti pentire in futuro.

La Picasso secondo me è molto più gradevole esteticamente, più curata in abitacolo, nonché più confortevole... Io non avrei dubbi e prenderei Citroen ;)