Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'Alfa Romeo e la sua aerodinamica

Featured Replies

Inviato

Trovi un riscontro reale a quello che dice il computer?

Comunque è indubbio che abbiano lavorato molto su ricerca e sviluppo alla BMW...

Modificato da Prestige

• Risposte 115
  • Visite 25k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma sono consumi che riscontri anche sperimentalmente? Facendo la conta dei litri e dei km intendo..

Beh comunque che dire se non complimenti a BMW..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Attaccalo l'ESP! :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Il BC si può regolare da menù segreto. In origine mi dava uno scarto, minimo, ma quantificabile in un 5%. Ora l'ho corretto e la media indicata corrisponde al decimo di litro con il classico calcolo della serva.

Riguardo ai consumi indicati in foto, sono istantanei, pertanto per quanto mi è stato possibile ho cercato di essere in piano, a gas costante ecc ecc, ma sicuramente non è preciso come una strumentazione professionale, su pista perfettamente piana e rilevazione della velocità del vento. In ogni caso, nel peggiore dei casi, siamo comunque sempre su livelli ottimi. Solitamente, a 130 km/h indicati, il mio BC sta tra i 19.5 e i 21.2 che avete visto. Questo, a patto che non ci sia il DPF in rigenerazione.

Inviato

intanto ora so che il contagiri bmw ha tacche da 100 rpm contro le 250 rpm di alfa: che le tolleranze riscontrate nascano proprio da questa professionalissima attrezzatura di misurazione? :roll:

l'ultimo giro sulla to -mi (ultimo non solo in termini temporali ma anche della serie, perche' mi sono rotto le bal.. di andare in giro con il cruise inserito ;)):

dislivello totale di ca. 50 mt su 130 km, percorso ovviamente ondulato ad es. salite seguite da analoghe discese per superare cavalcavia

media 129 km/h consumo medio 16.0 km/lt

(anche questo raggiunto con calma: le prime indicazioni sono peggiorative, poi nonostante i tanti piccoli imprevisti e i tanti conseguenti colpetti di gas dati in automatico la media sale:

infatti "continuando" un po' con la strada del post pecedente sono arrivato a 20.5 a 90)

considerato anche che la mia centralina e' ancora euro 4 :lol: mi pare che i 19 o piu' istantanei con una serie 1 per di piu' "ottimizzata";) anche se riportati da uno che e' passato al lato oscuro (:b35) ci possano anche stare

invece "mi curioserebbe di sapere" cosa misura 4R:confused:

p.s. menu segreti sulla mia ?

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

oggi ho rifatto lo stesso test usando la V (con la lancetta dei giri a meta' fra 2750 e 3000 rpm) :consumo medio 13.9 sempre a una media di 129 km/h

7:32 : Segni i punti coglionazzo !