Vai al contenuto

Episodio sconvolgente [contiene notizia in grado di far intristire l'intera giornata]


Motron

Messaggi Raccomandati:

Mah, non lo so. È il paradosso dei paesi ricchi : ci sarebbe davvero di tutto per essere "felici" e lontano dalle droghe.

Invece, ci si droga in tutti i strati della società (i banchieri sono noti cocaïnomani, tutte queste serate organizzate nella "alta società", di cui l'unico scopo è di tirarsi wagoni interi di droga, ecc.)

Poi, il tasso di suicidio è più alto nei paesi ricchi (Svizzera in testa). Chissà perché... ?

O sono coglioni, o c'è qualcosa che ci sfugge...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Però punire và legato a doppio filo con salvare, perchè solo se punisci un piccolo spacciatore adolescente in modo da fargli capire la lezione otterrai ce questo non diventi da grande lo smazzatore della metropoli o cos'altro.. Discorso generale che vale per molti crimini..
Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non lo so. È il paradosso dei paesi ricchi : ci sarebbe davvero di tutto per essere "felici" e lontano dalle droghe.

Invece, ci si droga in tutti i strati della società (i banchieri sono noti cocaïnomani, tutte queste serate organizzate nella "alta società", di cui l'unico scopo è di tirarsi wagoni interi di droga, ecc.)

Poi, il tasso di suicidio è più alto nei paesi ricchi (Svizzera in testa). Chissà perché... ?

O sono coglioni, o c'è qualcosa che ci sfugge...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma chi se ne strafotte se due tossici hanno figliato?

Son cose che capitano (purtroppo per i figli). La cosa realmente abominevole è che i servizi sociali erano stati avvertiti e, come al solito, non sono intervenuti togliendo i figli ai tossici; con il risultato che c'è scappato il morto di 23 mesi.

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Lore, hai ragione ma una sigaretta non ti fa diventare ne ladro ne assassino. Ne fumare è debolezza molto + che essere tremendamente golosi di cioccolato.

La droga è MOLTO diversa, molti lo fanno per debolezza, molti per spacconeria. E non ne vengono + fuori.

La debolezza fa parte dell'essere umani, chuck norris, steven seagal e clint eastwood compresi :D:D

Però sono 30 anni ALMENO che parlando di droga si dice: prevenzione della cosa, comprensione dei perchè, etc.

Negli anni 70/80 la gente si bucava agli angoli delle strade. Oggi il fenomeno è diminuito molto, ma non scomparso, ed in + sono nate altre sostanze.

Ci sono Stati e leggi più o meno repressivi o tolleranti, leggi studiate ad hoc per prevenire, aiutare o reprimere. Ma non è cambiato nulla nell'approccio del tossico medio.

Ergo, a mio parere, il tempo della comprensione e della tolleranza è esaurito. Sarei anche disposto a misure drastiche, come la totale liberalizzazione. Ma poi?

In ogni caso, uno dei miei migliori amici 15 anni fa si è tolto la vita, appeso ad un albero, causa depressione. Ma non ha mai toccato droga per "alleviare" o evadere dalla sua condizione. Era in cura chiaramente, ma non è stato sufficiente, a quanto pare.

Certo è difficile accettare un gesto come quello, che ti pone di fronte anche a possibili sensi di colpa vista l'amicizia che ti lega con la persona e la sua famiglia, con tutto quel che ne consegue. Non era un debole, ma si è ammalato di depressione, eppure non ci è cascato. Fortuna? può essere, ma la verità è che puoi sempre scegliere, e se sbagli puoi sempre scegliere di riprenderti.

La droga non è MAI giustificabile, si può sbagliare, ma non perseverare.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con Artemis, ma distinguerei tra debolezze soggettive, indotte dai modelli sociali cui siamo bombardati, e debolezze oggettive, cioe' generate da situazioni reali .

Io ho svolto il mio servizio civile in una comunita' di recupero. Alcune storie che ho sentito, mi hanno fatto pensare che chiunque ( Chuck escluso ) si sarebbe spezzato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah davvero'? allora tu sei per la tolleranza zero che tanto viene sbandierata ai 4 venti da 4 legislazioni ma che fin'ora non ha portato nessun risultato apprezzabile? Questo e' un metodo che e' fallimentare . Il problema e' che oggi i genitori se ne infischiano dei figli perche'anche loro vogliono fare cio' che vogliono e i figli poi si drogano e questo succede perche' ormai nessuno vuol prendersi responsabilita' di nessun tipo e nessuno vuole rinunciare neanche a un briciolo di quella troppa liberta' di cui oggi ABUSIAMO

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con Artemis, ma distinguerei tra debolezze soggettive, indotte dai modelli sociali cui siamo bombardati, e debolezze oggettive, cioe' generate da situazioni reali .

Io ho svolto il mio servizio civile in una comunita' di recupero. Alcune storie che ho sentito, mi hanno fatto pensare che chiunque ( Chuck escluso ) si sarebbe spezzato.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete quale è il problema? che i ragazzi di oggi girano con troppi soldi e con troppa poca educazione.

Vi chiedete mai come facciano a procurarsi 200€ di fumo/coca a settimana ragazzi di 16 anni? :roll: e non sono eroinomani che vanno a rubare come capitava magari negli anni'70.

Ognuno avrà fatto le proprie esprienze ma io conoscevo (ora per fortuna non l'ho più visto) un mezzo spacciatore...oh sto qui quando doveva iniziara a comprare e rivendere chiedeva 100/200€ ai suoi e loro scemi glieli davano pure e poi da li via a vendere

Sono completamente del parere di ACS, basta tolleranze,basta cazzate, evitiamo di dare 50€ ai bambini ogni giorno e vedete che se uno i soldi non li ha non va nemmeno a comprarla...ovviamente parlo di adolescenti minorenni,oltre i 18 anni è già più facile che uno lavori e si spenda tutto lo stipendio in merda visto che tanto bollette,benzina e cellulare continua a pagarli papà ;)

Forse l'errore di oggi sta nell'interpretare e affrontare il problema droga con una mentalità da anni'70,oggi il fenomeno è cambiato!Come vietare l'alcool nelel discoteche dopo le 2...ma chissenefrega :lol: chi ha fatto questa legge non sa forse che le discoteche hanno avuto un'emorragia di clientela incredibile negli ultimi 5 anni, questo vuol dire affrontare un problema nuovo con strumenti vecchi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è nessuna tolleranza zero oggi...è, come dici te, una cosa solo sbandierata al vento e mediatizzata...la repressione e la rieducazione forzate sono state usate dalle antiche civiltà, non perchè erano dei barbari, come crediamo noi , ma perchè conoscevano l'antropologia meglio di noi...l'attuale sistema è troppo "angelico" e politicamente corretto per fare veramente qualcosa ed entra sempre di più in contrasto con la realtà, che è crescentemente brutale...sul fatto della responsabilità, l'ho detto qualche post addietro: oggi i genitori sono visti dai figli come dei pecoroni che gli concedono tutto o quasi...

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.