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Perfavore datemi una mano nella scelta,urge consiglio


dalyssa

Domanda

ciao a tutti,ho bisogno di consigli tecnici e specifici tralasciando l'estetica. ho un'auto da rottamare e adesso vorrei approfittare del momento acquistando una nuova,tenendo presente che non posso superare il budget di 12mila euri:(.

ho visto sia la nuova fiesta che la mazda2 e vorrei andare a dare un'occhiata anche alla yaris. la mia scelta dovrebbe ricadere sopratutto sui consumi e sui costi del mantenimento della macchina tenendo presente che cmq all'anno non percorro più di 15mila km. la peugeot 207 non mi sembra un grankè,motore parlando e non ho controllato nè la clio,seat ibiza e opel corsa.

ho visto la nuova skoda fabia ma onestamente per quanto costa è decisamente bruttina,non mi piace per niente anche se ho detto che non dovrei tener conto dell'estetica sta di fatto che con più accessori posso pagare di meno per le summenzionate.

peravore,voi esperti,datemi i consigli per orientarmi verso la scelta giusta.

vi ringrazio anticipatamente:D

"La variazione infinita di due è uguale a due"

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ecco a parte il peso che di per se non è alto, la mia ragazza ce l'ha con il 1.3mjet 69cv. E la sposta egregiamente, per quel che serve a lei, e presumo anche a te, viste le alternative esaminate

Ha chiaramente più coppia ma il 1.4 da 77cv è assolutamente la scelta congruente a benzina

Spazio a bordo e bagagliaio flessibili, grazie alla panchetta posteriore scorrevole e reclinabile.

Ottimo cambio (innesti morbidi e precisi),sterzo leggero il giusto, posizione di guida rialzata, sono di una comodità che non pensavo.. va bhe che io guido una vecchia bravo, ormai una delle pochissime auto veramente basse

Non ne posso che parlare bene.

PS: se anche non avessi considerato il gpl, i prezzi di listino dell'idea sono quanto di più lontani dal prezzo che alla fine ottieni dal concessionario

Sarà, ma ho guidato la Musa 1.4 16V da 100 cv è già quella mi pareva un polmoncino. Coi 77 cv del GPL consiglio una bel tettuccio con albero e vela, modello WIND&CHIC.

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GP MJet 75cv

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Sottoscrivo;)

Spaziosa il giusto, il motore viaggia bene e consuma una cippa! :)

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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si,ecco il punto,è proprio questo che voglio capire,scusatemi ma la matematica non è mai stato il mio forte,la chimica si invece(giusto per non passare come na testona).

con 20mila km l'anno e nessun passo alpino perkè vivendo sul tavoliere delle puglie.....voglio proprio capire dove sta il vantaggio del gpl,a me piacerebbe tanto l'idea ma se non conviene chi me lo fa fare,prendo il 1.3multijet gp.

ora sicuramente mi costerebbe di meno l'idea appunto per gli ecoincentivi ma sta storia delle punterie idrauliche,almeno sono idrauliche sulla idea?

la storia della manutenzione del gpl,ma mi conviene il diesel oppure no?

qualcuno di da un dato concreto perfavore?pliiiiizzzzz

"La variazione infinita di due è uguale a due"

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Il vantaggi del GPL si possono riassumere in:

- minori costi per il carburante

- ha ancora l'immagine di ecologico.

Il primo vale molto se fai percorsi abbastanza abituali con un distributore comodo.

Il secondo se vivi in zone dove và di moda bloccare le auto (il gpl non viene bloccato mai)......cosa che influenzerebbe in futuro la rivendibilità.

Le punterie sull'idea sono idrauliche, e il FIRE ha sempre digerito alla stragrande il GPL senza problema alcuno:)

Occhio, che non so se l'ha già detto qualcuno, che il GPL subisce limitazioni per i garage e i parcheggi sotterranei ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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