Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

In base a ipotesi personali e fatti di mercato più o meno smentiti ho provato a dare un’occhiata al mercato, conto sulle vostre opinioni per renderlo più attinente alla realtà! Non voglio parlare nello specifico di una singola alleanza, ma guardare ad un quadro generale.

L’alleanza base su cui si gioca è FGA-Chrysler, per la quale si discute di condivisione di pianali,motori,modelli,reti distributive e marchi.

A questa si aggiunge l’interesse collaborativo tra FGA e BMW per la condivisione di costi per i pianali a trazione posteriore e a trazione anteriore di segmento B o C (MINI).

Collateralmente i due gruppi FGA e BMW vogliono stringere maggiori rapporti con rispettivamente PSA e Mercedes. FGA e PSA hanno una joint venture per i veicoli commerciali leggeri e potrebbero lavorare su pianali di segmento B insieme. BMW e Mercedes vogliono collaborare per la condivisione dei costi di approvvigionamento di componentistica di vari livelli di strategicità.

Le cinque case sarebbero già in rapporti tra di loro. BMW e PSA costruiscono insieme motori di piccola cilindrata, Mercedes controlla una parte azionaria di Chrysler e condivide un modello (300C) per il quale se non erro fornisce un motore,oltre al pianale. Quanto a Mercedes e PSA non è interessante perchè sono agli estremi dell'alleanza.

In base a tutto questo l’ipotesi di mercato vuole che:

- FGA e PSA entrino in alleanza per la produzione di pianali di segmento A,B,C, condivisi da BMW,Mercedes e Chrysler;

- FGA,BMW,Mercedes e Chrysler si troveranno in una alleanza per la produzione di pianali di segmento C,D,E a trazione posteriore.

- FGA fornirà motori a Chrysler e Mercedes (basso di gamma), difficilmente a BMW visti i rapporti con PSA;

- FGA e Chrysler produrranno modelli comuni, su base Italiana e produzione Statunitense per il mercato USA, su base Statunitense e produzione Italiana per il mercato Europeo;

- FGA in cambio della sua tecnologia “a scatola chiusa” del Multiair rivendicherà il mercato USA e le ricerche in campo dell’ibrido e l’elettrico.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.