Vai al contenuto
  • 0

Persa la connessione!!!


Cupituni

Domanda

Salve a tutti, dopo aver fatto fare la "messa a punto" della mia auto venerdì scorso(stilo 1.9 jtd); prima domenica sera(una volta senza spegnersi), ed oggi ben 4 volte, la macchina si è spenta improvvisamente segnalandomi la suddetta frase "persa la connessione".La macchina non mette più in moto se non dopo 4-5 minuti ed aver apertoe chiuso più volre la macchina. Da premettera che già era capitato una sola volta mesi fa senza poi dare più problemi.Al tempo mi fù detto che era un problema di riconoscimento codice della chiave, ma oggi mi è venuto il dubbio che dopo aver portato la centralina a settare il km del service(compresa nel lavoro del mio meccanico), sia capitato qualcosa all'antenna della centralina!Vi prego ditemi che significa la frase, se è un probl di chiave(e quindi devo usare l'altra chiave) o di centralina!?:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Be' onestamente la prima cosa che mi veniva in mente era proprio il non riconoscimento del codice della chiave .....

Comunque se hai quella di riserva fai la prova se te lo fa' lo stesso !

Comunque considera che c'e una schedina elettronica che fa' il riconoscimento quindi il problema dovrebbe essere li ...

Pero' qualche errore in centralina dovrebbe rimanere ...prova a farti fare una scansione della centralina e vedi se l'errore rimane in memoria .....

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Be' onestamente la prima cosa che mi veniva in mente era proprio il non riconoscimento del codice della chiave .....

Comunque se hai quella di riserva fai la prova se te lo fa' lo stesso !

Comunque considera che c'e una schedina elettronica che fa' il riconoscimento quindi il problema dovrebbe essere li ...

Pero' qualche errore in centralina dovrebbe rimanere ...prova a farti fare una scansione della centralina e vedi se l'errore rimane in memoria .....

:(((sigh; comunque grazie per la dritta!!! purtroppo lo fa anche con l'altra chiave!!!!il meccanico mi ha detto che potrebbe essere o il sensore che legge la chiave sito in centralina, o il sensore posto sull'albero motore!!!che differenza c'è!? e quanto mi costerà?! :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:(((sigh; comunque grazie per la dritta!!! purtroppo lo fa anche con l'altra chiave!!!!il meccanico mi ha detto che potrebbe essere o il sensore che legge la chiave sito in centralina, o il sensore posto sull'albero motore!!!che differenza c'è!? e quanto mi costerà?! :confused:

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Be' per i prezzi non saprei che dirti :( Comunque se e' il sensore adibito alla lettura del codice praticamente sblocca l'avviamento se e' il sensore dell'albero motore da alla centralina le informazioni sia del numero di giri sia della posizione dell'albero ... anche se con il mancato avviamento mi pare piu' improbabile
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
FInalmente ho risolto il problema che si è rivelato essere il sensore posto sull'albero motore!!!parola di diagnosi!Grazie alla amata-odiata fiat il pezzo mi è costato solo 37 euro!!!meno male che ho risolto...almeno spero:-P!!

comunque grazie gamera one sei stato l'unico a dirmi qualcosa.8-):clap

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, sono Antonio, ho un problema con la mia stilo 1.9 JTD simile, l'auto mi da lo stesso messaggio "persa la connessione" ma a me la macchina continua a funzionare, il tutto funziona perfettamente tra che per il fatto che quando perde la connessione (in genere per un secondo) il contagiri, il tachimetro, e tutti gli indicatori (in pratica tutto il cruscotto) si spegne. L'ho portata dal meccanico il quale sosteneva che poteva essere un problema di cablaggi che non facevano contatto ma niente di risolto. Non so se può esservi utile ma anche quando si spegne il cruscotto, le luci, l'idroguida e lo stereo (tranne la funzione che regola il volumwe in base alla velocità) funzionano. In pratica la macchina non da problemi se non fosse pre il cruscotto che fa storie e si spegne e si riaccende.

Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti, dopo aver fatto fare la "messa a punto" della mia auto venerdì scorso(stilo 1.9 jtd); prima domenica sera(una volta senza spegnersi), ed oggi ben 4 volte, la macchina si è spenta improvvisamente segnalandomi la suddetta frase "persa la connessione".La macchina non mette più in moto se non dopo 4-5 minuti ed aver apertoe chiuso più volre la macchina. Da premettera che già era capitato una sola volta mesi fa senza poi dare più problemi.Al tempo mi fù detto che era un problema di riconoscimento codice della chiave, ma oggi mi è venuto il dubbio che dopo aver portato la centralina a settare il km del service(compresa nel lavoro del mio meccanico), sia capitato qualcosa all'antenna della centralina!Vi prego ditemi che significa la frase, se è un probl di chiave(e quindi devo usare l'altra chiave) o di centralina!?:(

Anche a me è successo due volte in due giorni. Ho parcheggiato la Stilo 1.9 jtd e poi non andava più in moto. Si è ripresa solo dopo un'oretta. Ora è dal meccanico, ma l'assurdo è che il tester non dà errori! Domani gli dico che può essere il sensore dei giri motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.