Vai al contenuto
  • 0

Ka, Agila, Smart o qualcos'altro... segmento A o quasi B per la morosa


bremaz

Domanda

Approfittando della crisi e degli ecoincentivi la mia ragazza si sta convincendo a cambiare il suo vecchio ferro (Y del 2000 un pò stanchina) tenerla in famiglia, e dare dentro una pessima Punto prima serie 1.1 senza aria condizionata nera 1.1 di famiglia, una roba in pratica indegna:b1

A lei piacciono soprattutto le 3 auto che ho inserito in titolo discussione.. sto provvedendo a girare per conce ma finora ho visto solo KA

La sua esigenza è di avere un'auto carina piccolina affidabile e duratura (se la compra se la paga e prima di dieci anni non se ne parla di cambiarla) usa l'auto decisamente poco e ha decisamente poco bisogno di spazio.

Uso prevalentemente cittadino, non per lavoro, più piccola e facile da parcheggiare è e meglio è.

Il massimo della strada che può fare sono i 30 km che ci separano da jesolo, visto che il mio macchinino non è esattamente magrolino e una bella scatoletta ci risulterebbe comoda nel traffico estivo...

Finora ho preventivato solo la Ka, senza tanti discorsi sparo il prezzo, 8300 con sconto ipt i vari cazzi e mazzi di ecoincentivi, versione ka plus 1.2 69 cv.. la macchina già così è abbastanza completa, clima manuale mp3 vernice metalizzata... se voglio la versione plus arriviamo ad aggiungere 1200 euro... rosicchia di qua rosicchia di là, cambia conce e diciamo che la ka+ la strappiamo a 8000, la titanium a 9000 e qualcosa

Che ne pensate? va bene o posso pretendere di più?

Ho visto la titanium, saggiata toccata apprezzata, e mi è piaciuta da morire (tra l'altro carinissima bianca, e così si toglie pure il sovrapprezzo metalizzato) bella la linea, belli e avvolgenti gli interni, carini anche i cerchi.. i materiali buoni, davvero bella.

ora vedrò anche la Agila, è un'auto un pò più grande ma la donna la apprezza, e la Smart, che è la sua prima scelta.

Ora, vi pongo alcune domande...

Mi potreste consigliare su versioni e motorizzazioni migliori per Agila e Smart? Soprattutto per ciò che riguarda la smart (alla opel vado domani e vedrò con i miei occhi, lo showroom smart è piuttosto fuori mano e non vorrei perdere tempo e benza per niente) vorrei avere qualche delucidazione su versioni e motori, che sono un pò tanti e incasinati... e soprattutto, la smart è caruccia, tolgono (molto) oppure sono un pò tiratelli? Visto che la Smart non costa di suo poco...

E infine, altre domande su altre due auto.. che ne pensate della mazda 2? a me piace molto, ha un'ottima visibilità (sembra più piccola della Ka, che con i finestrini a triangolo e il lunotto posteriore alto e piccolo la vedo già mettere in difficoltà la donna in manovra) ma vista oggi dentro sembra davvero più vecchia rispetto alle nuove ford (la fiesta è da escludere perchè le fa schifo, de gustibus...)

Con il 1.3 più piccolino e ben accessoriata, a quanto la strappo?

E infine, a me piace molto, a lei no... una mia amica ha comprato una stupenda 500 blu sport 1.2 pagata 12000 euri

Visto che in un concessionario della mia zona con 12000 euro ora offrono una 500 sport 1.4 100 cv

Una bella 500 1.2 la porto a casa in pronta consegna con diciamo... 9000 beuri secondo voi?:)

Ah ovviamente... cerchiamo di stare come prezzi entro i 10000, quello è il budget

Scusate per la mole infinita di domande:lol:

E grazie a chi vorrà rispondermi!

Anche altre auto consigliate sono gradite

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

500 sempre, no ha paragoni con Smart!!! imho

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... il discorso è molto semplice... ti bastano die posti?

Pensi che la smart non ti crei problemi per questo "limite"... allora prendi quella.

Sicuramente è quella più sfiziosa e più cittadina di tutte.

... non vorrei che adesso le condizioni dei due posti ti possano star bene, ma con il passare degli anni, visto che la vuoi tenere a lungo, potessero cambiare.

Io ho uno spider, quindi so cosa vuoi dire avere solo due posti.

Per come sono fatto io... con due posti ce ne è già uno di troppo.... :D

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me, tra smart e ka/500, la migliore rimane la 500, che a primo impatto, sembra molto più cara della ka, ma a conti fatti la differenza in gran parte sparisce, poi, i centri assistenza Fiat sono molto diffusi su tutto il territorio. A livello estetico poi ognuno ha un proprio punto di vista, (x me meglio 500). La Smart io la scarterei, perchè i 2 posti in più possono tornare sempre utili...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.