Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

IMHO il paragone corretto sarebbe con la 166 2.5 V6.

E ne uscirebbe perdente l'aspirata ;)

secondo me se si guardano le prestazioni a 360° esce perdente anche la 156

a fronte di qualche decimo perso in accelerazione il Tbi offre riprese assai più vigorose con consumi migliori

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da quando è uscito questo bel motore sulla 159, mi sono sempre chiesto quanta differenza c'è in termini di prestazioni tra la vecchia 156 2.5V6 192cv e il 1750TBi da 200cv....:roll:8-)
Il rapporto peso/potenza ovviamente vede in vantaggio la 156, se vogliamo però possiamo confrontarlo con antenate di dimensioni e potenze analoghe:

Alfa 159 1.8 TBi 200 cv (€5)

0-100 km/h: 7,7 sec

V.Max: 235 km/h

Peso: 1430 kg

Alfa 156 2.5 V6 192 cv (€3)

0-100 km/h: 7,3 sec

V.Max: 230 km/h

Peso: 1355 kg

Alfa 166 3.0 V6 220 cv (€3)

0-100 km/h: 7,9 sec

V.Max: 241 km/h

Peso: 1510 kg

Alfa 166 2.0i V6 Turbo 205 cv (€2)

0-100 km/h: 8,1 sec

V.Max: 237 km/h

Peso: 1495 kg

Alfa 164 2.0i V6 Turbo 201 cv (€1)

0-100 km/h: 8,2 sec

V.Max: 237 km/h

Peso: 1510 kg

Purtroppo non riesco a recuperare dati "ripresa", che poi sono quelli che fanno veramente la differenza alla guida

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto interessante...ringrazio tutti per le risposte perchè è un quesito che m'intriga parecchio per capire ancora di + le qualità del nuovo motore in contrapposizione agli OTTIMI motori Alfa di qlc anno fà che erano all'avanguardia!8-)

Aspetto la prova di Auto e Automobilismo e sono sicuro che potrà fare MOLTO bene e considerando il peso nn proprio da fuscello della 159, bisogna fare un plauso ai tecnici!:D

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ragazzi io l'ho provato l'altro sabato al porte aperte alfa...in realtà era una brera, ma la sostanza è quella...

direi che alla fine il motore 1750 ha dei bassi regimi grandiosi...sale con una progressione simile a quella del 1400turbobenzina...direi che è un motore da 8,5 come voto...complimenti ad ALFA

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ragazzi io l'ho provato l'altro sabato al porte aperte alfa...in realtà era una brera, ma la sostanza è quella...

direi che alla fine il motore 1750 ha dei bassi regimi grandiosi...sale con una progressione simile a quella del 1400turbobenzina...direi che è un motore da 8,5 come voto...complimenti ad ALFA

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rapporto peso/potenza ovviamente vede in vantaggio la 156, se vogliamo però possiamo confrontarlo con antenate di dimensioni e potenze analoghe:

Alfa 159 1.8 TBi 200 cv (€5)

0-100 km/h: 7,7 sec

V.Max: 235 km/h

Peso: 1430 kg

Alfa 156 2.5 V6 192 cv (€3)

0-100 km/h: 7,3 sec

V.Max: 230 km/h

Peso: 1355 kg

Alfa 166 3.0 V6 220 cv (€3)

0-100 km/h: 7,9 sec

V.Max: 241 km/h

Peso: 1510 kg

Alfa 166 2.0i V6 Turbo 205 cv (€2)

0-100 km/h: 8,1 sec

V.Max: 237 km/h

Peso: 1495 kg

Alfa 164 2.0i V6 Turbo 201 cv (€1)

0-100 km/h: 8,2 sec

V.Max: 237 km/h

Peso: 1510 kg

Purtroppo non riesco a recuperare dati "ripresa", che poi sono quelli che fanno veramente la differenza alla guida

le prestazioni di 156 2.5V6 24v 190cv(non 192...) riguardano la serie 0....da 1320kg..euro2.....infatti dopo il FL l'euro3 e l'aumento di peso di 35kg non hanno modificato la cartella delle prestazioni...ma sono sicuro che la piu' pesante e euro3 serie 1 sia piu' lenta...

a parte i dati da fermo il 2.5 non e' che avesse molta coppia...dunque a livello di riprese di sicuro il nuovo 1750 TBi pur in un corpo vettura piu' pesante e con normative euro5 sara' nettamente piu' veloce....

Link al commento
Condividi su altri Social

le prestazioni di 156 2.5V6 24v 190cv(non 192...) riguardano la serie 0....da 1320kg..euro2.....infatti dopo il FL l'euro3 e l'aumento di peso di 35kg non hanno modificato la cartella delle prestazioni...ma sono sicuro che la piu' pesante e euro3 serie 1 sia piu' lenta...

a parte i dati da fermo il 2.5 non e' che avesse molta coppia...dunque a livello di riprese di sicuro il nuovo 1750 TBi pur in un corpo vettura piu' pesante e con normative euro5 sara' nettamente piu' veloce....

da qullo che ricordo io la cartella strampa fu aggiornata...e la 156 passò da 190 a 192 cv...mentre la 166 da 190 a 188cv...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

da qullo che ricordo io la cartella strampa fu aggiornata...e la 156 passò da 190 a 192 cv...mentre la 166 da 190 a 188cv...

si hai ragione con l'aggiornamento euro 3 e la serie 1 e' stato dato per 192cv...comunque questo non cambia il fatto che le prestazioni dichiarate riguardano la meno pesante ed euro2 serie 0...e non sono state modificate alla cartella stampa nonostante l'aumento di peso per motivi di marketing

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.