Vai al contenuto
  • 0

Corona del volante in legno - pro e contro


ffpo147

Domanda

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E che si appiccica alle mani!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia opinione è riassunta in questa foto:

img07515dv.jpg

Purtroppo si tratta dell'ultima Geekmobile™ con volante in legno, visto che non era disponibile né su GT Selespeed, né su 159. Mi manca.

PS: se non l'hanno ancora tolto, avrete modo di vedere al Centro Stile il bellissimo volante in legno ipotizzato per 8C.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia opinione è riassunta in questa foto:

img07515dv.jpg

Purtroppo si tratta dell'ultima Geekmobile™ con volante in legno, visto che non era disponibile né su GT Selespeed, né su 159. Mi manca.

PS: se non l'hanno ancora tolto, avrete modo di vedere al Centro Stile il bellissimo volante in legno ipotizzato per 8C.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e la gomma no? d'inverno gelata,d'estate rovente.

Meno, molto meno.

Oltretutto la gomma-pelle ha il vantaggio di avere molto più grip, mentre col legno devi dare una bella stretta salda a qualla barra da laminazione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Meno, molto meno.

Oltretutto la gomma-pelle ha il vantaggio di avere molto più grip, mentre col legno devi dare una bella stretta salda a qualla barra da laminazione....

E' la volta che la smetto di guidare con una mano sola :roll:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho lo stesso volante sulla mia CW, l'ho voluto e non me ne pento perché, imho, è spettacolare e fa molto Alfa: la presa poi non è così malvagia a patto di non avere mani che sudano: inoltre, il retro è scanalato: comunque è meno prudente che su altri materiali la presa con una sola mano.

quanto alla sicurezza, trattasi di legno con trattamento antischeggia.

aggiungo che questo in foto è proprio quello dell'ultimissima serie, privo della lamina centrale che caratterizzava le prime due serie di 156 e leggermente più snello.

aggiungo anche che al volante è ovviamente accoppiato un pomello cambio nello stesso materiale (legno vero, attestato dal mio falegname) che, a differenza di quelli in pelle, resta uguale anche dopo centomila km.

quanto al riscaldamento eccessivo che qualcuno imputa alla corona di legno, beh, che il legno sia un pessimo conduttore non lo scopro io...

Modificato da renyuri71
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PS: se non l'hanno ancora tolto, avrete modo di vedere al Centro Stile il bellissimo volante in legno ipotizzato per 8C.

ce n'era uno anche dell'ipotetica linea di personalizzazione della 159 mai entrata in produzione e di cui io m'ero innamorato sin dalla presentazione dell'auto ai vari saloni dell'auto... :(:?

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
-

l'opzione migliore, imho, sarebbe un rispolveramento del buon vecchio duo Volante/pomello cambio in legno, da abbinare alla fascia in allumino...sicuramente il miglior binomio tra sportività ed eleganza, senza che ne risenta la luminosità e la leggerezza dell'abitacolo.

-

peccato che in alfa sembra che abbiano eliminato l'opzione...su 159 e brera non si è mai visto, su Mito idem, e su 147 e g, credo l'abbiano eliminata...era una tradizione alfa, speriamo la riportino in auge.

Voglio agevolare il discorso postando delle immagini ;)

156 my 2002

Alfa%20Romeo-156%20sw-23789-03.jpg

155 Super.

ar155foto4ep4.jpg

166

15hhd8o.jpg

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il volante il legno ve lo lascio volentieri.

Tanto coreografico, quanto poco pratico :?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.