Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Molto importante e' il dato del rendiconto finanziario consolidato, positivo per 1,258 mld.... che ha aumentato la disponibilità e mezzi equivalenti a fine periodo riportati in bilancio, a 4,941 mld di euro a fine 1o trimestre 2009....da 3,683 mld di euro 3 mesi prima....questo risultato positivo a livello di cash e' stato influenzato principalmente dalle attivita' di finanziamento che hanno generato risorse complessivi di 1,4 mld di euro

tutte falsità....il cash l'avete fatto bloccando i pagamenti in generale, altro che storie; atteggiamento tipico da PA e usuale in un solo paese al mondo: l'Italia, nonchè contrario a tute le norme internazionali che regolano i pagamento entro i 60 giorni.

Scusate la nota volutamente polemica ma quando leggo queste cose (ultimamente sembra di leggere il sole24ore, non un forum di appassionati auto), mi và il sangue al cervello

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tutte falsità....il cash l'avete fatto bloccando i pagamenti in generale, altro che storie; atteggiamento tipico da PA e usuale in un solo paese al mondo: l'Italia, nonchè contrario a tute le norme internazionali che regolano i pagamento entro i 60 giorni.

Scusate la nota volutamente polemica ma quando leggo queste cose (ultimamente sembra di leggere il sole24ore, non un forum di appassionati auto), mi và il sangue al cervello

Sottoscrivo. Non ho idea di cosa facciano gli altri gruppi, ma purtroppo il cash il gruppozzo la fatto in questo modo. Roba molto poco edificante di questi tempi.

Un conto è giocare sul foro a fare gli analisti economici un conto è essere un fornitore che aspetta il suo grano

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cavolo non ci sono degli enti di controllo o di tutela? Se il grosso cliente per cui lavora la mia società smettesse di pagarci per mesi credo che non avremmo manco piu i soldi per la corrente.

Chiaramente penso che una azione legale comprometterebbe i rapporti futuri e quindi sia da evitare, però che schifo di comportamento :(

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cavolo non ci sono degli enti di controllo o di tutela? Se il grosso cliente per cui lavora la mia società smettesse di pagarci per mesi credo che non avremmo manco piu i soldi per la corrente.

Chiaramente penso che una azione legale comprometterebbe i rapporti futuri e quindi sia da evitare, però che schifo di comportamento :(

Quando hai a che fare col gruppozzo non ti resta che aspettare e, se necessario, chiedere aiuto alle banche, che generalmente quando vedono le fatture Fiat te le anticipano senza troppi problemi

Purtroppo di questi tempi il vento è cambiato e le banche, come si sà, non fanno il loro mestiere, quindi questa eventualità può essere la dichiarazione di morte di fornitori e sub-fornitori.

Link al commento
Condividi su altri Social

ops ho sbagliato a postare......

ma che dite fiat è un opera di beneficenza.... intrallazzi strani da cattivoni:):) ne fanno solo ww-porsche hanno soldi solo per quello.........:):):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

l'anticipo fatture dalle mie parti è diventato merce rara... a dire la verità il gruppozzo, come del resto la maggior parte delle grandi imprese italiane non ha mai avuto come dote la tempestività nei pagamenti. Ad esempio un mio amico qualche anno fa ha rischiato il fallimento a causa di pagamenti moolto tardivi da parte della standa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiamasi potere contrattuale: più grossi sono gli ordini che fai, più tempo hai per pagare.

Critico solo il fatto che utilizzarlo siaprerogativa italiana, i giochetti finanziari sono universalmente conosciuti e sfruttati, e non dico che sia una cosa positiva, tutt'altro.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiamasi potere contrattuale: più grossi sono gli ordini che fai, più tempo hai per pagare.

Critico solo il fatto che utilizzarlo siaprerogativa italiana, i giochetti finanziari sono universalmente conosciuti e sfruttati, e non dico che sia una cosa positiva, tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo. Non ho idea di cosa facciano gli altri gruppi, ma purtroppo il cash il gruppozzo la fatto in questo modo. Roba molto poco edificante di questi tempi.

Un conto è giocare sul foro a fare gli analisti economici un conto è essere un fornitore che aspetta il suo grano

Purtroppo questa volta vado sull'acido pure io, con un mega quotone a ciò che ha scritto Cosimo. E' solo un urlo di rabbia, non fateci troppo caso, nel senso che non aggiunge nulla agli argomenti che state trattando.

In questa casa da dove scrivo ci sono persone che lavorano in un certo indotto e che ultimamente non lavorano affatto per la maggior parte del tempo (e qui vabbè, la situazione è quella che è, non si può prendere a botte qualcuno per questo) ma che oltre a questo stanno aspettando da SETTEMBRE SCORSO degli stipendi arretrati mentre comunque fino ad un paio di mesi fa lavoravano, ma in pratica "AGGRATIS" perchè la ditta non aveva soldi, e non aveva soldi perchè non ne riceveva.. perchè gli veniva detto.. "se vuoi continuare ad avere questa commissione, tu lavora AGGRATIS finchè te lo dico, (con termini di pagamento disumani che alla fine han messo nella pupù noi)... perchè o così o ciao"

Fatto sta che la ditta alla fine è andata come si dice "nel pallone" perchè ha perso il giro dei soldini e ora siam qui che vediamo che succede.

Quindi, onestamente, senza offesa per nessuno, non venitemi a fare tanti bei discorsi su come abbiam consolidato qui e là e su e giù perchè io sono ignorante e non ne capisco niente, però devo quotare Cosimo quando ribatte alle dichiarazioni pubbliche su come si è fatto questo o quello.

Ripeto, senza astio verso nessuno di coloro che ha scritto qui.

Di certo, se chiedete a mio padre (che buffo, ex-Scorpionato :) ) come è lavorare nell'indotto del gruppozzo.... non so se si possono riportare per intero le sue dichiarazioni. :)

Mi rendo conto che sono andato OT. Chiedo scusa.

A volte mi scappa quando... è ora che mi scappa. Se il mio intervento è troppo pesante o fuori luogo, levatelo pure.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che la malapensata di bloccare i pagamenti (oltre agli ordini) non è stata solo una scelta del gruppo Fiat. Un po' tutti i gruppi internazionali (parlo del settore veicoli ma non delle auto) hanno fatto la stessa cosa in questi mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.