Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e ora spunta anche l'ipotesi SAAB... troppo fantascentifico sto gruppone. ma è una cosa magnificente se marchionne ci riesce....

da repubblica.it

Stoccolma, 14:56

FIAT: SAAB,NESSUN NEGOZIATO IN CORSO MA SIAMO DISPONIBILI

La compagnia automobilistica svedese Saab, controllata da Gm, e' disponibile ad avviare contatti con Fiat per una possibile scalata, anche se conferma che il gruppo torinese non rientra nella lista dei 10 possibili pretendenti e ribadisce di non aver avviato nessun negoziato col Lingotto. "Siamo aperti a discutere - dice il portavoce di Saab, Eric Geers - se Fiat lo vuole noi siamo pronti al dialogo". Il gruppo svedese intende estendere la protezione dai creditori e ammette che sarebbe importante presentare alla Corte una documentazione che mostri dei progressi nelle trattative per arrivare a una nuova proprieta'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

-a lungo termine ...TAGLIATO IL MARCHIO LANCIA (e pure Saab)

...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che, eccezion fatta di un limitatissimo gruppo d'appassionati, il mondo non sente il bisogno né della Lancia, né dell'Alfa così come non sente il bisogno della Phanard, della Packard e via citando.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parlava di circa 40-50 mila negli stati uniti e 10-15 mila in europa.

Bisogna tenere conto purtroppo che un parte sarà anche in Italia.

Non credo che il gruppozzo possa a livello politico tentare la scalata di un marchio tetesco con l'obbiettivo di tagliare e chiudere stabilimenti senza mettere in conto la stessa cosa in casa propria

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia è un marchio per italiani e basta, ha ragione Matteo (come in buona parte, minore, ormai lo è Alfa, marchio per una nicchia al di la di quanto vogliamo raccontarcela) ma la chiusura è una supposizione inglese di chi vive altrove che non considera affatto che Lancia è per Fiat oggi, dopo il buco-Thesis, un marchio davvero a costo quasi-zero e che sa coprire fasce che Fiat (e Alfa o anche Opel e Chrysler un domani) non riescono a coprire.

Percio' chiuderla non ha senso, oggi costa zero e fa le sue 100k auto che altrimenti sarebbero *perse*. Lo stesso Marchionne ha poi detto che alla fine la sopravvivenza di Lancia è meno problematica di quella Alfa....

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che, eccezion fatta di un limitatissimo gruppo d'appassionati, il mondo non sente il bisogno né della Lancia, né dell'Alfa così come non sente il bisogno della Phanard, della Packard e via citando.

Quoto. Purtroppo.

Comunque credo poco all'ipotesi chiusure pesanti di stabilimenti.

Quantomeno, non credo che possano davvero essere 10, capisco razionalizzare le produzioni ma spremere al massimo gli stabilimenti non è sicuramente un fatto desiderato nel medio termine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia è un marchio per italiani e basta, ha ragione Matteo (come in buona parte, minore, ormai lo è Alfa, marchio per una nicchia al di la di quanto vogliamo raccontarcela) ma la chiusura è una supposizione inglese di chi vive altrove che non considera affatto che Lancia è per Fiat oggi, dopo il buco-Thesis, un marchio davvero a costo quasi-zero e che sa coprire fasce che Fiat (e Alfa o anche Opel e Chrysler un domani) non riescono a coprire.

Percio' chiuderla non ha senso, oggi costa zero e fa le sue 100k auto che altrimenti sarebbero *perse*. Lo stesso Marchionne ha poi detto che alla fine la sopravvivenza di Lancia è meno problematica di quella Alfa....

condivido il ragionamento. Lancia in effetti pur con risorse scarsissime e un'immagine culatton-modaiola che non condivido (con tutto rispetto per gli omosessuali che si dovrebbero incaxxare anche loro per certi spot stupidi, parlo proprio di accostamento auto moda che c'entra ben poco) riesce ad essere ancora più dignitosa. Y regge nonostante gli anni e internamente appaga ancora l'occhio. Musa non mi piace ma ammetto che dentro non è male. Delta non la prenderei ma dal vivo l'ho rivalutata.

Certo che si fossero dati un'immagine tipo "confort sportivo" (che potrebbe essere nel dna lancia - hpe non aveva infatti una serie executive che richiamava il mondo aeronautico?) avrebbero completato bene il gruppozzo.

Fiat razionale e generalista

Alfa cuore sportivo, strade curve e sgumme con lucio dalla a palla :lol: (io mi posiziono qui..son tamarro)

Lancia eleganza sportiva, e un bell'incrociatore da autostrada. Ergo fai il pieno di rappresentanti. 8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che oggi la Lancia non vende, non ci piove.

Però, secondo me la Lancia andrebbe già molto meglio se semplicemente facessero auto dal design più conservativo. Con questi design polarizzanti (Thesis/Delta III) non si faranno mai grandi numeri, perché diventi automaticamente di nicchia.

A me una volta piacevano le Lancia perché erano sportive, perché erano rifinite bene e davano una piacevole sensazione di guida. Il design era buono, ma non chissàche. Adesso le Lancia non mi piaciono più - Tutto design (discutibile) e niente di speciale sotto.

Sarei interessato a vedere come oggi un'Italdesign o una Pininfarina interpreterebbe la Lancia. I modelli degli ultimi 10 anni mi pare siano stati fatti tutti dal CS Lancia, no?

Comunque mi fa sorridere il fatto che dopo la tanto odiata Croma basata su meccanica inferiore Opel adesso stiamo tutti a festeggiare la futura Croma basata sull'ottima meccanica Opel e forse per fino costruita in Germania. :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.