Vai al contenuto
  • 0

Yaris 1.4 D4D Sol vs New Fiesta+ 1.4 TDi: quale scegliere??


cl3ric

Domanda

Salve a tutti,

questo è il mio primo topic su questo splendido forum ed inizio subito con un dubbio amletico che mi attanaglia da giorni. :?

A parità di prezzo voi cosa consigliereste tra queste due vetture?

Yaris 1.4 D4D 90cv Sol 5p ( versione precendente al restyling )

o

Nuova Fiesta Plus 1.4 TDi 68cv 5p

io penso che entrambe abbiano pro e contro come tutte le vetture di pari fascia ma:

a favore della Yaris io vedo un propulsore decisamente più brillante, prestante e parco nei consumi, maggiore compattezza (3,75 mt) e abitabilità migliore.

A favore della Nuova Fiesta vedo una linea più moderna ed accattivante ma di contro un motorino un pò vecchiotto, sottodimensionato e nemmeno tanto parco nei consumi :(

Sarei felice di sentire la vostra opinione :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.6 è lo stesso che monta la mia c30 (solo in versione da 110 cv), è un motore equilibrato e abbastanza brioso e silenzioso (si sente un solo un pò in piena accelerazione, ma d'altronde è un diesel). 90 cv per la Fiesta bastano e avanzano, considerato che è più piccola e pesa meno: il 1.6d IMHO è proprio il suo motore

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto valutando anch'io l'acquisto di una delle due (anche se, eventualmente, comprerei la Nuova Yaris my 09 con DPF di serie). La Fiesta ha una linea più accattivante e più giovanile, però la Yaris mi ha fatto un'impressione migliore: maggiore abitabilità posteriore (specialmente per le gambe) e, onestamente, qualità costruttiva superiore. Prova ad aprire/chiudere le portiere di entrambe: la Toyota quasi non si sente. Inoltre è un po' più accessoriata. Il 1.4 TDI della Fiesta è davvero fiacco (rispetto al 1.6 diesel c'è un abisso), mentre quello della Yaris è decisamente più brillante. Conclusione: pur possedendo una Ford in famiglia (una Focus per l'esattezza, con cui mi trovo benissimo), sarei tentato dall'acquistare una Giapponese. Dicono che Toyota sia estremamente affidabile...Speriamo...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, ho avuto modo di provarle accuratamente entrambe e non c'è paragone per quanto riguarda i propulsori. il 1.4 TDi è moooolto polmoncino :\ mentre il 1.4 D4D dai 1800 giri in su da davvero soddisfazioni...

in sostanza della Fiesta apprezzo solo la linea più sportiva e moderna... argh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora, ho avuto modo di provarle accuratamente entrambe e non c'è paragone per quanto riguarda i propulsori. il 1.4 TDi è moooolto polmoncino :\ mentre il 1.4 D4D dai 1800 giri in su da davvero soddisfazioni...

in sostanza della Fiesta apprezzo solo la linea più sportiva e moderna... argh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A mio avviso sono molto allineate, dipende che su che particolari cade la tua attenzione

Al colpo d'occhio pero la fiesta sembra migliore, almeno a livello di qualità percepita! che ci posso fare a me la plancia della yaris mi da una sensazione di "miseria" (senza offesa per chi ce l'ha è una mia sensazione)! è innegabile però che la yaris è più furba: divano scorrevole, spaziosa; portaoggetti diffusi, assanza del tunnel centrale... la scelta è difficile.

io però prenderei la fiesta 1.6 prova coi preventivi rca/conce!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la seat ibiza è davvero una gran macchina ma l'ho scarta molto presto per via delle dimensioni troppo generose per il paesino in cui vivo. qui bisogna sgusciare via tra vicoli strettissimi. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la seat ibiza è davvero una gran macchina ma l'ho scarta molto presto per via delle dimensioni troppo generose per il paesino in cui vivo. qui bisogna sgusciare via tra vicoli strettissimi. :)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.