Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Yaris 1.4 D4D Sol vs New Fiesta+ 1.4 TDi: quale scegliere??

Featured Replies

Inviato

... il motore della Fiesta è veramente tranquillo... se alla fine ti interessa un pelino di prestazioni, vai sulla Yaris.

Altrimenti fai un sacrificio e prendi la fiesta 1.6.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• Risposte 22
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il 1.6 è lo stesso che monta la mia c30 (solo in versione da 110 cv), è un motore equilibrato e abbastanza brioso e silenzioso (si sente un solo un pò in piena accelerazione, ma d'altronde è un diesel). 90 cv per la Fiesta bastano e avanzano, considerato che è più piccola e pesa meno: il 1.6d IMHO è proprio il suo motore

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato

Sto valutando anch'io l'acquisto di una delle due (anche se, eventualmente, comprerei la Nuova Yaris my 09 con DPF di serie). La Fiesta ha una linea più accattivante e più giovanile, però la Yaris mi ha fatto un'impressione migliore: maggiore abitabilità posteriore (specialmente per le gambe) e, onestamente, qualità costruttiva superiore. Prova ad aprire/chiudere le portiere di entrambe: la Toyota quasi non si sente. Inoltre è un po' più accessoriata. Il 1.4 TDI della Fiesta è davvero fiacco (rispetto al 1.6 diesel c'è un abisso), mentre quello della Yaris è decisamente più brillante. Conclusione: pur possedendo una Ford in famiglia (una Focus per l'esattezza, con cui mi trovo benissimo), sarei tentato dall'acquistare una Giapponese. Dicono che Toyota sia estremamente affidabile...Speriamo...:)

Inviato
  • Autore

allora, ho avuto modo di provarle accuratamente entrambe e non c'è paragone per quanto riguarda i propulsori. il 1.4 TDi è moooolto polmoncino :\ mentre il 1.4 D4D dai 1800 giri in su da davvero soddisfazioni...

in sostanza della Fiesta apprezzo solo la linea più sportiva e moderna... argh

Inviato

L'ideale sarebbe prendere la Fiesta con 1.6d, alla fine non penso ci sia tutta questa differenza riguardo l'assicurazione. Riguardo la qualità e l'assemblaggio pensavo Ford fosse superiore a Toyota:confused:

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
allora, ho avuto modo di provarle accuratamente entrambe e non c'è paragone per quanto riguarda i propulsori. il 1.4 TDi è moooolto polmoncino :\ mentre il 1.4 D4D dai 1800 giri in su da davvero soddisfazioni...

in sostanza della Fiesta apprezzo solo la linea più sportiva e moderna... argh

Inviato
A mio avviso sono molto allineate, dipende che su che particolari cade la tua attenzione

Al colpo d'occhio pero la fiesta sembra migliore, almeno a livello di qualità percepita! che ci posso fare a me la plancia della yaris mi da una sensazione di "miseria" (senza offesa per chi ce l'ha è una mia sensazione)! è innegabile però che la yaris è più furba: divano scorrevole, spaziosa; portaoggetti diffusi, assanza del tunnel centrale... la scelta è difficile.

io però prenderei la fiesta 1.6 prova coi preventivi rca/conce!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato
  • Autore

la seat ibiza è davvero una gran macchina ma l'ho scarta molto presto per via delle dimensioni troppo generose per il paesino in cui vivo. qui bisogna sgusciare via tra vicoli strettissimi. :)