Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Ford fiesta 1.4 gpl


kambo85

Domanda

ho visto sul sito ford l'offerta per la nuova fiesta 1.4 96 cv gpl. sembra che la diano a 9250 euro +IPT con clima, esp, autoradio e gli accessori dell'allestimento "Fiesta+". ovviamente avendo una macchina da rottmare lo sconto praticato dal listino è di 3500 euro (bonus gpl + bonus rottamazione). inoltre il sito dice che la ford fa un'ulteriore sconto chiamato ecoincentivo ford. la mia domanda è: a quanto ammonta detto incentivo? e qual'è il prezzo di listino della vettura?

Altre domande: 1) che tipo di cambio ha? (manuale, automatico, quanti rapporti)

2) come va la vettura? (qualcuno l'ha provata, ci sono prove su intenet?)

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tutti in fissa con questo gpl! Se ford manda una circolare del genere voi cambiate assolutamente motorizzazione!

Se è la stessa casa a non credere nel suo motore trasformato significa che saranno rogne al 100%.

Fatevi 2 conti, con i prezzi attuali avere un gpl o un diesel non fa nessuna differenza a livello di risparmio.

Bravissimo!!! :clap:clap:clap

Figurati se il prezzo del GPL dovesse aumentare...sai che bidone...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bravissimo!!! :clap:clap:clap

Figurati se il prezzo del GPL dovesse aumentare...sai che bidone...:lol:

figurati se fra due anni il diesel entra nei centri solo se euro5 con fap e il gpl circola sempre..sai che bidone...:lol:

chi abita nelle grandi città conosce benissimo il rischio obsolescenza normativa, nondimeno c'è ancora chi è convinto che in italia viviamo tutti in campagna e tutti in centri senza limitazioni. :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
figurati se fra due anni il diesel entra nei centri solo se euro5 con fap e il gpl circola sempre..sai che bidone...:lol:

chi abita nelle grandi città conosce benissimo il rischio obsolescenza normativa, nondimeno c'è ancora chi è convinto che in italia viviamo tutti in campagna e tutti in centri senza limitazioni. :pz

Infatti! Io ho appena acquistato un'auto Euro 5. Comunque il mio era un invito a prestare molta attenzione su ciò che si dice in giro a proposito del GPL. Con un turbodiesel Euro 5 puoi viaggiare tranquillamente almeno fino al 2015. Perciò, chi ha l'esigenza di cambiare la sua auto è meglio che si faccia bene i conti: conviene di più prenderla a GPL o a gasolio (Euro 5)? Io propendo per la seconda soluzione...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dove c'è scritto in maniera chiara che quello che scrivi più sopra non vale anche per hyundai? ovvero, dove c'è scritto che hyundai non prevede regloazioni giochi valvole e quant'altro?

intanto ho riportato quello che ho trovato su un altro forum.

poi ho cercato quante più informazioni possibili sulla fiesta gpl e la i20 gpl.

fra queste "informazioni" ci sono quelle dei neoproprietari delle due vetture e dei loro concessionari.

a quanto pare la ford ha arrangiato la fiesta a gpl, la hyundai (l'unica insieme alla fiat) ne ha previsto l'utilizzo fin dalle prime fasi della progettazione.

tutto può essere smentito, corretto e/o incompleto, ma per quello che ho letto/visto/provato, credo in quello che scrivo... fino ad eventuale colpo di scena!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti! Io ho appena acquistato un'auto Euro 5. Comunque il mio era un invito a prestare molta attenzione su ciò che si dice in giro a proposito del GPL. Con un turbodiesel Euro 5 puoi viaggiare tranquillamente almeno fino al 2015. Perciò, chi ha l'esigenza di cambiare la sua auto è meglio che si faccia bene i conti: conviene di più prenderla a GPL o a gasolio (Euro 5)? Io propendo per la seconda soluzione...;)

...Purtroppo per chi abita in città c'è un altro problema: Il filtro antiparticolato, la cui resa rimane un'incognita anche sulle turbodiesel EURO 5. Le cose con l' EURO 5 DOVREBBERO andare meglio... ma non è detto, perché in realtà la soluzione del problema intasamento filtro richiede proprio un posizionamento consono del filtro stesso, e in certe auto ciò può essere difficoltoso o economicamente "gravoso" per le Case.

Quindi al momento chi fa tanti chilometri in città non solo dovrebbe aspettare le EURO 5, ma dovrebbe anche aspettare di verificare come, di fatto, funzionano... e nel frattempo BRC e Landi Renzo fanno soldi a palate!:lol:

Lo diveva mia nonna: la campagna è meglio.

Quanto alla Fiesta GPL, viste le modifiche apportate al motore a questo scopo, non credo proprio che abbia bisogno del controllo gioco valvole ad ogni tagliando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti! Io ho appena acquistato un'auto Euro 5. Comunque il mio era un invito a prestare molta attenzione su ciò che si dice in giro a proposito del GPL. Con un turbodiesel Euro 5 puoi viaggiare tranquillamente almeno fino al 2015. Perciò, chi ha l'esigenza di cambiare la sua auto è meglio che si faccia bene i conti: conviene di più prenderla a GPL o a gasolio (Euro 5)? Io propendo per la seconda soluzione...;)

Viaggiare "tranquillamente fino al 2015" in che senso? intendi nei centri storici delle grandi città oppure più in generale "nelle grandi città ed hinterland" (vedi il blocco della circolazione a milano per le diesel Euro 2)

rischi di dover rottamare una Euro 5 tra "soli" 6 anni??? :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Viaggiare "tranquillamente fino al 2015" in che senso? intendi nei centri storici delle grandi città oppure più in generale "nelle grandi città ed hinterland" (vedi il blocco della circolazione a milano per le diesel Euro 2)

rischi di dover rottamare una Euro 5 tra "soli" 6 anni??? :(((

Nel senso che almeno fino a quella data non subirai limitazioni di alcun tipo. Sei anni di "tranquillità", di questi tempi, non sono così pochi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel senso che almeno fino a quella data non subirai limitazioni di alcun tipo. Sei anni di "tranquillità", di questi tempi, non sono così pochi.

sì vabbè...mica tutti (e per fortuna aggiungo) cambiano la macchina ogni sei anni...io le tengo in media quasi 15...e ti dirò che tutte ste storie su Euro di qua e Euro di là rasentano ormai il ridicolo. non amo le teorie complottistiche, però ditemi voi se questo non è un modo per costringerci a cambiare sempre auto!

poi per carità...mi rendo conto che per chi vive i città questi sono problemi che si vivono sulla pelle. se uno vuol tenere a lungo la macchina, in città ora come ora escluderei a priori il diesel. meglio benzina o gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sì vabbè...mica tutti (e per fortuna aggiungo) cambiano la macchina ogni sei anni...io le tengo in media quasi 15...e ti dirò che tutte ste storie su Euro di qua e Euro di là rasentano ormai il ridicolo. non amo le teorie complottistiche, però ditemi voi se questo non è un modo per costringerci a cambiare sempre auto!

poi per carità...mi rendo conto che per chi vive i città questi sono problemi che si vivono sulla pelle. se uno vuol tenere a lungo la macchina, in città ora come ora escluderei a priori il diesel. meglio benzina o gpl.

Perfettamente d'accordo con te. Si tratta di politiche pseudo ambientaliste che con l'ecologia vera non hanno niente a che fare. Lo stesso GPL, del resto, non è affatto ecologico...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.