Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale strada per raggiungere Trevi da Lecce?

Featured Replies

Inviato

Salve amici, si avvicina finalmente il viaggio per il meeting nazionale VFR che si terrà a Trevi. Quest’anno verrà anche la mia fidanzata e stavamo pensando di fare il trasferimento casa/albergo con il trio J auto+carrello+moto, in questo modo il viaggio sarebbe più rilassante e tranquillo per la mia lei.

Ma c’è un problema! Secondo la legge italiana il “trio” è considerato autoarticolato:shock:! Sapete cosa significa in parole povere? 70km/h il limite di velocità in superstrada e 80km/h in autostrada! In più l’autostrada sarebbe più cara perché ho 3 assi!!! A mio modesto avviso un vero e proprio autentico furto considerando che i minimali carrelli appendice possono scorazzare a 130km/h!

Da buon italiano medio sto cercando rimedio! Mi son detto, con i tutor non si scappa, ma se facessi tutte statali/provinciali a scorrimento veloce? Capiamoci, non andrò certo a velocità folli, parlo di viaggiare sui 90/100km/h e anche se sulle SS sono fuori limite almeno con un po’ di attenzione potrei farla franca e soprattutto non pagare autostrada per non aver nessun vantaggio.

Ecco su google una possibile soluzione: http://maps.google.com/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&ll=42.907315,12.733272&spn=0.001878,0.004828&t=h&z=18&msid=112373895563182094846.00046309ff9f799fc2d6d&iwloc=0004630a10531c4036b7c

Io pensavo invece di fare tutta l’adriatica sino ad Ascoli Piceno, poi SS4 e quindi la SS396 che passa da Norcia e quindi la SS3 per Trevi.

Con Bazu stamattina parlavamo di fare la variante tirrenica ma ancora non l’ho studiata a fondo.

Diciamo che la SS16 sino a Termoli la conosco ed è molto scorrevole, dopo cosa succede? Sino a Pescara? Dopo? Mi conviene lasciare la SS4 per la SS396 (la serra valle)?

Capiamoci, non ho una macchina diesel e potente, quindi sarebbe preferibile evitare passi ecc. che oltre a farmi perdere molto tempo metterebbero in crisi il motore della macchina. Se c’è da fare pezzi di autostrada li faccio pure se è meglio.

Consigli?....

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 397.000 km + 20.500 km al traino di Eifelland 495TF

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 394.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato

Comunque l'autostrada la devi lasciare e alla fine tratti in montagna/collina sei costretto a farli, mettiti l'anima in pace e porta pazienza, anche perchè se la velocità media che hai preventivato è quella, non dovresti avere difficoltà a rispettare i tempi di percorrenza che ti sarai prefissato.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato

quella che ha indicato lui è probabilmente la + corta e la meno irta di beghe...altrimenti potresti uscire a ancona nord con l'a14 e andare x fabriano con la 76..e poi a fossato di vico entrare nella flaminia

passare dall'interno con il carico che ti porti dietro non credo sia fattibile...