Vai al contenuto
  • 0

primo acquisto auto per lavoro...aiuto!


sergiolos

Domanda

ciao a tutti ragazzi

complimenti per il forum, vorrei chiedervi una cosa.

a settembre andrò a lavorare a Milano (sono di NA) e mi servirebbe un'auto non solo x svago ma piutttosto per lavoro, inoltre avrò diritto a dei rimborsi benzina (circa 50 o 60 centesimo al KM).

il mio budget è limitatissimo...cioè non vorrei andare oltre i 10.500...premetto ke vorrei un'auto con gli accessori indispensabili (solo AC perchè lo stereo già ce l'ho..)

vi dico le auto più adatte.

fiat panda

fiat punto classic

lancia ypsilon

ford ka nuova

smart for two.

il mio dubbio più grande è per la panda a metano che sarebbe la più conveniente di tutte perchè risparmio moltissimo sul carburante però mi hanno detto ke ha un bagagliaio ridottissimo e il motore è quello ke è una 50ina di cavalli... diciamo ke viaggiano in 3 con ac accesa e bagagli è come viaggiare in smart...

quindi il mio pensiero è andato alla smart...consuma la diesel 3.3 litri per 100km però qui avevo il dubbio " ce la fa la smart a fare napoli milano"? considerate però che tipo in estate o nel periodo natalizio porterei la makkina giù..

la smart a milano sarà perfetta perhcè la parkeggi dove vuoi consuma pokissimo...ecc..

poi c'è la puinto classic la ka, qui mi attira il 1.3 diesel ke konsuma tra i 4.3 e 4.5 lt/100km sarebbe ottimo...

aggiungo che ho pensato anke alla variante gpl ma facendo conti alla mano e confrontando il gpl con il 1.3 diesel ho notato cke con panda o punto o ypsilon gpl andrei a risparmiare pokissimo rispetto al 1.3 diesel. quindi l'avevo scarata questa opzione..

cmq kiaritemi 1pò le idee

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oltre i 4,5 inizio ad urtare dappertutto, infatti l'auto precedente che avevo era un Mondeo Sw ed era tutta sfracanata da microurti.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh quello io no, a lavoro mi capita di andare in giro in Croma o Passat ma non urto niente (anche perchè altrimenti mi fanno fuori), però su questo punto di vista è più comoda una Utilitaria.

Con la Punto Van tutto sommato mi infilavo ovunque cosa che non potevo fare con le auto sopraindicate, se avessi avuto la smart ancora meglio!

Ecco per me che vado in giro a portare documenti la Smart sarebbe comodissima però in certi casi un auto un po più grande ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi l'ho vista sul sito la sandero...certo esteticamente nn è kissà ke...xò ovviamente a me non interessa...

xò la cosa ke noto confrontando il gpl ad un motore diesel di ultima gener è ke il risparmio non è tantissimo...da pensare anke quando magri non trovi il distributori gpl e ti ritrovi a fare la benzina...annulli i vantaggi..

cmq opterei per un diesele o multjet ...

devo fare 1 preventivo x l punto classic e la ka...ke non ho ancora fatto..

certo la smart in città è il max...anke x consumi...meglio di ttute...xò sono indeciso x l'autostrada...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ho capito male tu sali a Milano per lavoro e usi la macchina tra citta' e regione lombardia e questo km ti sono rimborsati.

Mentre quando scendi a Na per i cavoli tuoi non ti rimborsano.

Inoltre dici di voler fare Mi-Na solo 2/3 volte l'anno.

Quindi sicuramente un seg. A ... qualunque cosa sopra secondo me sono soldi sprecati.

Per l'alimentazione visto che li fai per lavoro e che ti pagano il rimb kilometrico indipendentemente dall'alimentazione io prendere in considerazioen solo il metano.

E ti diro' di piu' prima di comprarla mi trasferirei in lombardia cambiando al residenza cosi' prendi un megaincentivo :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

poi, che panda sia troppo piccola...è probabilmente la segmento A più spaziosa e versatile..:lol:

Che io sappia la più spaziosa, versatile ed economa del segmento A è la daihatsu cuore.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non ho capito male tu sali a Milano per lavoro e usi la macchina tra citta' e regione lombardia e questo km ti sono rimborsati.

Mentre quando scendi a Na per i cavoli tuoi non ti rimborsano.

Inoltre dici di voler fare Mi-Na solo 2/3 volte l'anno.

Quindi sicuramente un seg. A ... qualunque cosa sopra secondo me sono soldi sprecati.

Per l'alimentazione visto che li fai per lavoro e che ti pagano il rimb kilometrico indipendentemente dall'alimentazione io prendere in considerazioen solo il metano.

E ti diro' di piu' prima di comprarla mi trasferirei in lombardia cambiando al residenza cosi' prendi un megaincentivo :D

Ciao

Io prenderei in considerazione anche una new twingo diesel oppure una clio storia(campus che a breve la sostituirà)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Disordine scusami ma a che macchina la stai confrontando la cuore? stai pur certo che nel segmento A è una delle migliori e poi ricordati che è una toyota

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Disordine scusami ma a che macchina la stai confrontando la cuore? stai pur certo che nel segmento A è una delle migliori e poi ricordati che è una toyota

stavamo parlando della panda, no? in ogni caso secondo te sarà delle migliori e sarà una toyota...ma non ne vedi mezza in giro, e non che dahiatsu faccia poi qusti grandi numeri in italia ed europa, quindi tutto il bene possibile di quest'auto ma evidentemente il mercato non glielo riconosce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che non se ne vedono in giro ti devo dare ragione. Ma secondo il mio modesto punto di vista se la mettiamo a confronto di una panda la batte in tutto e per tutto. a cominciare dal prezzo/dotazioni a finire alla qualità.

Io premetto che non possiedo ne toyota ne daihatsu quindi non sono di parte ma mi sono molto informato su questo modello e sono più volte andato a vederla e provarla e mi è sembrata superiore, anzi non sembrava neanche un segmento A all'interno.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.