Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fantagammare sui modelli FIAT-Chrysler.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

La 159 è più spaziosa della 156 all'interno: abbiamo appena fatto questo cambio d'auto; però è vero che la 156 era molto più orientata sul segmento C coi motori 1.6 e la 159 non può sostituirla in quella fetta di mercato. D'altra parte credo che non abbia senso un modello inserito tra 159 e 149 perché significherebbe lavorare su un pianale che al momento non esiste. Le dimensioni sono aumentate rispetto a 7-8 anni fa: quella parte di mercato ormai deve essere coperta dalla Milano.

E riguardo le sportive Alfa Romeo, secondo me la GT ha bisogno di un nuovo modello.. non è assolutamente competitiva e la mancanza di Alfa su quel segmento lascia prosperare BMW Serie 3 Coupè e Audi A5... anche perché non ne faccio solo una questione di immagine e prestigio: se fosse esistita non avremmo preso la 159.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 49
  • Visite 14.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
La direzione di mercato punta alla situazione VAG. Anche Toyota ha importato in Europa le Infiniti, voleva realizzare ibride come un brand a sè..

Tanti settori di nicchia fanno il mercato, per sopravvivere devi avere un forte numero e molta condivisione. FGA va nella giusta direzione ma diciamo che è all'inizio del percorso di internazionalizzazione.

Per me grossi numeri li fa la triade tedesca con le ammiraglie, per cui Alfa e Lancia dovranno adeguarsi e possono farlo già da adesso, manca solo il dieselone (non ho capito la storia di VM, il motore allora qual'è?? ) se non bastano già i biturbo.

I cambi ci sono o ci saranno. L'estetica c'è sempre stata e la forza del marchio con tutto quello che non è Fiat c'è.

a parta che Infiniti è di Nissan...forse ti riferivi a Lexus..;). in ogni caso le ibride Toyota le fa sia col suo marchio, che con quello Lexus. inoltre,paragonare la Triade a Alfa o Lancia è ancora un pò prematuro. Lancia non ha una gamma paragonabile a quella tedesca, Alfa già di più. ma si deve lavorare, per imporsi all'estero, di pi sulla distribuzione.

Inviato
La 159 è più spaziosa della 156 all'interno: abbiamo appena fatto questo cambio d'auto; però è vero che la 156 era molto più orientata sul segmento C coi motori 1.6 e la 159 non può sostituirla in quella fetta di mercato. D'altra parte credo che non abbia senso un modello inserito tra 159 e 149 perché significherebbe lavorare su un pianale che al momento non esiste. Le dimensioni sono aumentate rispetto a 7-8 anni fa: quella parte di mercato ormai deve essere coperta dalla Milano.

E riguardo le sportive Alfa Romeo, secondo me la GT ha bisogno di un nuovo modello.. non è assolutamente competitiva e la mancanza di Alfa su quel segmento lascia prosperare BMW Serie 3 Coupè e Audi A5... anche perché non ne faccio solo una questione di immagine e prestigio: se fosse esistita non avremmo preso la 159.

ma infatti c'è la Brera:)! che per inciso a mio modesto avviso è molto più bella di sr3 o A5 o della stessa GT, troppo anonime e tedesche!

Inviato

159 è + abitabile e ha + bagagliaio di 159, ma è anche 25 cm + lunga e 10 + larga! In rapporto alle dimensioni esterne la 159 è piccola internamente , specialmente dietro, le gambe non ci stanno!

Rispetto ad una Passat è piccolissima dietro e anche come baule, purtroppo le Alfa 159 in rapporto alle dimensioni esterne hanno uno spazio utile interno e un baule molto + piccolo rispetto alle tedesche anche Mercedes C o Bmw 3. Io sono 1.83 e dietro sulla 159 sto scomodo! Peggio che sulla mia 156 SW

Inviato
  • Autore
ma infatti c'è la Brera:)! che per inciso a mio modesto avviso è molto più bella di sr3 o A5 o della stessa GT, troppo anonime e tedesche!

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
159 è + abitabile e ha + bagagliaio di 159, ma è anche 25 cm + lunga e 10 + larga! In rapporto alle dimensioni esterne la 159 è piccola internamente , specialmente dietro, le gambe non ci stanno!

Rispetto ad una Passat è piccolissima dietro e anche come baule, purtroppo le Alfa 159 in rapporto alle dimensioni esterne hanno uno spazio utile interno e un baule molto + piccolo rispetto alle tedesche anche Mercedes C o Bmw 3. Io sono 1.83 e dietro sulla 159 sto scomodo! Peggio che sulla mia 156 SW

e' vero che e' 22cm piu' lunga(non 25..) e 9cm(non 10) piu' larga...ma e' pure 2cm piu' bassa e questo senz'altro incide negativamente sulla abitabilita'.....poi Passat...e' 11cm piu' lunga....e sopratutto 6cm piu' alta........

Inviato
io a padova effettivamente vedo molte delta e musa con targhe DV e pure DW. non mi pare che almeno da noi stia vendendo male.

E' anche vero che non vengo spesso a Padova (e forse occupato a guidare non osservo costantemente tutti i modelli che mi passano vicino), però io vedo moltissime Y e qualche Delta, ma Muse molto poche.

La mia è una testimonianza "a occhio"... :lol:

Però a Mestre e dintorni è strapieno di Ypsilon.

Piccola parentesi personale: io la Y la trovo molto carina (mi pacerebbe che ci fosse a 4 porte forse venderebbe ancora di più) mentre non mi dice niente la Musa... ecco di questo mi dichiaro colpevole...:D

Inviato
A TV se ne vedono a iosa...

Per quanto riguarda il 3.0, non è quello VM cui vi riferite vero? perchè quello, come ricordato anche da 4R di questo mese, se l'è "portato via" la Mercedes che ha acquisito la VM...

...sempre e solo Fiat...:)

Inviato
sono necessarie:

-nuova multipla (con motori 1.4 mair a Metano 120/150 cv con cambio DDCT)

-nuova Panda con i nuovi Bicilindrici 900

-Bravo Sw con nuovi cambi DDCT

-una Sportiva ABARTH stile Stratos 2 posti secchi Targa

-Bravo crossover!!! per contrastare lo strapotere di Quasquai Nissan

-nuova Idea (con + baule almenco 400 litri) in questo momento di crisi può diventare la prima macchina per le piccole famiglie.

-urgentissimi i nuovi mjet II su tutta la gamma Euro 5 abbinati con cambi DDCT

-Lancia Monovolume grande al posto della Phedra

-Deltina sportiva

-Alfa Crossover nella categoria di Q5 e X3

-Alfa 169 per l'america

-Alfa Giuglia con dimensioni + piccole di 159 (come era 156) che per il mercato italiano è l'ideale, molti utenti 156 non arrivano a prendere la 159 è troppo grande! (ma piccolissima internamente!)

Urgente la Topolino con i nuovi motori SGE+ ibrida con un look accattivante per contrastare SMART nelle flotte che vendono adesso ad aziende e città per il traffico urbano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
sono necessarie:

-nuova multipla (con motori 1.4 mair a Metano 120/150 cv con cambio DDCT)

-nuova Panda con i nuovi Bicilindrici 900

-Bravo Sw con nuovi cambi DDCT

-una Sportiva ABARTH stile Stratos 2 posti secchi Targa

-Bravo crossover!!! per contrastare lo strapotere di Quasquai Nissan

-nuova Idea (con + baule almenco 400 litri) in questo momento di crisi può diventare la prima macchina per le piccole famiglie.

-urgentissimi i nuovi mjet II su tutta la gamma Euro 5 abbinati con cambi DDCT

-Lancia Monovolume grande al posto della Phedra

-Deltina sportiva

-Alfa Crossover nella categoria di Q5 e X3

-Alfa 169 per l'america

-Alfa Giuglia con dimensioni + piccole di 159 (come era 156) che per il mercato italiano è l'ideale, molti utenti 156 non arrivano a prendere la 159 è troppo grande! (ma piccolissima internamente!)

Urgente la Topolino con i nuovi motori SGE+ ibrida con un look accattivante per contrastare SMART nelle flotte che vendono adesso ad aziende e città per il traffico urbano.

...sempre e solo Fiat...:)