Vai al contenuto

Coaster

Messaggi Raccomandati:

ormai posso dire per certo che in azienda ci sono 3 auto con questi problemi,

su un totale che non conosco,

ma dire che una su dieci è difettosa mi pare ragionevole.

troppo per un privato e comunque troppo lunga la "attesa" di ripristino anche per una aziendale.

in pratica io ho scelto il motore bifuel, non la passat e men che meno la Volkswagen,

combinazione che in questo momento però sono praticamente una scelta obbligata.

mi auguro che fra 3 anni ci sarà più scelta: ad es. un 1.4 da 170 CV (anche depotenziato) a metano imho non sfigurerebbe sul prossimo freemont (che dovrebbe aver un altro pianale e quindi non può non essere pià leggero dell'attuale:lol: )

ed io, con i bimbi più grandi, invece potrei accontentarmi di una vettura un poco più compatta,

ma al momento, COME AZIENDALE, la riprenderei,

ma solo perchè particolarmente conveniente rispetto a quelle a nafta.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' per te che Sergione ha creato il brucomela a metano.

Ti sta aspettando a braccia aperte :D

p.s. hanno aperto un nuovo distributore in c.so Sacco e Vanzetti.

Devo dire che la faccenda inizia a farsi interessante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

altro giro altro regalo:

durante il ponte, dopo il rifornimento e relativa riaccensione a benza,

si accende (e rimane "fissa" ) la spia del catalizzatore.

l'auto non presenta problemi durante la marcia ma lunedì ,

rifacendo volutamente un rabbocco del metano per "forzare" la ripartenza a benzina,

il problema si ripete varie volte: subito dopo l'accensione, per un breve momento si accende un 'altra spia

oggi l'ho portata per farla controllare: pare non ci sia nulla di grave, mi hanno resettato la centralina

in attesa di un controllo in un momento meno "vacanziero"...

p.s. comincia a serpeggiare un certo imbarazzo

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma mi deve dare in regalo la 4c

Modellino? Mi sa che ce la fa :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'auto non ha avuto sussulti o simili mi sa tanto di errore di lettura di qualche sensore o qualcosa legato al metano.

Prova a consumarlo tutto, poi fai rifornimento da un'altra parte, se ne hai occasione. ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

piccolo aggiornamento: dopo l'ultimo tagliando e controllo il motore funziona correttamente

però di quando in quando si accende a benzina anzichè a metano, spegnendola riparte a metano.

succede c.a. una volta al mese,

sempre al venerdì pomeriggio mentre parto per le ferie

in caso di sosta breve (es. caricare i bagagli o spegnimento per sosta in coda)

con temperature esterne elevate (> 30 gradi)

p.s. in compenso la moria di serrature del portellone prosegue...e anche sui modelli a nafta

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho solo da segnalare che appena sale un minimo di umidiità il volume d'aria del clima (con AC spenta) si rivela clamorosamente insufficiente e il parabrezza si appanna. O attacco il compressore (ma magari la temperatura non si presta!) oppure nebbia gratis.

L'impianto fu già visitato per capire se ci fossero perdite nel circuito dell'acqua calda, ma niente, è così appannante di natura.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ieri sulla torino milano altezza dell'autogrill pavesi la polizzia ha deciso di istituire un posto di blocco per porre termine

all'inseguimento da oltranza di un auto con malfattori e 4 freemont inkazzati dietro poi catturati, risultato 1 ora fermi

in quella zona dove oltretutto le corsie si restingono a 2 da tempo immemore per lavori

che c'entra con la passat ?

perchè essendo rimasto fermo in coda ho spento il motore e riacceso più volte e dopo alcune riaccensioni

il sistema della doppia alimentazione si è incasinato e l'auto ripartiva a benzina oppure a metano ma per scambiare dopo pochi metri a metano.

dopo l'ultima sota si è ripresa e ha ricominciato a funzionare correttamente.

l'origine anche delle precedenti anomalie è sciuramente questa accensioni e spegnimenti frequenti in un breve lasso di tempo

(era successo inconsapevolemente anche le volte precedenti, ma non ci avevo fatto caso)

dalla Volkswagen confermerebbero che "in caso di start & stop possano rimanere tracce di metano incombusto che devcono essere eliminate andando a benzina"

dal momento che ho notato la cosa solo dopo l'ultimo intervento al prossimo tagliando proveranno ad accendere e spegnere ripetutamente per indurre la situazione

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.