Vai al contenuto

BMW X1 (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Meno, una TI ha un comportamento molto più sottosterzante ;)

Ho paura che si torni indietro di qualche anno, allo scoppio della mania SUV, quando ce ne erano (soprattutto coreani) che anzichè TI erano TP+TI inseribile manualmente.

Di madamine che hanno dato letteralmente il giro nelle rotonde ce ne sono state diverse.......

Se stacchi il cervello... anche la TI e l'ESP inserito possono be poco.

Ma con questo argomento rischiamo di andare Offtopic....

Comunque mi auguro che saranno pochi gli idioti che staccheranno l'ESP per fare i fighi sul bagnato con una X1.. diesel per giunta.

Francamente non credo proprio che l'assenza della TI possa essere vista come lato negativo.

Altrimenti cosa dovremmo dire di tutte le altre Bmw che nascono a TP? certo non avranno il baricentro così alto, ma se sei idiota... e sul bagnato vuoi fare il "galletto" disinserendo l'esp... non c'è baricentro basso che ti salvi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 359
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Altrimenti cosa dovremmo dire di tutte le altre Bmw che nascono a TP? certo non avranno il baricentro così alto, ma se sei idiota... e sul bagnato vuoi fare il "galletto" disinserendo l'esp... non c'è baricentro basso che ti salvi.

Il fatto del baricentro alto non è una cosa secondaria (anzi)

'sto coso è come un daily, che quando parte non si ferma più, pendoli a destra e sinistra in cerca del primo posto dove schiantarti.

Hanno fatto una cosa troppo dinamicamente delicata, è un nonsense dinamico. Roba da far esplodere l'esp per il troppo lavoro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La X1 è alta 154cm..........4 cm più di una gpunto una dozzina più di una sr1 e una dozzina meno di una X3, ma sapete di cosa state parlando altezza da dayli:):)o qui si critica a priori l'auto cult del 2010:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

GPunto è TA....quindi esula.

12 cm più di serie 1? e sticazzi.....detto niente in ambiti dove si lavora in millimetri.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto del baricentro alto non è una cosa secondaria (anzi)

'sto coso è come un daily, che quando parte non si ferma più, pendoli a destra e sinistra in cerca del primo posto dove schiantarti.

Hanno fatto una cosa troppo dinamicamente delicata, è un nonsense dinamico. Roba da far esplodere l'esp per il troppo lavoro.

Non ho sottovalutato il baricentro.

Ma imho il problema, prima di arrivare al baricentro, è il guidatore. Se la gente sarà così saggia da tenere l'esp sempre attivo... non ci saranno problemi di sorta (non credo che le Koreane TP+TI avessero l'esp di serie all'epoca).

Comunque, a guardar bene, l'auto avrà sicuramente un baricentro più alto della media, ma sarà sicuramente più basso dei "classici suv"... quindi credo che anche il comportamento dinamico si avvicinerà più a quello di una "grossa" sw, che a quello di un suv classico. ;);)

Dopodichè.. in tutti gli altri casi, saremo comunque in presenza di una situazione talmente particolare da rendere superflua la presenza della TI.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

GPunto è TA....quindi esula.

12 cm più di serie 1? e sticazzi.....detto niente in ambiti dove si lavora in millimetri.....

Tieni conto che gli ante suv (runner,pajero,patrol,ecc) con ti inseribile girano-avano quasi sempre a tp e hanno baricentro ben più alto di x1.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho sottovalutato il baricentro.

Ma imho il problema, prima di arrivare al baricentro, è il guidatore. Se la gente sarà così saggia da tenere l'esp sempre attivo... non ci saranno problemi di sorta (non credo che le Koreane TP+TI avessero l'esp di serie all'epoca).

Comunque, a guardar bene, l'auto avrà sicuramente un baricentro più alto della media, ma sarà sicuramente più basso dei "classici suv"... quindi credo che anche il comportamento dinamico si avvicinerà più a quello di una "grossa" sw, che a quello di un suv classico. ;);)

Dopodichè.. in tutti gli altri casi, saremo comunque in presenza di una situazione talmente particolare da rendere superflua la presenza della TI.

Io con l'X3 ho provato solo una volta a staccare l'ESP (e il cervello:mrgreen:) su una grossa rotonda, per vedere quanta differenza c'era...... il sottosterzo è notevole e se non lasciavo l'acceleratore finivo contro il guardarail....

non ho mai + staccato l'ESP...

ma scommetto che ci saranno parecchie persone che faranno i fighi a fare i sgummi col SUVvino a TP

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

State tranquilli che la maggior parte degli utenti disconosce il senso dell'acronimo DSC posto su quell'oscuro tasto in centro plancia. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La X1 è alta 154cm..........4 cm più di una gpunto una dozzina più di una sr1 e una dozzina meno di una X3, ma sapete di cosa state parlando altezza da dayli:):)o qui si critica a priori l'auto cult del 2010:):)

5,5cm a dire il vero 1545mm(X1) vs 1490mm(GPunto)...comunque e' relativamente bassa per la sua tipologia...forse dovrebbe essere paragonata alla serie 3 con cui condivide il passo(di 276cm)...e non alla serie 1...

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.