Vai al contenuto
  • 0

Viaggiare di notte


cooter

Domanda

Salve, per le ferie dovrei fare un "viaggetto" dalla toscana verso la Puglia; son circa 1000km.

Stavo pensando di viaggiare di notte, col fresco e senza molto traffico; per esempio partire dopo cena e arrivare la mattina dopo (10 ore di viaggio circa) con possibilità di cambiare guidatore.

Avete esperienze a proposito, qualche consiglio o è meglio lasciar perdere?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bè io faccio fatica a prendere sonno quindi il problema non si pone ma sai che il cervello umano è più sveglio dalle 8 alle 9 di sera?comunque a parte questi aneddoti quando devo viaggiare di notte io mangio normale,un caffè e condizionatore,perchè con il caldo è più facile il rischio abbiocco e soprattutto il finestrino giù,anche solo di un dito ed anche con in condizionatore acceso,fidati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi,domanda stupida,come bevanda da avere con se mentre si viaggia di notte meglio:

1)Caffè

2)Acqua

3)Coca-Cola&Co?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi,domanda stupida,come bevanda da avere con se mentre si viaggia di notte meglio:

1)Caffè

2)Acqua

3)Coca-Cola&Co?

Reddebbulle!!!!!

Se non ti piace, potresti provare il succo di frutta all'ACE.

E' zuccherino, e' l'ideale per trovare energie :D

Anche Gatorade, perche' no?

CocaCola la escluderei, mi fa solo ruttare come un porco, il caffè fa effetto giusto i primi minuti dopo che l'hai bevuto

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi,domanda stupida,come bevanda da avere con se mentre si viaggia di notte meglio:

1)Caffè

2)Acqua

3)Coca-Cola&Co?

ti direi acqua e fermarti se senti di aver bisogno di altro... per te e per gli altri :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

+2

e consiglio anche io l'acqua panna: se hai sete ciucci e se devi liberartene al volo non bagni nessuno.

tutto il resto al max ti fa innervosire. Il caffè invece serve perché ti obbliga a fermarti, far due chiacchiere con la barista dell'autogrill, sgranchirti le gambe, pisciata, insomma, a riprenderti. Cosa indispensabile.

Le bevande che promettono di tenerti sveglio alla fine ti innervosiscono solo o ti fan crollare di botto. Naaa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me piace guidare di notte, 2 o 3 volte al mese mi faccio una 50ina di km per le provinciali, è rilassante, passare per le campagne biue illuminate solo dai lampioni ha un certo fascino.

In caso di lungo viaggio secondo me la cosa migliore da fare è questa: fare uno spuntino alle 19:00 poi partire alle 21:00 quando il grosso degli automobilisti è rientrato a casa, poi alle 23:00 fare un altro spuntino leggero e prendere un bel caffè e ripartire, ma sempre occhio alla stanchezza.

Comunque un lungo viaggio superiore alle 6/7 ore di notte è sempre un po troppo rischioso secondo me, perchè dopo 4 di mattina si moltiplicano le possibilità di un colpo di sonno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

adoro viaggiare di notte:razz: di solito intorno alle 4 , per questioni di lavoro mi capita 3/4 volte la settimana . 70 km senza stress in cui incontro poche auto e qualche camion . i carabinieri mi fermano ogni tanto per fare 2 chiacchiere;) , dopo un po a rotazione sono sempre gli stessi . è come guidare in montagna ritorna il piacere della guida.

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.