Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tragica morte in F2..

Featured Replies

Inviato
E' morto il figlio di Surtees

A Brands Hatch, durante una gara di Formula 2, Henry Surtees è stato colpito alla testa da una gomma vagante, staccatasi dall'auto di Jack Clarke. Trasportato al Royal Hospital di Londra in condizioni disperate, il 18enne figlio di John (iridato in Formula 1 nel '64 sulla Ferrari) è deceduto

BRANDS HATCH (Gb), 19 luglio 2009 - Una sfortunata, tragica carambola. Henry Surtees è morto al Royal Hospital di Londra, dove era stato trasportato in condizioni disperate dopo un incidente in pista. A Brands Hatch, il figlio di John (campione del mondo in Formula 1 nel '64, al volante della Ferrari, e 7 volte iridato nel Motomondiale) ha perso la vita nel corso di una gara del Mondiale di Formula 2.

trauma cranico — Dopo aver sbattuto contro le protezioni, uscendo dalla curva Westfield, l'auto di Jack Clarke ha perso una gomma, che è rimbalzata sull'asfalto centrando in pieno la vettura di Surtees. Vittima di un fortissimo trauma cranico, il pilota ha perso coscienza immediatamente, schiantandosi a sua volta contro le barriere. Estratto dall'auto, è stato stabilizzato dai medici sul posto e trasportato all'ospedale. Ma non è stato possibile salvargli la vita. Aveva 18 anni.

da gazzetta.it

incredibile,viste ora le immagini al tg :( sfortunatissimo, mi chiedo se anche le F2 siano dotate dei cavetti che trattengono le ruote in caso di impatto...

Inviato

No, non ce li avevano, e questa è la cosa gravissima. Pensare che questa categoria l'ha voluta fortissimamente Mosley, che in fatto di sicurezza ha permesso di fare grandissimi passi avanti.

Inviato
  • Autore
No, non ce li avevano, e questa è la cosa gravissima. Pensare che questa categoria l'ha voluta fortissimamente Mosley, che in fatto di sicurezza ha permesso di fare grandissimi passi avanti.

quoto, visto che poi la F2 era stata voluta proprio da mosley in persona..:(

Inviato

Questo non per attaccare gratuitamente Mosley, ma solo per dire che con i cavi il povero Surtees sarebbe ancora qui. Anche se l'incidente è stato a dir poco allucinante.

Inviato
  • Autore
Questo non per attaccare gratuitamente Mosley, ma solo per dire che con i cavi il povero Surtees sarebbe ancora qui. Anche se l'incidente è stato a dir poco allucinante.

si si,intendevo anche io esattamente quello ...

Inviato

:( :( :(

Incidenti come questo, oggi NON dovrebbero assolutamente verificarsi. Ricorda, per dinamica, certi brutti incidenti degli anni settanta, vedere Tom Pryce sulla Shadow a Kyalami '77, in quel caso colpito dall'estintore di un commissario di gara (da lui travolto, peraltro...:()

--------------------------

Inviato

Ti giuro che è la stessa cosa che ho pensato vedendolo ieri pomeriggio. Tra l'altro non sembrava in pericolo di vita inizialmente.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.