Vai al contenuto

Vespa


fm03

Messaggi Raccomandati:

ma allora come va questa vespa???

io non ne capisco una mazza di scooter, ma il design è fantastico e vorrei comprarla entro la prossima primavera...

inoltre vorrei sapere se magari c'è un nuovo modello in arrivo

non ho idee neanche per quanto riguarda la motorizzazione ma in via preventiva sarei orientato verso la 125....

consigli, pareri, idee, suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dipende dalle tue esigenze. Per un giudizio puramente estetico, secondo me la LX vince 10 a 0. Molto più carina.

A parità di motore chiaramente la LX consuma meno, è più leggera e maneggevole nel traffico e probabilmente ha più spunto. È abbastanza comoda anche in due. Come ciclistica però la GT è molto superiore (ha anche il freno a disco posteriore) e penso abbia un sottosella più capiente. Se devi fare tanti chilometri è più comoda.

Io qualche mese fa ero a un passo dal prendere una LX 150, poi all'ultimo ho cambiato idea. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi un motore che sia anche solo minimamente decente TIENITI ALLA LARGA DAL PIAGGIO RAFFREDDATO AD ARIA! E' un motore di una lentezza biblica. Ora, io sono assolutamente dell'idea che gli scooter non debbano nè correre, nè essere sportivi. Odio, infatti, T-Max e derivati, ma il 125 piaggio ad aria montato sulla vespa LX è esagerato nell'altro senso. Non cammina nemmeno a spinta!

Fortunatamente la GTS monta la versione raffreddata ad acqua, che in comune ha poco o nulla ed ha delle prestazioni abbastanza buone (anche se l'Honda rimane leggermente superiore).

IMHO, poi, la vespa GTS è molto più bella della LX, anche se l'altra faccia della medaglia è un prezzo molto superiore. Se sei disposto a spendere quei 1000 euro in più, con la GTS ti ritrovi uno scooter ottimo, prestante, comodo e ben rifinito. Con la GTS puoi pure pensare di fare qualche gita fuori città, volendo...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla LX però è uscito anche il 125 (e 150) a iniezione.

Secondo me comunque il 125 Piaggio non è affatto un cattivo motore, anzi... lo reputo il migliore del mercato. Io l'ho avuto sul mio precedente scooter e l'ho portato fino a 42 mila chilometri perfettamente in ordine (è indistruttibile) e con prestazioni assolutamente dignitose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla LX però è uscito anche il 125 (e 150) a iniezione.

Secondo me comunque il 125 Piaggio non è affatto un cattivo motore, anzi... lo reputo il migliore del mercato. Io l'ho avuto sul mio precedente scooter e l'ho portato fino a 42 mila chilometri perfettamente in ordine (è indistruttibile) e con prestazioni assolutamente dignitose.

Non dico che è un cattivo motore, solo che il modello raffreddato ad aria (denominato LEADER e montato su vespa LX, liberty e altri), in quanto a prestazioni, è nettamente inferiore a quello a liquido (denominato sempre LEADER e montato su Aprilia SportCity, Beverly etc...). IMHO i 1000 euro richiesti in più per la GTS sono giustificati, quantomeno in parte.

Comunque da qua a dire che è il migliore del mercato ce ne passa parecchio! Honda batte Piaggio 10-0. Io ho da oramai 4 anni un Liberty 125, e di problemi ne ho avuti una miriade! Dallo sfiato degli acidi della batteria che era posizionato male e corrodeva i tubi della benzina, alla batteria che è morta in media due volte all'anno... Forse sarò stato io sfigato, ma i miei amici con l'SH queste cose non le hanno passate!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto superkappa.. io ho preso la gts motozzappa dopo averle provate tutte e due.. la lx è un cadavere. Al massimo può andar bene da città, ma a quel prezzo trovi di meglio.

La gts è più grossa e ingombrante, ma è un'altra cosa. Poi almeno non ha le ruotine del passeggino

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico che è un cattivo motore, solo che il modello raffreddato ad aria (denominato LEADER e montato su vespa LX, liberty e altri), in quanto a prestazioni, è nettamente inferiore a quello a liquido (denominato sempre LEADER e montato su Aprilia SportCity, Beverly etc...). IMHO i 1000 euro richiesti in più per la GTS sono giustificati, quantomeno in parte.

Comunque da qua a dire che è il migliore del mercato ce ne passa parecchio! Honda batte Piaggio 10-0. Io ho da oramai 4 anni un Liberty 125, e di problemi ne ho avuti una miriade! Dallo sfiato degli acidi della batteria che era posizionato male e corrodeva i tubi della benzina, alla batteria che è morta in media due volte all'anno... Forse sarò stato io sfigato, ma i miei amici con l'SH queste cose non le hanno passate!

L'affidabilità Honda però... si paga e a caro prezzo... :lol:

Se posso fare un paragone un po' azzardato la Honda mi ricorda un po' la VW.

Io ti dico... ho avuto uno Zip 125, preso a 34 mila km dopo essere stato fermo per mesi in un garage si è acceso al primo colpo. Io ho fatto altri sette/otto mila chilometri senza alcun problema e da poco l'ho venduto a un'altra persona che lo utilizza regolarmente.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.