Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

non sono daccordo! quanto pesa un cellulare con navigatore rispetto ad un computer di bordo? si potrebbe eliminare il peso da questo tipo di componenti! e si ricaverebbe anche più abitabilità!

lo avevano gia fatto con la spider scuderia mettendo l'ipod al posto della radio/navigatore, penso :) penso che anche qui ci sia qualcosa di simile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non sono daccordo! quanto pesa un cellulare con navigatore rispetto ad un computer di bordo? si potrebbe eliminare il peso da questo tipo di componenti! e si ricaverebbe anche più abitabilità!

Non è proprio così ovvio, per un semplice motivo, tutte le componentistiche di bordo non sono consumer ma sono automotive e le restrizioni alle quali sono soggette sono inimmaginabili e devono anche loro resistere ai Crasch.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari 458 Italia – Technical specifications

Dimensions

Length 4527 mm (178.2 in.)

Width 1937 mm (76.3 in.)

Height 1213 mm (47.8 in.)

Wheelbase 2650 mm (104.3 in.)

Dry weight 1380 kg (3042 lbs)*

Weight/power ratio 2,42 kg/CV (7.16 lbs/kW)

Weight distribution fr/r 42%/58%

Engine

Type V8 – 90°

Displacement 4499 cc (274.5 cu in.)

Maximum power 570 CV (425 kW)** @ 9000 rpm

Maximum torque 540 Nm (398 lbs/ft) @ 6000 rpm

Specific power output 127 CV/l

Compression ratio 12.5:1

Tyres

Front 235/35 ZR20 8.5”

Rear 295/35 ZR20 10.5”

Performance

Maximum speed >325 km/h (>202 mph)

0-100 km/h

Fuel consumption + emissions

Fuel consumption*** 13.7 l/100 km

Emissions*** 320 g CO2/km

Gearbox

Dual-clutch, 7-speed F1

Electronics

E-Diff3, F1-Trac, high-performance ABS

* With forged wheels and Racing seats

** Including 5 CV of ram effect

*** Combined cycle (ECE+EUDC)

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio parere il peso è contenuto , tenendo anche presente che ora c'è un cambio a doppia frizione che sicuramente pesa di piu e che gli interni sono sportivi ma certamente non spartani come sulla 430 Scuderia ( per fortuna )

Come sostenuto da Aymaro credo che l'unico modo per abbassare il peso sarebbe stato l'utilizzo della fibra di carbonio ma i costi sarebbero eccessivi , vedremo se adotteranno questa soluzione allla Mclaren con la P11

Link al commento
Condividi su altri Social

Length 4527 mm (178.2 in.)

Width 1937 mm (76.3 in.)

Height 1213 mm (47.8 in.)

Wheelbase 2650 mm (104.3 in.)

Per confronto, queste le dimensioni della F430:

Length 4,512 mm (177.6 in)

Width 1,923 mm (75.7 in)

Height 1,214 mm (47.8 in)

Wheelbase 2,600 mm (102.4 in)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

torno adesso e finalmente posso vedere con calma le foto.

Posso dire che il difetto principale è il nome, ma mi ci abituerò in fretta..

Non è una macchina è un missile terra terra!

Fiancata perfetta, vista dall'alto è una forma perfetta per incanalare i flussi d'aria dove devono andare, senza appendici mobili o spoiler tuning

Le due alette sul muso sono geniali, l'estrattore posteriore è bellissimo.

Vero, le griglie posteriori sono un po' strane, ma descrivono esattamente dove passa l'aria.

Ogni cm quadrato di sto mostro esprime cattiveria e funzionalità.

Gli interni sono fatti apposta per esaltarti alla guida! Credo che neppure la canalis al fianco possa distrarti dalla guida sul misto di questa belva.

L'unica cosa che non mi piace, come non mi piaceva sulla enzo, è il parabrezza che termina in alto, fosse un filo più basso lo troverei ancora più incazzosa.. anzi meglio di no se no te la fai sotto quando la incroci..

i dati dichiarati ma pare confermino l'eccellenza di questo mezzo.

In questa macchina mi pare che ferrari abbia fatto un'operazione di onestà intellettuale:

macchina tecnica finalizzata alle massime prestazioni. Tutto quello che c'è di nuovo è finalizzato a questo

scelta filosoficamente seria che condivido. Ferrari con un colpo si smarca dalle baracconate esteticamente fini a se stesse in cui troppi marchi di supercar son caduti (ogni riferimento a roba tipo reventon è perfettamente voluto)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo bellissima... Però mi sarebbe piaciuto (si, lo so che è una fantasia irrealizzabile al giorno d'oggi) vedere di nuovo i fari a scomparsa, come le buone vecchie Ferrari di un tempo... Happy

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo lo usasse solo Elio nelle sue canzoni questo termine :D :D :D

ahahah... in effetti da "Essere donna oggi" ne è passato di tempo!!

Scusate per l'OT.

A me 'sta macchina piace. Pesa più della Scuderia, ma la Scuderia dentro è "nuda". E fatta con molti materiali "costosi".

Poi la dobbiamo immaginare come una evoluzione della F430. Per l'equivalente della 360 cs o del 430 Scuderia credo dovremo aspettare almeno tre anni.... e vedremo magari 1250 kg e 600 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.