Vai al contenuto

Occupazione INNSE e problemi odierni del mondo del lavoro


Messaggi Raccomandati:

perchè hai cercato un lavoro non propriamente di fatica. Fino a qualche mese fa (ora no perchè il mercato è immobile..) trovare un manovale italiano da prendere a 1000 - 1100 euri al mese con contratto era impossibile.

Infatti in cantiere non mi ricordo di aver parlato con un muratore o carpentiere sotto i 40 anni che fosse italiano. Altro discorso gli impiantisti, ma sono sempre ditte appaltatrici.

Adesso cominciano a chiedere, segno che il vento purtroppo è cambiato.

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di fatica mi avrebbero scartato a priori (o meglio, mi hanno scartato a priori...le proposte mi arrivavano dai database delle varie agenzie in base al CV) perchè son troppo qualificato quindi potrei avere troppe pretese.....

Poi, bisogna vedere cosa si propone, ripeto. Perchè se proponi 3 mesi rinnovabili..o 1 mese rinnovabile (!) come ho visto alcuni annunci...come speri di trovare qualcuno. Qualcuno, qua dentro, seriamente...accetterebbe un lavoro da TRE mesi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

stesso problema che ho io, salvo lo scorso autunno correre dietro a un topolino..

edit:

naturalmente il topolino era questo:

spurgo.jpg

trattasi di testa di tubo spurgatore di pozzi neri.. si fa strada nella pupù con la forza dell'acqua a mmillemila bar..il problema è che tu sei dietro per cui meglio usare questa:

502.jpg

la variante tecnologica è questa:

img6310351328.jpg

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

accetterebbe un lavoro da TRE mesi?

se ti servono, si..se hai anche un minimo ancora sopra, no

la de-regolamentazione del settore, ivi compreso il livellaggio verso il basso del minimo sariale obbligatorio, ha fatto si che il lavoratore capace di distinguersi dalla media, rimanga soffocato nel cumulo di persone disperate; il lavoratore medio, la stragrande maggioranza, rimanga comunque sottopagato rispetto al reale costo della vita, specie in alcune zone, ed il caparbio scansafatiche professionista, riesca a mettersi in tasca qualcosa che nella norma è più diq aunto si meriti

altro che gabbie salariali, basterebbe eliminare il minimo sindacale, il 60 politico, il dovuto a tutti i costi come diritto

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti servono, si..se hai anche un minimo ancora sopra, no

Cosa, di cui, ringraziando il cielo, capita per fortuna raramente.

Perchè sennò le carrette cariche di disperati....partirebbero anzichè arrivare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io direi che NON SONO ANCORA CAPITATE..a lecco ha chiuso un'altra ditta da 200 e rotti dipendenti..due ipoteche per 6 mln sul capannone..tutti a spasso..

ho incontrato una persona che ha avuto lo straculo di andare a lavorare da un mio fornitore..è stato molto fortunato..per tre mesi lui e la moglie licenziati, a casa, no cassa, no stipendio, niente..solo arretrati da prendere..

in quei momenti, faresti di tutto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è bene che non capitino in massa, sennò facciamo il patatrack che altro che Argentina.

Perchè poi a chi vendi il mare di boiate che produciamo? Telefonini, plasma, pc, Sky, internet, il suv, le vacanze alle maldive, la Ferrari, i megacentri Ikea e simili. Quando ti crei una massa di persone che ha una paura fottuta di spendere (giustificata) perchè non ne ha o non potrebbe averne a breve?:pz

Oh...i criteri di spesa seguono questa logica:

28e2c9e376409413c5c23565933a0934.jpeg

Se spingi la gente verso il basso....o commerci in zappe, o sementi, o hai una fornace....oppure vedi all'orizzonte dove darai il giro..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ragazzi.. non ci siamo capiti..la mia era solo una constatazione delle "realtà parallele" che si vivono oggi in Italia.

Io non dico che un ragazzo ingegnere meccanico debba andare a cavare delle forme in un caseifico....è folle/assurdo pensarlo.

Il problema è che secondo me l'abitudine dell'italiano al lavoro da 8h LUN-VEN sottocasa anche a poco stipendio sta cominciando ad essere ANACRONISTICA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non dico che un ragazzo ingegnere meccanico debba andare a cavare delle forme in un caseifico....è folle/assurdo pensarlo.

infatti basta andare un po' piu' giu', dalle mie parti ti pagano molto , ma molto meglio per scannare i maiali ...

p.s. considerato come mi giran i bal adesso sarebbe piu' opportuno per Voi (italiani in generale) che andassi a fare quel lavoro, solo che non ho nulla contro i quadrupedi ma ce l'ho solo con certi bipedi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione pero'.

Il problema vero e' che il mondo del lavoro italiano e' ormai disgiunto completamente dal mondo formativo e dalle ambizioni o meglio dall weltanshaaung di chi ci si affaccia.

Per dirla brutalmente, la struttura produttiva italiana, fatta di PMI microscopiche, ha bisogno molto di piu' di operai/artigiani con un approccio al lavoro tipo 800 che di laureati. L'altissima e benedetta scolarizzazione porta invece ad una formazione di tipo diverso, ma non istaura quel "magic circle" successo negli S.U. per esempio in cui alta scolarizzazione=industrie innovative. Questa situazione ovviamente non puo' reggere per molto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.