Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

devo comprare una macchina nei prossimi mesi (2 massimo) e alla fine ho ridotto il ventaglio a Fiat 500 o Toyota Yaris.

Premetto, non ho provato nessuna delle 2 ma ho provato 2 Panda una con il 1.2 e l'altra con il 1.3 diesel.

Ho scelto 2 auto di segmenti diversi, lo so, ma le mie necessitá sono di percorrere circa 100Km al giorno, divisi 80%-20% tra extraurbano e cittá (in extraurbano non dovrei correre troppo, il traffico quasi sicuramente mi permetterá pochi sprint, di media sulle altre auto ho sui 35Km/h :?).

Dunque, la questione é questa, 500 mi piace veramente tanto, é un mezzo capriccio, ma deve anche coprire le mie necessitá, quindi vi chiedo che motore comprereste per queste percorrenze e che livello di comfort mi posso aspettare (mi hanno detto che le sospensioni sono abbastanza rigide).

Per quanto riguarda la Yaris, é una scelta piú "razionale", la macchina non é molto grande fuori e abbastanza abitabile dentro e rientra nei miei gusti, anche qui vi chiedo consiglio su motori e possibilmente cambi (su questa non mi dispiacerebbe un robotizzato per esempio, ma non so come va e sará quasi impossibile fare un test-drive con questo tipo di cambio quindi se qualcuno ce l'ha mi piacerebbe conoscere la sua opinione).

Ho preso in considerazione anche GPunto e alcune altre, ma non mi convincono per una cosa o per l'altra.

Grazie in anticipo.

• Risposte 32
  • Visite 13.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma.. sicuramente la 5OO .. ho avuto modo di salire su una Yaris.. e devo dire che è assemblata un po' troppo alla svelta :roll: ..

sopreattuto la fascia di plastica chiara nelle portiere..

toyota-yaris-interior-27-05-08.jpg

Anche la cuffia del cambio e il pomello si sono deteriorati nel giro di pochi mesi..

Modificato da Touareg 2.5

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
  • Autore

grazie Touareg, ma questo dettaglio (parlo dell'assemblaggio ma anche i materiali) l'ho gia tenuto in conto, sai qualcosa sui motori di 500 e Yaris? le hai provate? mi interessa piú questo.

Diciamo che la mia paura é di non incontrare un motore adeguato alle mie esigenze su 500 e un comfort troppo basso, per il resto, 500 tutta la vita, é chiaro, sono innamorato di quella macchina!

Inviato

Ho provato la Yaris diesel.. Eh male non è, fa il suo dovere da pratica cittadina, facilissima da guidare, sterzo leggero, consumi ok. Ma è tanto elettrldomestico.

Altra cosa ho trovato i montanti anteriori dannatamente ampi.

Ho provato anche la 5OO (ho portato la 1.2 Lounge) ed è anch essa ottima sia in città che nelle stradine dell entroterra.. sicuramente ha un feeling maggiore.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
  • Autore

scusate, mi sono espresso male, l'80% delle percorrenze é in tangenziale, quindi anche se la media é bassa, l'auto deve viaggiare "bene".

quanto alla Yaris, son d'accordo con te Touareg, é piú elettrodomestico di 500 senza dubbio ma, quale non lo é?

Inviato
  • Autore
Strano a dirsi ma Ibiza SC ha un Buon comportamento stradale..

mi spiace ma Ibiza qui in Spagna é l'auto dei "coattoni" e neopatentati, a parte questo non mi piace neppure, quindi mai e poi mai...

Inviato

la yaris 1.3 sol ce l'ha mio fratello e non mi pare sia assemblata male, il fascione sulla portiera e' come tre anni fa, il pomello del cambio idem e dentro non scricchiona nulla.

Ah dimenticavo ... 60000 km e a parte un problemino alla maniglia dello sportello posteriore ha fatto solo tagliandi.

Poi la garanzia e' di 3 anni...