Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Avevo frainteso io, chiedo scusa. Pensavo che fosse la solita noiosa santificazione, a prescindere, del prodotto germanico contro la solita altrettanto noiosa deprecazione, altrettanto a prescindere, del prodotto italico. Sai com'è, nel nostro Paese è ormai sport nazionale da una trentina d'anni in qua.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe,di roba che si poteva rompere ce n'era e ce n'è sempre stata su qualsiasi auto...mediamente le tedesche di quel periodo erano fatte meglio,costavano care,avevano dotazioni stile Bagdad,i motori erano mosci perlopiù(a parte qualche eccezione),però erano più affidabili e costruite meglio della media....attenzione,nessuno dice che fossero indistruttibili o che non avessero pure loro difetti cronici;)

si, ma se metti poco o nulla, ovvio che mediamente, hai meno guasti.,..idem con motori con potenze specifiche più basse della media :)

si, ok, marciavano...però...ti davano niente, andavano niente,costavano più care....volevo pur ben vedere se si fossero pure rotte facilmente!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma se metti poco o nulla, ovvio che mediamente, hai meno guasti.,..idem con motori con potenze specifiche più basse della media :)

si, ok, marciavano...però...ti davano niente, andavano niente,costavano più care....volevo pur ben vedere se si fossero pure rotte facilmente!

Ripeto,i problemi grossi che davano alcune concorrenti non erano il contagiri,la 5a marcia,gli alzacristalli elettrici,o accessori così che sulle tedesche non sempre avevi di serie...ma roba che c'era anche su quest'ultime come ad es. impianti elettrici, qualità degli interni che su alcune concorrenti erano fatte col culo;)

Poi che ad es. i motori spesso fossero poco tirati ok,ma anche le italiani con motori più performanti non davano grossi problemi,quindi la cosa non è sempre per forza collegata(potevano benissimo fare motori poco tirati ed inaffidabili,e di esempi ce ne sarebbero).

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto,i problemi grossi che davano alcune concorrenti non erano il contagiri,la 5a marcia,gli alzacristalli elettrici,o accessori così che sulle tedesche non sempre avevi di serie...ma roba che c'era anche su quest'ultime come ad es. impianti elettrici, qualità degli interni che su alcune concorrenti erano fatte col culo;)

Poi che ad es. i motori spesso fossero poco tirati ok,ma anche le italiani con motori più performanti non davano grossi problemi,quindi la cosa non è sempre per forza collegata(potevano benissimo fare motori poco tirati ed inaffidabili,e di esempi ce ne sarebbero).

Torno sempre alla stessa vettura :) però Vectra 1400 GLS aveva un 1400 da 75 cv ed era piena di accessori. Era fatta bene, funzionava tutto (per una vita) e andava benissimo.

Tipo o Tempra 1400 (DGT o SX) avevano un 1400 da 72 cv e gli accessori li avevano anche loro. Non erano fatte come la Vectra (lo sappiamo tutti) avevano più problemi della Vectra (lo sappiamo tutti) e alla distanza non andavano bene come la Vectra (lo sappiamo tutti, adesso non venite a dirmi "oh va' che mio zio con la Tipo c'ha fatto 300 mila km", lo so! Sto parlando della media generale).

Credo che il punto sia questo. Ci sono stati anni in cui quelle là erano fatte MEGLIO, a prescindere da prestanza o dotazione. O se preferite, erano le nostre ad essere fatte peggio.

Quando diciamo "ah la Thema di una volta, ah la 164" poi si finisce sempre col dire "si peccato non ci sono più, ora c'è altro ma non veniteci a dire che fossero dei gioielli di affidabilità". Il discorso è quello, no? Chiediamoci se erano problematiche perchè veloci e dotate, o perchè erano fatte col deretano. :)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Vectra ERA accessoriata, e aveva un buon prezzo ;)

tra le tedesche, alla fine Opel e Ford erano quelle "meno tedesche"...davano buoni prezzi e ottime dotazioni.

Quelle "dure&pure" erano le solite...VW, Audi, BMW e Mercedes

il concetto è che se mi chiedi più soldo, e mi metti meno roba, il MINIMO che mi aspetto è che quello che mi hai dato sia fatto bene e che duri nel tempo....che sarebbe stato il massimo pagare di più, per avere meno, e avere anche sottomano roba che fa cagare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Due francesine, all'epoca dirette concorrenti...una Quatrelle da battaglia dell'Ottobre 1985:

14171742453_0a0da46089_b.jpg

14148365721_d48d929c85_b.jpg

E una bella Dyane in condizioni da concorso, Gennaio 1981:

14171746863_517073c421_b.jpg

14148360241_d7d5f3aa8d_b.jpg

Tutte e due molto bene tenute.

La Dyane è identica a quella che aveva un mio vicino che però teneva sempre ferma in un posteggio e la usava come ricovero per i gatti.

Aveva fatto un foro nel fondo del bagagliaio così che questi potessero entrare e uscire quando volevano.

Quando l'ha rottamata il compito è passato alla sua 205 gr e dall'estate scorsa alla citroen Ax della cognata.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Torno sempre alla stessa vettura :) però Vectra 1400 GLS aveva un 1400 da 75 cv ed era piena di accessori. Era fatta bene, funzionava tutto (per una vita) e andava benissimo.

Tipo o Tempra 1400 (DGT o SX) avevano un 1400 da 72 cv e gli accessori li avevano anche loro. Non erano fatte come la Vectra (lo sappiamo tutti) avevano più problemi della Vectra (lo sappiamo tutti) e alla distanza non andavano bene come la Vectra (lo sappiamo tutti, adesso non venite a dirmi "oh va' che mio zio con la Tipo c'ha fatto 300 mila km", lo so! Sto parlando della media generale).

Credo che il punto sia questo. Ci sono stati anni in cui quelle là erano fatte MEGLIO, a prescindere da prestanza o dotazione. O se preferite, erano le nostre ad essere fatte peggio.

Quando diciamo "ah la Thema di una volta, ah la 164" poi si finisce sempre col dire "si peccato non ci sono più, ora c'è altro ma non veniteci a dire che fossero dei gioielli di affidabilità". Il discorso è quello, no? Chiediamoci se erano problematiche perchè veloci e dotate, o perchè erano fatte col deretano. :)

A dirla tutta, noi all'epoca avevamo una Kadett 1.3 75 cv, ultima generazione prima delle Astra.

Per carità, aveva un aspetto esterno molto solido, con una linea esterna bombata da anni '80, nell'uso quotidiano andava anche bene....ma in vacanza, a pieno carico, soffriva eccome. Forse perché era pesante (per l'epoca), forse perché comunque aveva marce piuttosto lunghe (consumava anche poco, quindi diciamo che i conti tornavano).

Ma non si rivelò nemmeno così affidabile, dopo i primi 5 anni, meccanicamente parlando. Non sto dicendo che fosse un disastro, ma insomma, ci trovammo meglio non dico con le giapponesi, ma anche con una meno "nobile" Renault Twingo :) (parliamo degli anni '90, non di quel che è venuto dopo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.