Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sì, però il Giaguaro a GPL...che eresia!!:pz

Beh, dato che il risparmio col GPL si basa sui consumi, è lì che c'è la convenienza ;). Inoltre oggi il GPL è il sistema più appropriato per poter circolare con un auto di un po' di anni a Roma ed in molte altre città :nonso:.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

Sì, questo è vero, anche a Napoli è così. Probabilmente sarà questo il motivo principale, la circolabilità in presenza di restrizioni anti-inquinamento, perchè in verità mi sembrerebbe un po' contraddittorio farsi la XJ e poi lamentarsi che consuma troppo.:)

Inviato
Beh, dato che il risparmio col GPL si basa sui consumi, è lì che c'è la convenienza ;). Inoltre oggi il GPL è il sistema più appropriato per poter circolare con un auto di un po' di anni a Roma ed in molte altre città :nonso:.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato
non ho mai capito perche le Giulia in dotazione alle FF OO avessero gli abbaglianti interni tolti o disattivati...ma giro la domanda agli alfisti antemarcia :)

I cerchi dell'850 ci stanno come i cavoli a merenda ( anche se sembra una special dalla targhetta )

8-)

Che io sappia la soluzione a due fari con retine al posto dei centrali seguiva il pensiero applicato alla TI Super, cioè maggior capacità di raffreddamento (sulla TI Super nascondevano prese d'aria supplementari per il motore, mi pare), auspicabile sia in corsa che nell'utilizzo "potente" da parte delle FdO.

:asp:

Non sono un'alfista antemarcia (come scrive stev :) ) , ma confermo quanto riportato da Mazinga: effettivamente uno degli abbaglianti (non ricordo se il destro od il sinistro) non poteva convivere con la sirena; dovettero togliere anche l'altro perché era (ed è) vietato avere fari in numero dispari.

Le griglie ed i fari per le bifilamento le avevano già in casa (Giulia TI Super). Non penso vi fosse alcuna esigenza di raffreddamento motore o, almeno, non era il motivo originario.

:D Infatti, sia le Giulia PS che CC e mettiamoci anche la foto dell'amico Domenico:

282231_10150879041896160_1217018002_n.jpg

Per ragioni di spazio, la sistemazione della sirena costrinse a toglere un fanale, ma siccome con uno non si può tolsero anche l'altro:

La cosa si risolse con Alfetta ove le sirene ci stavano senza toglere i fanali (e mettiamoci anche la foto dell'amico Claudio per non fare torto a nessuno :mrgreen: )

398893_10151279842716160_1178039382_n.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

282231_10150879041896160_1217018002_n.jpg

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.