Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, Abarth03 scrive:

L'altra 500 mi lascia perplesso perchè, al di là della botta sul frontale, vedo che ha il logo della R commercializzata tra il '72 e il '75 ma le ruote sembrano invece quelle della precedente F (la R aveva invece le ruote con lo stesso disegno di quelle della 126). Pastrocchio? Vecchio incidente sistemato in modo sbrigativo?

Opterei per una R con cerchi precedenti. A ben guardare, il quadro strumenti è quello piccolo che avevano in dotazione sia la F che la R. Però, se fosse una F, dovrebbe avere il volante in bachelite chiara; questo mi sembra nero, come era in dotazione appunto sulla R. Poi, vai a sapere... nel corso di 50, o anche più, anni, potrebbe essere stato pasticciato di tutto e di più.

• Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, Abarth03 scrive:

Il Deltone non si commenta, si contempla e basta :mrgreen:

?

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

@Abarth03

D'accordissimo sulla specialità di 500 giardiniera della Autobianchi, apertura controvento... Non credo di averne mai vista una... Ritmo guidata da due nonnini ed in condizioni eccellenti. 

Porsche filotto notevole...

Delta in condizioni da collezione dentro e fuori. Bellissima 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
Opterei per una R con cerchi precedenti. A ben guardare, il quadro strumenti è quello piccolo che avevano in dotazione sia la F che la R. Però, se fosse una F, dovrebbe avere il volante in bachelite chiara; questo mi sembra nero, come era in dotazione appunto sulla R. Poi, vai a sapere... nel corso di 50, o anche più, anni, potrebbe essere stato pasticciato di tutto e di più.

Anche io voterei per una R con le ruote della F (o L), anche perché mi sembra che abbia gli interni neri e, a meno che non si tratti di fodere o pastrocchi vari, mi risulta che la 500 F bianca uscisse dalla fabbrica con gli interni rossi (come quella di una mia zia). Poi bisogna dire che con le 500 di pasticci assurdi se ne vedono parecchi, soprattutto a causa di riparazioni fatte in fretta ed economia quando la 500 non era ancora l'icona storica che è oggi, ma solo un vecchio macinino. Ad esempio la 500 F 1967 di mia zia si ritrova, tra le varie cose, il frontale della R (causa un incidente negli anni 80) e, dulcis in fundo, il solerte carrozziere non ha nemmeno fatto la fatica di cercare il logo Fiat rettangolare originale (nero/cromato , come quello della foto) ma ha messo quello blu delle varie uno/regata/ecc. dell'epoca [emoji2357] 

☏ ANE-LX1 ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

Bellissima la 600 e anche la Rocky, qui se ne vedono pochissime e molto malandate

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
5 hours ago, Amleto said:

Bellissima la 600 e anche la Rocky, qui se ne vedono pochissime e molto malandate

La seicento in realtà è una Zastava... in croato detta comunemente Fićo

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....