Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Featured Replies

Inviato
28 minuti fa, AndreaB scrive:

...che cadenza ha?

Tutte le domenica mattina dalle 10:30 alle 13

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 21.3k
  • Visite 4.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato

A Piazzola Sul Brenta, vicino all'Islanda, sul piazzale con la patrizia Villa a far da pregevole quinta, la domenica mattina ci son spesso ritrovi spontanei sulla falsariga dei Cars and Coffee anglosassoni.

Qui è più un Machine e Spriss...

IMG_20251019_101513.jpg

IMG_20251019_101539.jpg

IMG_20251019_102311.jpg

IMG_20251019_104438.jpg

IMG_20251019_104457.jpg

IMG_20251019_104537.jpg

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

Qualche storica per l'ultimo reportage dell'anno.

Parto con questa particolare Fiat Panda 750 L '91, versione base non disponibile da noi e che infatti davo per scontato fosse stata importata attorno al 2011, anno della ritargatura, in realtà risulta immatricolata in Italia nel 1991 e prodotta lo stesso anno, ergo si tratta quasi sicuramente di un'importazione parallela.

IMG-7786.jpg

Eccellenti condizioni ed appena 70.000 km all'attivo per questa bella Opel Vectra B 1.6 4p '97 che appartiene sicuramente ad un docente universitario dato il luogo in cui l'ho fotografata. Incredibile pensare che la linea di questa Vectra abbia ben trent'anni sulle spalle!

IMG-7787.jpg

Nello stesso luogo accademico ho beccato anche questa probabile Fiat Marengo III Serie che appartiene ad un'impresa che produce infissi, dico probabile perché il portellone proviene da una Tempra e non ho avuto la possibilità di leggere la targa, ma i vetri oscurati e l'utilizzo mi fanno propendere con buona probabilità verso la versione commerciale della Tempra.

IMG-7769.jpg

Una mia vecchissima conoscenza questa trasandata Peugeot 106 950 Lee 3p Ph.1 '95, versione speciale lanciata proprio in quell'anno e che aveva la particolarità di avere gli interni in jeans, quando erano recenti se ne vedevano un po', ma ormai saranno dieci anni che non ne vedo un'altra oltre questa, che appartiene ad una signora che la usa tantissimo e in modo disinteressato, con le condizioni che ne conseguono.

IMG-7775.jpg

Fuoristrada, o per meglio dire SUV, iconico questo Toyota Rav4 2.0 3p I Serie '99 in una delle tinte meno entusiasmanti tra quelle disponibili, qui peggiorata anche dai cerchi verniciati di nero.

IMG-7784.jpg

Ogni anno che passa apprezzo sempre di più quest'Alfa Romeo 146 Junior I Serie '98, versione pseudo-sportiva che ebbe un buon successo e che ha avuto un tasso di sopravvivenza piuttosto elevato nel totale delle, ormai poche, 146 ancora circolanti. Ottime le condizioni di totale originalità, peccato per la bottarella sul parafango.

IMG-7776.jpg

Invece le condizioni di questa Fiat Uno 45 3p I Serie '83 sono allucinanti, non ha un angolo della carrozzeria sano e mi dà anche l'idea di essere un po' pendente verso un lato, un peccato enorme considerando che si tratta di un esemplare del primo anno di produzione con quarantadue primavere sulle spalle (anche se ha perso le targhe nere originali) ed è configurata nel raro e bello rosso nearco.

IMG-7782.jpg

IMG-7783.jpg

Saltiamo verso qualcosa di totalmente diverso e nettamente più recente con questo Toyota Highlander V6 I Serie US-Spces, importante fuoristrada dei primi anni '00 che in America riscosse enorme successo nel ceto medio, fu importato anche in alcuni paesi europei dove ebbe buoni consensi. Questo ovviamente appartiene ad un militare della NATO.

IMG-7777.jpg

Condizioni nella media quest'Audi 80 B3 1.8 '88 che sembrerebbe aver avuto un leggero tamponamento al posteriore avendo il cofano disallineato, in realtà ho visto parecchie 80 con questo difetto e credo sia dovuto all'usura delle guarnizioni e dei pistoni, ma non posso dirlo con certezza.

IMG-7772.jpg

IMG-7773.jpg

Una bellissima Lancia Dedra 1.9TD II Serie '96 che al netto delle ottime condizioni (se si eccettua un po' di sporco sparso) risulta avere all'attivo oltre 350.000 km, un chilometraggio che comunque mi aspetto da una Dedra con la motorizzazione TD, che era più diffusa sulla versione SW.

IMG-7778.jpg

IMG-7779.jpg

Concludo con questa Citroen 2CV6 Special '81 con le targhe napoletane originali (aspetto di cui abbiamo recentissimamente parlato come elemento raro da incontrare sulle 2CV), eccellenti le condizioni in cui è tenuta, sicuramente è nelle mani di un appassionato, peccato solo per le foto non eccezionali che sono riuscito a scattarle.

IMG-7795.jpg

IMG-7796.jpg

IMG-7797.jpg

anti-c12.jpg

Inviato

1 ora fa, Renault scrive:

Saltiamo verso qualcosa di totalmente diverso e nettamente più recente con questo Toyota Highlander V6 I Serie US-Spces, importante fuoristrada dei primi anni '00 che in America riscosse enorme successo nel ceto medio, fu importato anche in alcuni paesi europei dove ebbe buoni consensi. Questo ovviamente appartiene ad un militare della NATO.

IMG-7777.jpg

Da notare le targhette e gli stemmi dorati. Si trattava di un pacchetto offerto su vari modelli americani della Toyota tra gli anni '90 e '00, inizialmente erano placcati in vero oro ma non so se vale anche per questa Highlander