Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

E' la prima volta che vedo una Giulia con questi cerchi, erano di qualche serie speciale?

Aftermarket o lineaccessori direi...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la prima volta che vedo una Giulia con questi cerchi, erano di qualche serie speciale?

Sembrano i Cromodora regolarmente presenti a listino all'epoca come optional, in effetti sulla berlina non erano molto diffusi, io ricordo di averli visti (se erano effettivamente questi) più frequentemente sulle 2000 GTV ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Stasera nel parcheggio sotterraneo dell'Ikea. :shock:

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1.0-9/1911664_10201731196263998_1536183652_n.jpg

Prima volta che ne vedo una : Mercury Couguar. ( immatricolazione originale romana Luglio '69 ).

Se non erro questa vettura negli U.S.A. fu vivacemente criticata dalla stampa specializzata per il suo design. La mascherina,ad esempio,fu paragonata alla testina d'un rasoio elettrico.....effettivamente....:lol:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente sono a scomparsa,e difatti si nota un leggero disallineamento ai 2 lati in corrispondenza di quelle lamelle ; sotto quella targhetta di riconoscimento a Dx. ce n'è uno.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Et voilà :

260px-1967_Cougar_XR7_burgundy_fl.jpg

Penso che la griglia in qualche modo si ritraesse...

AGGIUNTA: Mi avete incuriosito! Sul tubo ho trovato questo filmato simpatico che mostra il funzionamento:

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente sono a scomparsa,e difatti si nota un leggero disallineamento ai 2 lati in corrispondenza di quelle lamelle ; sotto quella targhetta di riconoscimento a Dx. ce n'è uno.

Esatto, era una soluzione molto in voga negli USA. La adottava anche la Dodge Charger del '69 ed è stata utilizzata almeno fino agli anni ottanta, io ricordo di averla vista ad esempio sulla Oldsmobile Toronado dell'88.

Fichissima la Cougar!

A me piace un sacco.

E pensare che questa fu la sua discendente:...

:muto:

Uhmmm...non è per contraddirti, ma la Cougar che hai postato non era propriamente la sua discendente. Semplicemente era una macchina che aveva lo stesso nome :roll:

A partire dagli anni settanta la Mercury Cougar era stata, di fatto, una versione upper-market della Ford Thunderbird. E' rimasta a listino fino ad inizio anni novanta ed è scomparsa più o meno contemporaneamente alla cugina marchiata Ford.

La Mercury Cougar che da noi arrivava come Ford Cougar era basata sulla Mondeo e apparteneva ad un segmento inferiore all'altra Cougar... ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.