Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

....

Mercedes 250 D Taxi del '90, chissà quanti KM avrà!...

Tanti, sicuramente :mrgreen:

Se non sbaglio ha i copriruota della classe C '93. La fascia centrale a ridosso della targa era invece un accessorio after market dell'epoca, non ufficiale Mercedes pero', e meno male perchè secondo me era di dubbio gusto.

In effetti il colore è anomalo per un taxi, ma sono sicuro che non è un caso isolato. Tuttavia non so in base a quali criteri fosse concessa la deroga alla tinta ministeriale.

...

La Rallye se non ricordo male aveva un 1.3 da circa 100cv!

E stiamo parlando di metà anni '90

Io me la ricordo anche 1.6 16v da 120CV, ma forse è la seconda serie ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No, era disponibile anche rossa e nera.

i cerchi, paiono essere quelli della GTI/16v del restyling

Yes, i cerchi sono proprio loro ;)

Per quanto riguarda la prima serie non ho ricordi precisi; circa la seconda serie sapevo anch'io che fosse disponibile pure in rosso e nero, io pero' le ho viste sempre bianche. La denominazione della tinta era "bianco banchisa", e non so se a richiesta o di serie veniva applicata anche la fascia colorata ufficiale di Peugeot Sport, una banda rosso-blu-giallo o qualcosa del genere.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conoscevo quella TVR, a quanto pare l'antenata della Griffith...molto interessante e sicuramente rarissima. E si Ciccio, fai al più presto altre foto a quella favolosa 480 :mrgreen:

Tanti, sicuramente :mrgreen:

Se non sbaglio ha i copriruota della classe C '93.

Vero, però sono abbastanza sicuro di aver visto negli anni più di una W124 con quei copricerchi...probabilmente le ultimissime, quando già aveva cambiato denominazione in Classe E :pen:

Sono stato un paio di giorni al mare, e ho roba da postare...le foto non sono poche per cui le dividerò in due o forse tre post, non so. Iniziamo con questo Nissan Patrol Turbodiesel, Luglio '88:

14384733239_b5c85d0d51_b.jpg

14384665140_c2ccd8917b_b.jpg

Davanti a lui una Volvona Polar del Gennaio '98, credevo fosse più vecchia:

14384735089_de31841130_b.jpg

14567980531_7727a18325_b.jpg

Bellissima Peugeot 205 Cabrio CJ, tenuta davvero bene, solo il lunotto è "cotto". Il calcolo bollo non mi da la data di immatricolazione:

14591438853_0eb7d7fa1e_b.jpg

14384673080_3b3c880985_b.jpg

VW Polo del Luglio '95 in un bel verdino...per me la 6N è la più riuscita e simpatica di tutte, incredibile che abbia già vent'anni :oddio:

14570545162_80261d72e8_b.jpg

14569632094_70a951054b_b.jpg

Per ora chiudo con questo Seat Terra, nella rarissima versione speciale Bicolor :mrgreen: Come per la 205, niente data di immatricolazione:

14570536422_e75e231d4d_b.jpg

14384908157_f62480a345_b.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io me la ricordo anche 1.6 16v da 120CV, ma forse è la seconda serie ;)

Si, e arrivò abbastanza tardi.

Inizialmente, la 106 rally seconda serie aveva sempre il 1.6, ma 8v.

Quello della prima serie, invece, era semplicemente il 1.3 della 205 con iniezione se ricordo bene.

merda, adesso mi vien voglia di averne una...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

VW Polo del Luglio '95 in un bel verdino...per me la 6N è la più riuscita e simpatica di tutte, incredibile che abbia già vent'anni :oddio:

Infatti non li ha, ne ha 19.:D Non so in altri posti ma qui ne vedi ancora quante ne vuoi.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Vero, però sono abbastanza sicuro di aver visto negli anni più di una W124 con quei copricerchi...probabilmente le ultimissime, quando già aveva cambiato denominazione in Classe E :pen:

...

:si: Hai ragione, è possibile che le avessero messo anche sull'ultimo aggiornamento della W124, più o meno contemporaneo alla presentazione della Classe C ;)

A pensarci bene anch'io ricordo un dettaglio simile. Forse quei copricerchi li montavano sulle versioni base.

...

Sono stato un paio di giorni al mare, e ho roba da postare...le foto non sono poche per cui le dividerò in due o forse tre post, non so. Iniziamo con questo Nissan Patrol Turbodiesel, Luglio '88:

...

Davanti a lui una Volvona Polar del Gennaio '98, credevo fosse più vecchia:

...

Bellissima Peugeot 205 Cabrio CJ, tenuta davvero bene, solo il lunotto è "cotto".

...

Uhhh che belle macchine e che ricordi :shock:

Anche il Patrol, sìsì. Mi fa ricordare il periodo fine anni ottanta inizio novanta, quando se ne vedevano in giro davvero tanti e quasi tutti omologati autocarro (come quello della foto), ehm...eludendo spudoratamente il fisco :attorno: Che infatti corse ai ripari modificando i requisiti necessari per l'omologazione autocarro, rendendoli più restrittivi.

Prima di allora, non dico che cani e porci ottenessero l'omologazione autocarro, ma poco ci mancava. Il danno per il fisco pero' era notevole, perchè lo stesso mezzo andava a pagare un decimo del bollo pagato per il veicolo omologato autovettura. Ah, l'italico ingegno... :?

Notevoli anche la Volvo Polar e la Peugeot 205 cabrio, che faceva assolutamente una gran figura nonostante l'allestimento CJ fosse di fatto una versione base (montava il 1124). L'alternativa era la CTI, che era il clone cabrio della ben più interessante (ed impegnativa) GTI, non ricordo pero' se 1600 o 1900.

Si, e arrivò abbastanza tardi.

Inizialmente, la 106 rally seconda serie aveva sempre il 1.6, ma 8v.

Quello della prima serie, invece, era semplicemente il 1.3 della 205 con iniezione se ricordo bene.

merda, adesso mi vien voglia di averne una...

Eh...tanta macchina ad un prezzo relativamente abbordabile. Molte sono state allestite per rally, se non ricordo male.

Altre ancora forse si sono capottate, ma è un altro discorso :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un riepilogo sulla Peugeot 106 Rallye...

1.3i 100cv €1 a listino dal '93 al '96: disponibile bianca, nera e rossa

1.6i 8v 100cv €2 a listino dal restyling del '96 al '99: disponibile bianca, nera e blu

1.6i 16v 120cv €3 a listino dal '98 al '04: di fatto sostituì la GTi e mi pare che allargò la gamma colori diponibile, perchè ne ricordo anche di grigie, blu scuro, gialle...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un taxi nero? :pen:

"che andava col metano" (cit. non facilissima da riconoscere)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il Patrol, sìsì. Mi fa ricordare il periodo fine anni ottanta inizio novanta, quando se ne vedevano in giro davvero tanti e quasi tutti omologati autocarro (come quello della foto), ehm...eludendo spudoratamente il fisco :attorno: Che infatti corse ai ripari modificando i requisiti necessari per l'omologazione autocarro, rendendoli più restrittivi.

Prima di allora, non dico che cani e porci ottenessero l'omologazione autocarro, ma poco ci mancava. Il danno per il fisco pero' era notevole, perchè lo stesso mezzo andava a pagare un decimo del bollo pagato per il veicolo omologato autovettura. Ah, l'italico ingegno... :?

Un concessionario vicino a casa mia ha (o almeno aveva) diversi Cayenne e Hummer H2 che (stando alle parole del venditore) essendo immatricolati autocarro possono essere guidati anche dai neopatentati. :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.