Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Mhhhhh io non vorrei fare il rompiballe, ma le ruote di quella Cooper (che per carità è molto bella) mi sembrano leggermente fuori sagoma, il che non è molto legale :mrgreen:

Poi magari mi sbaglio eh, forse è solo un'impressione dovuta alla foto in sè...pero'....pero'...:attorno:

(Per quanto ne so, ce n'è abbastanza per il sequestro di vettura e carta di circolazione).

Mmmm...:pen: Guarda, non vorrei ricordare male ma a me sembra che le ruotone esagerate fossero effettivamente ottenibili a pagamento o addirittura di serie su talune versioni (mi pare la lussuosa Knightsbridge e l'aggressiva Cooper Sports Pack) della gamma Mini Final Edition 2000-01. Erano da 13'' ed erano abbinate ad archi passaruota molto più pronunciati in larghezza (credo siano proprio quelli in foto) proprio allo scopo di coprirne pari pari la netta sporgenza oltre i limiti di sagoma.

Sempre in vena di rompere le balle (:lol: ) non so se la tinta dell'R4 sia originale. Pero' (e qui mi salvo in corner) sta bene ugualmente :D

Credo sia un'interpretazione fantasiosa, ma forse ancor più che la tinta direi che le ruote fasciate siano un preziosismo un tantino eccessivo e pretenzioso.;)

Tra gli altri avvistamenti del Roy devo dire che il Maggiolone color oro fa la sua porcaccia figura, oltretutto con dei cerchi non rari da vedere all'epoca e che la incattivivano non poco.

L'Alfetta invece, che più che una II serie vera e propria direi più un aggiornamento della I, riconoscibile dallo scudetto grosso e cattivo, è quella che quando la guardavo da bimbo mi spaventava.:D

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente ho avvistato ben poco, per motivi di tempo o sfortuna di non esser pronto ad immortalare la fugace apparizione. Quindi posso riportare solo questo "niente di che", che mi son trovato davanti a passo d'uomo ieri mattina.

Già le 5p non erano molto diffuse all'epoca, ed oggi almeno nella mia zona sono praticamente scomparse (mentre invece qualche 4p, specialmente GLS 1.4 che poi era la più venduta, si vede ancora).

Infatti quando mi sono avvicinato ho scoperto che era di provenienza straniera.

Poi l'ho affiancata sulla destra perchè ha svoltato a sinistra... di fianco e davanti era un disastro. Mascherina ripittata in bianco, sembrava fatta col pennarello, e fiancata destra priva di ogni genere di componente accessorio. Le mancava il ripetitore laterale e tutta la fiancata era priva della fascia salvaporte.

post-8850-145026856057_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Particolare di una AM LeMans del '33 (da quel che mi hanno riferito).

Non ho la foto intera perché...non ci ho pensato! Mi ha invece incuriosito molto l'ammortizzatore a frizione.

KYHBGBP.jpg

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio una piccola parentesi. Qualche tempo fa, proprio in questo topic, mi pare ci fossimo interrogati fra tutti riguardo l'arrivo delle targhe con la provincia arancione, o riguardo qualche dubbio del genere.

Prima stavo sistemando dei vecchi numeri de "L'Automobile" e mi è capitato sotto gli occhi un articolo di cui riporto la parte principale.

"Le dimensioni delle targhe automobilistiche cambieranno entro l'anno. Infatti potranno essere montate sia targhe quadrate, che rettangolari oblunghe. In entrambi i casi la targa sarà composta da due parti staccate: una con la sigla della provincia, di colore arancio su fondo nero, l'altra con le cifre di immatricolazione, di colore bianco su fondo nero. La parte con la provincia potrà così precedere o sovrastare le cifre di immatricolazione. La nuova soluzione, oltre ad essere apprezzata dalle Case (semplifica il disegno delle code), ottempera alle disposizioni della CEE sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri circa l'omologazione dei veicoli a motore."

Comparso sul numero de "L'Automobile" del 3-10 marzo 1974.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Entro l'anno, se ho ben capito, credo che si riferisca all'anno 1974. Ma in realtà le prime targhe componibili mi pare non siano giunte che all'alba del '76, quindi quasi un paio d'anni dopo.

Saranno state tempistiche italiane, allora :)

L'ho riportato perchè non avendo assolutamente idea di quando sia avvenuto il cambio di colorazione, credevo di aver trovato un punto di riferimento... ma mi sa che non è così :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io infatti, che sono di febbraio '76, sono arrivato quasi in contemporanea con le prime NA-Axxxxx in arancio.:mrgreen:

In compenso non avevano scritto nessuna errata notizia su di te nel 74 su L'Automobile. Sei arrivato quando dovevi arrivare. E poi dicono che al Sud non funziona niente :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io infatti, che sono di febbraio '76, sono arrivato quasi in contemporanea con le prime NA-Axxxxx in arancio.:mrgreen:

Qui ti avevano preceduto di poco:ricordo come fosse oggi che il 23 Gennaio '76 vidi una R4 con la prima targa componibile qui Roma R3xxxx chissà perchè qui aspettarono d'inoltrarsi di 30mila immatricolazioni invece che inaugurare la R con le nuove.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.