Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Quando vedo quella Puma stile Carabo :D il mio pensiero torna sempre alla faccia di Celentano-Quiller :D che osserva la macchina smontata nel cortile, a casa della Giorgi-Tilly.

"PPPPorcocane..... pppporcocane... pppporcocane" :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Come si chiamava il classico TIR della Fiat anni 70-80?

Quello con i fari rettangolari in basso?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
Come si chiamava il classico TIR della Fiat anni 70-80?

Quello con i fari rettangolari in basso?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

si, bravo, ma quello proprio Fiat, non IVECO.

Hai ragione, si, il 190.grazie.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Intendi questo?

Fiat_180NC.JPG

Si trattava del Fiat OM 180NC, non sono sicuro pero' che la denominazione si applicasse a tutte le destinazioni d'uso, ricordo di aver visto anche versioni da cantiere denominate 691, ma puo' darsi che avessero solo la cabina in comune, in realtà.

E poi c'è l'evoluzione anni ottanta vera e propria:

RO-Iveco-TurboStar.jpg

Oh yes, lui :D L'Iveco Turbostar, autentico best seller nel periodo, celebrato perfino in una serie tv della rai attualmente dimenticata da tutti...

...ma che secondo me il sig. Paolo ricorda :mrgreen:

--------------------------

Inviato

Io me lo ricordo in un capolavoro da premio Oscar con Luca Barbareschi e Serena Grandi.....

Da prendere il televisore con il lanciafiamme dopo 5 minuti...