Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

io questi prezzi maggiori non li vedo:

fun 3p mjet 2 95cv +start&stop costa come al vecchia fun3p mjet 90cv

fun 3p mjet90cv costa 1000€ meno dlla vecchia 1.3 mjet fun 3p 90cv

l'active 5p gpl costa 100€ meno della vecchia, così come diverse versioni coincidenti tra le due

Stesso identico prezzo per le 1.6mjet, sia emotion che sport, -200€ per la NP dynamic

Non mi sono messo a vedere i prezzi dei singoli opt, ma ho i miei seri dubbi che ci siano discerpanze nette, tanto da far gridare allo scandalo.

Forse chi ha configurato questa, non ha mai coinfigurato la vecchia.. o una B a scelta senza far riferimentoi al prezzo in promozione

Era cara già prima !:D

Start&stop ed euro 5/fap si pagano, mentre le benzina e diesel euro 4 restano ai prezzi di prima..

(Guadagnando gli airbag per le ginocchia, cosa che costa un occhio, abbatte la qualità percepita e all'acquirente tipo interessa un decimo rispetto ad un'autoradio da 20 euro di serie..ma gamma e dotazioni per me sono state pensate con altri scopi che non sono quelli di dare ciò che si chiede a GPunto..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quale motivo un airbag per le ginocchia abbatte la qualità percepita? O.o

Perchè il cliente entra in concessionari, guarda giù, vede il pannello sotto il volante che dovrebbe coprire l'airbag e dice "uè,che schifo sta machinna, nei dettagli e sempre na fiattà.M'accatto a fiesta che e bedda lisciaa".

Capisco che il pannello deve essere leggero e deformabile per non ostacolare il bag, maalmeno lo fissassero dritto.. farebbe meno danno.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aggiungerei pure la Clio 1,5 dci da 105cv...

.

Ma anche no ;)

la top di gamma 1.5 dCi FAP Luxe 105cv con navigatore, clima automatico, esp, cerchi in lega da 16, regolatore di velocità, fendinebbia, radio bluetooth usb cazzi&mazzi, sedili pelle-tessuto ecc ecc costa 18.100euro, meno delle dirette avversarie e con diversi dotazione di serie in più ;)

nella nuova Clio con il nuovo listino tutto si può dire tranne che sia cara o poco equipaggiata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordi ancora quel "mitico" per me salone di Torino 98, uscendo dal "nostro" stand giravo nelle giornate stampe col Prof mio ex,ex,ex... datore di lavoro, allo stand fiat in cui faceva esposizione di prima mondiale la Multipla ci imbattiamo in RG e ci chiede se a noi piace la Multipla, perchè nemmeno lui creatore dell'estetica e del concetto di auto era convinto che potesse piacere alla massa.....ma intanto i vertici fiat l'avevano approvata (convinti che i monovolumi medi restassero una nicchia:):).

ma cavolo è lui il designer! Lui deve saper disegnare qualcosa di bello che deve piacere al target, è questo il suo compito.

Chi sta sopra non ha la più pallida idea di ciò che piace alla gente comune perché probabilmente andrà in giro tutta la vita su macchine dai 50k € in su, non certo su una monovolume (e questo non li giustifica di certo intendiamoci, se ai vertici hai solo un burocrate o un arrampicatore i risultati saranno quelli che sono).

Nel 98 la colpa era dell'attuale capo al design, ma oggi il capo al design è lui cavolo.

Modificato da Unk
Link al commento
Condividi su altri Social

come rubare le caramelle ad un bimbo di 3 anni... :lol::lol:

Ce lo possiamo bere anche domani senza dover aspettare conferme :?:roll:

LOL :mrgreen: Mi devi scusare. Sai da molto tempo, che io ho idee troppo sovversive e disfattiste per l'universo Sabaudo. Forse sono pure un po' farabutto :lol: :lol: :lol:

PS: The Punto Evo sucks.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

...

ecco qui il capolavoro ecobasic :D (che comunque aveva dei oncetti molto interessanti..)

fiat-planning-new-low-cost-minicar_100219200_m.jpg

Vedendo questa, la multipla e la punto evo assieme, finisco sempre per domandarmi come il creatore di queste ciofeche abbia potuto disegnare anche la 500, per me la Fiat pù bella degli ultimi vent'anni (a tenersi prudenti).

E' un po' come quando vedi certe attrici celebri assieme alle sorelle racchie e dici: " ma come c.. è possibile che abbiano gli stessi genitori?" :)

Non è che la 500 l'ha disegnata un "ghost designer"? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

OT:

oddio non mi sembra che la "picassiana" multipla sia stata un flop. Tra l'altro è l'unica auto del gruppo dove avrei visto bene l'impianto di un frontale simil 500, mantenendo le particolarità, ora come ora sembra un furgoncino. L'originale l'hanno esposta al MOMA nel '99. Brutta? io direi "un tipo". ;)

5oo è stata "facile": la meccanica era assegnata, lo stile era difficile sbagliarlo, dovendosi rifare a qualcosa di molto preciso.

IT:

ora capisco perché Mapoleone parla di disastro senza incentivi... con questi prezzi, ma dove vogliamo andare?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.