Vai al contenuto
  • 0

Sondaggio: voi cosa prendereste?!


eccezziunale

Domanda

Ciao a tutti, chissà se qualcuno si ricorderà di me? Sono uno dei primi iscritti ad Autopareri, mi ricordo i tempi in cui qui bazzicava 126/131 :lol:

Comunque, molto spesso sono passato di qui in tutti questi anni, ma ho scritto davvero molto poco; ora, però, ho bisogno di un parere.

Allora.. per lavoro mi sto sparando ogni giorno 130 km (65+65), e attualmente li faccio su Peugeot 307 1.6 benzina del 2002.. prima le esigenze erano diverse, questo nuovo lavoro lo sto facendo da maggio.. considerando anche che mia mamma viaggia su Ibiza 1.0 del 1997 sarei intenzionato nel 2010 a passare a lei la 307 e prendere un'altra auto io, sfruttando anche la possibilità di fare un bel leasing in quanto titolare di ditta individuale.

Considerando che di strada comunque ne faccio, vorrei un diesel con una buona potenza (diciamo dai 140 cv in su) e che non superi i 28 mila euro di costo (più lontano ci sta e meglio è...è il max che posso permettermi, già tirato tirato comunque), magari se abbastanza spazioso è ancora meglio. Consideriamo anche che sono malato per i vari gadget tecnologici :D La ragazza insiste per Passat Variant, validissima(suo fratello ha una Highline berlina 2.0TDI, già guidata più volte), però è un'auto ormai a fine carriera.. sto già cominciando a girare perchè voglio ponderare bene la scelta e ho visto davvero di tutto finora, dalla C5 Break alla Accord, passando per 159(linea bellissima, interni non proprio), la Insignia, la Mondeo(ho trovato una 2.2 TDCI Titanium "S" km 0 a 26mila euro circa... non fa così schifo come auto), la Croma(22mila euro a km0, però..insomma non è il massimo), la Delta (e qui prenderei la 1.9 190cv) e..tantissime altre.. chi più ne ha più ne metta.. eviterei le monovolume(forse forse tranne l'S-Max), i SUV e la BMW 1er che non mi piace proprio.

Consideriamo che non devo cambiare subito auto(se ne parla sicuramente col nuovo anno), questo è solo un piccolo sondaggio: voi cosa prendereste, rientrando in questi parametri?!

Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho scritto tanto.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Oggi sono passato in Citroen.. C5 Tourer Exclusive, con la permuta della Peugeot, pack con fari xeno e sensori di parcheggio anteriori 26000 € tondi tondi. Se ho tempo e voglia oggi passo in Ford, la Mondeo la stanno tirando dietro ma francamente sono sempre più convinto che sia un gradino sotto Insignia & C5. Dopodichè comincerà la caccia alle km0 (ad esempio C5 in zona Malpensa la si trova a prezzi stracciati).

Ricapitolando:

Lancia Delta Platino 25mila € tondi con tetto GranLuce (mi pare manchino sensori di parcheggio e fari xeno)

Opel Insignia Cosmo con xeno 24400 € versione berlina, 25400 € SW, se voglio il Flex Ride +600€

Citroen C5 Tourer Exclusive con xeno 26000 €

Penso che alla fine la scelta si restringerà a una di queste 3.

ero nella tua stessa situazione a dicembre, ho provato C5 accord mondeo e alla fine ho preso mazda6 wagon... sono quasi a 40.000km e sono molto soddisfatto.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vista e studiata ieri la Mazda 6.. non mi piace molto...

Ho sentito in radio lo spot della Laguna GrandTour, praticamente te la tirano dietro... beh nera non mi pare proprio da buttare via.. il fatto è che sono stato in 2 concessionarie per vederla meglio ma non l'avevano nemmeno!! :lol:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi sono passato in Citroen.. C5 Tourer Exclusive, con la permuta della Peugeot, pack con fari xeno e sensori di parcheggio anteriori 26000 € tondi tondi. Se ho tempo e voglia oggi passo in Ford, la Mondeo la stanno tirando dietro ma francamente sono sempre più convinto che sia un gradino sotto Insignia & C5. Dopodichè comincerà la caccia alle km0 (ad esempio C5 in zona Malpensa la si trova a prezzi stracciati).

Ricapitolando:

Lancia Delta Platino 25mila € tondi con tetto GranLuce (mi pare manchino sensori di parcheggio e fari xeno)

Opel Insignia Cosmo con xeno 24400 € versione berlina, 25400 € SW, se voglio il Flex Ride +600€

Citroen C5 Tourer Exclusive con xeno 26000 €

Penso che alla fine la scelta si restringerà a una di queste 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A quelle cifre c'è anche A4 in versione Start (verifica il prezzo in concessionaria, di questi tempi anche Audi pratica buoni sconti), che pur avendo "solo" 120cv è una versione molto valida, visto e considerato che con un migliaio di euro circa ti danno un pacchetto con tutti quegli optional desiderabili che si vorrebbero su un Audi. E con tutto il rispetto per le vetture che hai citato, L'Audi è su un diverso livello realizzativo, anche se parecchi qua dentro non saranno d'accordo, ma li invito a verificare con i propri occhi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bravo Stefano hai centrato il problema :wink: piuttosto che prendere un'A4 Start da 120 cv con molti meno accessori preferisco prendere, magari allo stesso prezzo, una "generalista" come Insignia o C5, accessoriata di tutto punto. Ok, non sarà un'Audi, non è premiummmmm ma non mi interessa. Averci avuto 40 e passa mila € avrei fatto un pensierino per un'A4 Avant in versione Advanced, ma la Start no :)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dando dentro la tua ce la fai con 32k euro secondo me..........se ti interessa fai un giro alla etica.

Il giro lo posso anche fare, ma dai 24,5k di Insignia ai 32 di A4 ci sarebbe troppa differenza per le mie tasche.. male che vada farò un preventivo per la Exeo :D

Fra l'altro ho scoperto che il moroso di una collega lavora in Opel a Monza, per cui andrò a sentire anche da lui, magari il prezzo scenderà ancora!

Comunque, oggi è rientrata la 307 dal tagliando, il mecca(genericissimo :D !) ha detto che la macchina è un gioiellino, cigolii a parte.. quindi il cambio arriverà in primavera, coi 100mila km sulle spalle, giusto in tempo per non fare la cinghia.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il giro lo posso anche fare, ma dai 24,5k di Insignia ai 32 di A4 ci sarebbe troppa differenza per le mie tasche.. male che vada farò un preventivo per la Exeo :D

Fra l'altro ho scoperto che il moroso di una collega lavora in Opel a Monza, per cui andrò a sentire anche da lui, magari il prezzo scenderà ancora!

Comunque, oggi è rientrata la 307 dal tagliando, il mecca(genericissimo :D !) ha detto che la macchina è un gioiellino, cigolii a parte.. quindi il cambio arriverà in primavera, coi 100mila km sulle spalle, giusto in tempo per non fare la cinghia.

Libero di pensarla come vuoi, d'altra parte se non ci fosse anche chi la pensa come te le generaliste di segmento D venderebbero ben poco... ops, mi sa che però è vero! :D

Non è questione solo di immagine, è che effettivamente una A4 (anche in versione Start... ) è su un diverso livello realizzativo rispetto ad una Opel infarcita di gadget più o meno utili ed il valore di recupero nettamente diverso.

Comunque al cuore non si comanda...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Libero di pensarla come vuoi, d'altra parte se non ci fosse anche chi la pensa come te le generaliste di segmento D venderebbero ben poco... ops, mi sa che però è vero! :D

Non è questione solo di immagine, è che effettivamente una A4 (anche in versione Start... ) è su un diverso livello realizzativo rispetto ad una Opel infarcita di gadget più o meno utili ed il valore di recupero nettamente diverso.

Comunque al cuore non si comanda...

Wolfie, sei andato a vedere C5 e Insignia in concessionario? Ti consiglio, se hai un attimo di tempo, di andare a fare un giro.. noterai i passi da gigante fatti sia in termini qualitativi che in termini puramente estetici rispetto alle auto che hanno sostituito(C5 precedente e Vectra).. aggiungerei anche Laguna, peccato per un esterno quantomeno discutibile.

Tu mi parli di "gadget più o meno utili": ok, sono d'accordo con te, alcuni non saranno poi così utilissimi.. però a me piacciono, che ci posso fare :wink: ?! E poi a me le auto in versione base non sono mai andate giù più di tanto, fra una C full optional e una D base scelgo la prima, ma è un mio modo di vedere le cose :-)

E per quanto riguarda il valore di recupero.. a parte il fatto che Teknos mi ha anticipato e la pensa come me, poi se riuscirò a prenderla in leasing.. beh il problema non si pone nemmeno!

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.