Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao tra max un anno vorrei cambiare la mia vecchia Tipo 1.4 ,ma sono indeciso sulla macchina da comprare. Cerco una macchina aggressiva (come motore e design ) ma che consumi poco.Dovrei usarla per la citta' ,ma anche per qualche sentiero di campagna (dove non serve per forza una panda 4x4).La Punto non mi attira molto ,anche se so che la Fiat come pezzi di ricambio e' quella piu' economica (giusto?).

Ho visto la Fiesta ,ma ho letto che e' lenta,la Seat Ibiza sportcoupe' non e' male (come design ,l'interno sembra "povero"). Ho visto anche la Mito ,ma costa e costano i pezzi di ricambio e dovrei stare attento a dove metterla ,con la paura che me la rubino ,si rovini,ecc....

Quindi ricapitolando ,vorrei una macchina:

1.Macchina aggressiva ma che consumi poco

2. Strade di citta' e non (uscite extraurbane saltuarie)

3.Pezzi di ricambio che non costino un botto (Oltre la Fiat)

Grazie Ciao

• Risposte 54
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non capisco cosa vuol dire aggressiva ma che consumi poco?

a) Dall'aspetto sportivo ma con sotto un motore 1.2 60cv

B) Dall'aspetto aggressivo, 140cv e che consuma come una panda?

Nel primo caso te lo sconisiglio, nel secondo... non esiste.

Se invece vuoi un auto brillante e con i consumi migliori nella sua categoria potresti provare a vedere la mito col nuovo 1.4 multiair.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Inviato
  • Autore

Cosa ne pensate della nuova Fiesta e della Seat Ibiza sportcoupe'?

Vorrei una Mito ma ho paura che me la freghino ,non ho un garage e per le Alfa ci vuole!

Costa troppo e i pezzi costano ( o no? ).Grazie per le risposte

Inviato

La Seat Ibiza Sc è molto carina c'è il 1.6 da 105 cv a 16000 euro, motore Volkswagen, mi sembra una buona soluzione.

Inviato
  • Autore

pensi che tra un annetto di quanto potra' diminuire il prezzo?Alcuni hanno detto che i motori della Volkswagen fanno schifo. che ne pensi?

Inviato

Io andrei sull'Ibiza sc magari col 1.4 turbo della fr se ti interessano le prestazioni

il 1.6 vw è un motore eterno che fa il suo dovere

Inviato

Io ho una Leon col 1.6 VW, e ti posso dire che è un chiodo, e non consuma neanche pochissimo, in relazione alla potenza modesta (oltretutto la ibiza sportcoupè, peserà come la mia leon che è più grande, quindi poco brio).

Se vuoi una macchina che consumi il "giusto" vai di piccolo turbo, ergo vai di Mito Multiar 135cv!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

La tua descrizione "chiama" la MiTo Multiair 135 CV o 105 CV.

19mila euro ci viene la 135 CV distinctive. La 105 CV progression sarà ben sotto quella cifra inoltre, se confermano gli ecoincentivi, ci rientra.

Per quanto riguarda i furti, io non so dove vivi, se dici che rubano molte Alfa ok, ma la MiTo è pur sempre una segmento B. Non so quanto sia appetibile.

Comunque Alfa Romeo propone un'assicurazione a un prezzo conveniente che include l'installazione di un sistema di localizzazione satellitare (io ce l'ho sulla 159) oltre agli opzionali antifurti volumetrici.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012