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Auto nuova, quale comprare?

Featured Replies

Inviato

dopo aver visto ieri la punto evo , ti consiglio di darle un'occhiata... la fiat si sta dando da fare di brutto

però non mi spiego come mai a listino ci siano anche modelli euro 4!!!

Modificato da fastech

  • Risposte 38
  • Visite 10.7k
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  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ciao Peugeottina, sono contento che le prove su strada ti stanno aiutando nella scelta.

sono tutte macchine molto valide, ognuna adatta ad utenti divers,i ma visto le tue necessità direi che la scelta migliore rimane da farsi tra Yaris e Mazda2.

le conosco perchè dovendo scegliere un'utilitaria l'anno scorso sono state le prime due che ho provato.

esame superato a pieni voti per la Mazda, di poco sotto la Yaris.

della Toyota infatti non ho apprezzato le plastiche e la linea esterna, ma anche il trattamento poco favorevole dal punto di vista economico che i vari concessionari mi hanno riservato.

la mazda mi ha conquistato pur rendendomi conto che anche in questo caso le plastiche utilizzate sono solo nella media... ma è bella da guidare e pure da guardare; sulla qualità costruttiva poi ne so qualcosa visto che possiedo due mazda che hanno all'attivo 230.000km senza mai una rogna.

per la cronaca, acquistai una COlt visto che il budget era troppo ridotto e solo la MItsubishi mi veniva incontro con un'offerta interessante.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
  • Autore

sulla Rio io aspetterei a provarla. non per niente, ma Ce'ed è un altro pianeta come qualità costruttiva e motori rispetto alla Rio. il 1,6 della Ce'ed che hai provato è diverso dal 1,5 della Rio, e il fatto che montino motori diversi mi fa pensare che alla Kia, quando hanno lanciato la Ce'ed, si siano guardati bene dal montarci quello della Rio. tra le altre cose, è solo con Ce'ed che Kia ha imboccato la strada di un deciso miglioramento di qualità costruttiva e progettuale.

In effetti mi sembra strano che sul sito ufficiale della Kia la Rio non rientri nella gamma...tra la Picanto e la Cee'd non c'è un'auto di segmento intermedio...eppure il concessionario me ne ha fatto un preventivo, a loro la Rio risulta in vendita...strano, cosa vorrà dire...?

Però hai ragione, se non la provo non se ne fa niente...

Invece continui a darmi belle notizie sulla Mazda... :D

Inviato
  • Autore
dopo aver visto ieri la punto evo , ti consiglio di darle un'occhiata... la fiat si sta dando da fare di brutto

L'ho vista oggi...è veramente bella, non mi aspettavo dalla fiat tanti passi in avanti, c'è una cura dei dettagli e una qualità di materiali usati che la rendono d'altissimo livello. Però non ne hanno ancora immatricolate, quindi bisogna aspettare un po' per una prova su strada...e poi il preventivo è di € 14.300 sul 1.3 multijet 75 cv...praticamente il più costoso finora, ma non le manca niente! :o

Inviato
  • Autore
sono contento che le prove su strada ti stanno aiutando nella scelta.

sono tutte macchine molto valide, ognuna adatta ad utenti divers,i ma visto le tue necessità direi che la scelta migliore rimane da farsi tra Yaris e Mazda2.

le conosco perchè dovendo scegliere un'utilitaria l'anno scorso sono state le prime due che ho provato.

esame superato a pieni voti per la Mazda, di poco sotto la Yaris.

della Toyota infatti non ho apprezzato le plastiche e la linea esterna, ma anche il trattamento poco favorevole dal punto di vista economico che i vari concessionari mi hanno riservato.

la mazda mi ha conquistato pur rendendomi conto che anche in questo caso le plastiche utilizzate sono solo nella media... ma è bella da guidare e pure da guardare; sulla qualità costruttiva poi ne so qualcosa visto che possiedo due mazda che hanno all'attivo 230.000km senza mai una rogna.

Le prove su strada sono davvero una gran cosa, cambia completamente la prospettiva, mi ha iniziato a questa pratica il venditore della Toyota, e ormai dovunque vada la chiedo sempre!!

Mazda e Toyota in effetti sono quelle che sto considerando di più, ma non mi aiuta nella scelta il fattore economico...sono identiche!

Mi sono fatta rifare il preventivo sulla Yaris facendo includere l'ESP e i fari fendinebbia anteriori, per me entrambi irrinunciabili, e il prezzo è salito a 14.000 € per il 1.4 D4D e 12.600 € per il 1.3 benzina. E la Mazda 2 mi costerebbe 14.000 € il 1.600 TD (!), 11.250 € il 1.3 75 cv (qui il risparmio c'è, ma io propendo più per il diesel...). Ci sarebbe la via intermedia del 1.4 TD a 12.700 €, però non si può montare l'ESP! Sarebbe un peccato comprare un'auto nuova senza ESP...la vecchia Hyundai Accent di mio padre ogni tanto sbanda, e non è divertente!!!! capisco che probabilmente la Mazda 2 nasce già più stabile, però io mi sentirei più serena con l'ESP...sono esagerata?

Comunque conoscere la tua esperienza in casa Mazda è fondamentale, finora avevo sentito parlare così bene solo della Yaris...solo che questo le riporta ancora ad una situazione di parità...vero è che la Mazda è più carina, però la Yaris è più piccola eppure più spaziosa...!!

Sto diventando :pz

Inviato

hai centrato semplicemente le differenze fondamentali tra le due auto;)!

allora, pro e contro tra le due auto, a mio avviso ovviamente:):

Pro Mazda: linea esterna (soggettivo), peso minore, motore migliore (il 1,6), prestazioni complessive più che buone e divertimento alla guida che con molte auto della concorrenza raggiungi solo con potenze decisamente più elevate. buona abitabilità, migliore anche di certe B oltre i 4 m.

Contro Mazda: il bagagliaio non fa miracoli!! nella media, ma niente di più.

Pro Toyota: tanto tanto tanto spazio, grazie anche alla panchetta posteriore scorrevole. batte tutta la concorrenza pur essendo una delle più corte. non a caso la chiamano "il piccolo genio":)!

Contro Toyota: il 1,4 turbodiesel è onesto, ma nulla di più. ruvido, rumoroso (specialmente in autostrada). se proprio vuoi la Yaris, è più consigliabile il benzina. ma dipende dalle tue necessità. e infine l'estetica, IMHO un pò anonima. ma qui siamo sul soggettivo!

Modificato da led zeppelin

Inviato
finora mi hanno sempre dirottata sulle motorizzazioni diesel per una maggiore efficienza e per una durata più lunga del motore! oltre che per i costi più contenuti dei tagliandi e quindi la manutenzione...

il tagliando del diesel costa di più di un equivalente benzina: olio (da 1lt a 1lt e mezzo in più), filtro gasolio..

Snza contare l'assicurazione

E' vero che il 1.4 non va, e non lo prenderei neanche io, però dover arrivare ad un 1.6 su una seg B, dove punti all'economia, non so quanto davvero convenga

Inviato
  • Autore
il tagliando del diesel costa di più di un equivalente benzina: olio (da 1lt a 1lt e mezzo in più), filtro gasolio..

Snza contare l'assicurazione

E' vero che il 1.4 non va, e non lo prenderei neanche io, però dover arrivare ad un 1.6 su una seg B, dove punti all'economia, non so quanto davvero convenga

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