Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto nuova, quale comprare?

Featured Replies

Inviato

Ovviamente io voto per Jazz....:)

costa di piu' ma non dimenticare che la dotazione di serie e' maggiore.

Offre infatti nella versione Elegance

ABS + ESP

Radio con MP3 Aux e 4 altoparlanti.

6 airbag ( frontali laterali ed a tendina davanti e dietro )

climatizzatore manuale

appoggiatesta posteriori attivi.

Freni a disco posteriori

La versione Executive offre in piu':

Fendinebbia

Climatizzatore automatico

Cerchi in lega

Autoradio con Mp3 Aux, presa USB e 6 altoparlanti

Alzacristalli elettrici posteriori.

Specchietti anteriori ripiegabili elettricamente

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 38
  • Visite 10.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

e io invece ti consiglio la Mazda;). quanto alla carrozzeria, non mi preoccuperei più di tanto, in questi mesi non ho notato problemi, a parte un simpaticone:§: che ha pensato bene di strisciarmela....

e soprattutto, andrei di benzina. lascia perdere il diesel...col 1,3 ti diverti, costa meno, non consuma tanto;). e soprattutto hai un bialbero, cosa abbastanza rara nel segmento!

Inviato
e io invece ti consiglio la Mazda;). quanto alla carrozzeria, non mi preoccuperei più di tanto, in questi mesi non ho notato problemi, a parte un simpaticone:§: che ha pensato bene di strisciarmela....

e soprattutto, andrei di benzina. lascia perdere il diesel...col 1,3 ti diverti, costa meno, non consuma tanto;). e soprattutto hai un bialbero, cosa abbastanza rara nel segmento!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

io invece seguo stev66 e andrei di jazz, al vtec è difficile muovere critiche

Darei una vista alla Gpunto evo con il m-air, come interni senza dubbio tra i migliori del seg B e un motore che può fare la differenza.

Inviato
  • Autore

Darei una vista alla Gpunto evo con il m-air, come interni senza dubbio tra i migliori del seg B e un motore che può fare la differenza.

Inviato

io non ti so consigliare perchè non ne prenderei nemmeno una di quelle che tu indichi come papabili. forse mazda, ma con il 1.6 hdi. 207 l'ho guidata un bel pò con il 1.6 90cv. che dire, il motore c'è... è l'auto che manca. come ho già detto qualche volta:Dnel suo segmento è la peggiore dal punto di vista della guida, imho. mai salito su un barcone di simili proporzioni. mai avuto la sensazione così netta di mancanza di feeling con l'auto. e non è nemmeno che consumi così poco, siamo esattamente nelle medie del segmento.. vabbè che in quel segmento consumano quasi tutte uguale tranne la jazz di alcuni utenti e altri no:D:§::frust:

Inviato
Pero' il motore migliore del segmento ( M-air Fiat escluso ) e' oggi l' i-Vtec honda, che offre la variazione di fase ed alzata delle valvole ( sia pur predefinita e non continua come l'M-air ) , la distribuzione a catena e il monoblocco in alluminio.

tecnologicamente, hai ragione;). e te lo dice uno che è generalmente apprezza di più Honda che Mazda. però nei fatti la "2" è più scattante e divertente, nonostante abbia 14 cv in meno, grazie anche all'eccellente cambio, e a un ottimo sterzo (non al livello del cambio però:lol: ) . poi intendiamoci, jazz ha dalla sua di essere più spaziosa.

P.s.: piccola "appendice tecnologica": in Giappone, non da noi ahimè:roll:, Mazda commercializza la "2" con un 1,3 con ciclo Miller...con consumi a dir poco ridicoli che battono pure quelli della Jazz;).

Inviato
  • Autore

La partita è conclusa, e non solo non ha vinto nessuna delle candidate, ma addirittura si sono completamente ribaltate le carte in tavola!

Ero andata dal concessionario decisa a comprare la Yaris, ma non potevano farmi il contratto perché la Toyota ha sospeso gli ordini per imminenti rincari sul listino, non c'era nulla in pronta consegna e avrei dovuto aspettare la metà di novembre con l'incognita di questi cambiamenti....In concessionaria ho notato un nuovo colore per la Aygo che mi ha attratto, il venditore (furbissimo) se ne è accorto ed era già con le chiavi in mano per fare una prova su strada (ormai sono un'esperta di prove su strada!!!!!). Ho accettato più per curiosità che per altro...e mi ha conquistata! L'Aygo è una monella tutto pepe, agile, scattante, comoda, divertente. Certo, ha il grande difetto di non avere un bagagliaio (io che apprezzavo l'immensità della Jazz!), però si trasforma in pregio pensando a quanto guadagno in salute evitandomi lo stress del parcheggio. Il motore è un 1.0 68 CV (io che amavo la potenza del 1.6 peugeot!), però è brillantissimo! Ho voluto credere a quel che mi ha assicurato il venditore sulla resa anche in lunghi percorsi autostradali, d'altronde già di suo mi dava un senso di stabilità notevole. Per cui è successo, oggi è stato firmato il contratto e tra una settimana dovrebbe arrivare. Mi sono fatta allettare anche dalla possibilità di averla in pronta consegna di un colore che non mi dispiace...però senza VSC, altrimenti tornava come un incubo l'attesa dei 4 mesi!!!!

Un colpo di testa, spero non dettato dallo sfinimento di quest'ultimo mese alla ricerca dell'auto perfetta, ma proprio dall'istinto di familiarità e sicurezza che mi ha trasmesso quest'auto, malgrado non c'entri niente con i miei iniziali parametri di scelta. E' stato un colpo di fulmine casuale e in un momento si è ribaltato tutto...

Volevo ringraziarvi tutti per i vostri consigli e le vostre opinioni, mi avete aiutata molto anche se poi la scelta è andata in tutt'altra direzione, è stato importante avere il vostro sostegno. Grazie davvero! :idol: