Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nissan GT-R (Topic Ufficiale - 2008)

Featured Replies

Inviato

Il contestuale debutto italiano della Nissan GT-R model year 2010 vede sparire la versione base e lascia a listino la Premium, venduta a 84.200 euro e la Limited a 85.900.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

• 2 mesi fa...
  • Risposte 257
  • Visite 76.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Vista oggi una davanti a Forza, a Torino: nera. Mi ha favorevolmente colpito.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Vista oggi una davanti a Forza, a Torino: nera. Mi ha favorevolmente colpito.

impossibile. non ha heritage :mrgreen:....alla Ferrari non gli hanno detto di spostarla che rovinava l'ambiente? :lol:

io l'ho intravista bianca in autostrada..

Inviato
impossibile. non ha heritage :mrgreen:....alla Ferrari non gli hanno detto di spostarla che rovinava l'ambiente? :lol:

Il proprietario stava controllando la 458, quindi dubito fosse un problema. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

• 4 settimane fa...
Inviato
La macchina, in se, NON STA ASSOLUTAMENTE dando fastidio. Quello che da fastidio è la pubblicità che ha messo in giro Nissan.

"Non da assolutamente fastidio" è una tua opinione.

Ragazzi il punto è questo.

Se oggi Ferrari dichiarasse una 458 con 500 cv quando inceve ne ha 570 sotto, e vedessimo di conseguenza gli incrementi prestazionali per 70 cv rispetto alla F430, criticheremmo lo stesso.

E lo abbiamo già fatto altre volte. Ricordiamoci la 599 GTB velocissima, come le super 997GT2 e la Murcièlago LP640 che già a quei tempi camminava come la odierna SV.

Per Nissan è identico.

Loro dichiarano 480 cv, quando invece hanno prestanza da 520 cv "talvolta" sotto i loro cofani... ovvio che con 40cv in più sotto al cofano e rispetto alla diretta concorrente, riguardo al risultato sul giro secco la differenza può essere ben marcata.

Nissan è un ottimo prodotto, telasiticamente efficace, lo è con 480 cv ossia il dichiarato, ovviamente con 520 lo è ancora di più, ma il senso (rispetto a Porsche 911 turbo Mk1) nel confronto è già diverso.

Modificato da F40 LeMans

Inviato

Non credo sia di qualche utilità andare a ripescare una polemica già più volte dibattuta e fortunatamente sopita da quasi 6 mesi. :|

Inviato
Non credo sia di qualche utilità andare a ripescare una polemica già più volte dibattuta e fortunatamente sopita da quasi 6 mesi. :|

no, cmq F40 ha ragione (in parte :mrgreen:) alla fine il trucchetto usato da nissan è quello,hanno un "margine" dal dichiarato che si tengono...per me sono tra i 510 e i 515 (quindi una 30 ina più che porsche, posta a 480)

del resto la v-spec che ha cmq uno scarico diverso e una mappatura differente mi pare dichiari i dati della stock MY2010.

io son oconvinto invece che "de facto" qualcosa di diverso ci sia....e cmq uno che le guida qualche differenza la sente (rumore a parte)--per me--

nessuna polemica cmq..;)

Inviato

eeehhhh che accoglienza :( Sono mesi che non scrivo su autopareri... giusto, per aggiungere un piccolo appunto, dato che c'ho ripensato 5 min dopo aver letto l'utlimo articolo di Evo...

Non volevo fare e non voglio fare nessuna polemica. Stò solamente valutando il fatto che sempre più si leggono banchi prova dove sta GT-R sta a quota 510-515 a motore nuovo, in pratica quello che mi conferma Matteo.

Stento a non pensare che Suzuki non avesse un mulo con ben oltre 520hp dato il numero di km alle spalle.

E numerosi tentativi di record.

Il confronto con un tempo fatto da Rhorl, che è quasi da considerare poco più di una passeggiata rispetto all'impegno di Nissan e Suzuki, con una Turbo da 480 hp secchi magari, il senso del confronto sul tempo secco mi muore in mano.

Concordo con Matteo sul fatto che qualcosa di diverso c'è: il prezzo ( e tutto sto parlare d'intorno).

Cmq, se solo di tecnica parliamo... ;)

Modificato da sarge
le contestazioni qual'ora fossero motivate,si esprimano nella maniera opportuna

Inviato

Stento a non pensare che Suzuki non avesse un mulo con ben oltre 520hp dato il numero di km alle spalle.

E numerosi tentativi di record.

Il confronto con un tempo fatto da Rhorl, che è quasi da considerare poco più di una passeggiata rispetto all'impegno di Nissan e Suzuki

Sono completamente d'accordo. La verità è che con automobili così performanti dipende da come viene gestita e affinata la cosa...

Tanto di cappello a Nissan per la campagna di marketing, a mio avviso però i target di pubblico delle due vetture sono diversissimi.

Inviato
no, cmq F40 ha ragione (in parte :mrgreen:) alla fine il trucchetto usato da nissan è quello,hanno un "margine" dal dichiarato che si tengono...per me sono tra i 510 e i 515 (quindi una 30 ina più che porsche, posta a 480)

del resto la v-spec che ha cmq uno scarico diverso e una mappatura differente mi pare dichiari i dati della stock MY2010.

io son oconvinto invece che "de facto" qualcosa di diverso ci sia....e cmq uno che le guida qualche differenza la sente (rumore a parte)--per me--

nessuna polemica cmq..;)

perchè Nissan non ha portato avanti il tentativo di tempo limite di V-Spec ma si son fermati ad un misero 7e34 e soprattutto il perchè di un altro pilota?! :|

Modificato da F40 LeMans