Vai al contenuto

Luogo di nascita errato sul verbale


Messaggi Raccomandati:

Mi affido a voi per valutare quello che secondo me è un vizio di forma o qualcosa del genere.

Mia madre ha ricevuto due verbali per ingresso in ZTL. Sorvolando sul fatto che sostiene che i varchi elettronici erano aperti, c'è un grave errore sul luogo di nascita in quanto è riportato che mi madre è nata a Fiume Veneto (PN). Qui sorgono però dei problemi, dato che il luogo di nascita è sì Fiume, allora Italia, ora Croazia. Mia madre è sempre stata cittadina italiana, per cui non sussiste il comune estero, al punto che esiste un codice apposta per il CF.

E' sufficiente a ritenere nullo il verbale o non è un errore rilevante?

Grazie per l'attenzione

p.s. mi è venuto il sospetto perchè tempo fa avrei potuto evitare di pagare una multa se solo mi fossi accorto che avevano segnato sul verbale un numero civico per localizzare l'infrazione quando è avvenuto tutto in un tratto di strada compreso tra la montagna e il fiume.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualunque dato errato che non corrisponde all'effettiva nascita o residenza o nome permette di impugnare il verbale , fatti assistere però, non puoi fare da solo!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

in linea di massima l'erronea indicazione delle generalità del conducente non sono da considerarsi cause di nullità del verbale SE il soggetto è cmq identificabile da altri elementi contenuti nel verbale

Se nome, cognome, data di nascita, estremi documenti, e altri dati contenuti corrispondono e consentono cmq l'identificazione chiara del soggetto il ricorso potrebbe essere respinto (ho detto potrebbe, non che lo sarà sicuramente).

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.