Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio: brera vs serie 1 vs mx5

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Brera è un'opzione molto valida, ma, nonostante tutto, non è la mia preferita. Ha gli spazi abbastanza limitati di un coupè senza essere altrettanto impeccabile in quanto a prestazioni, anche se in autostrada è ottima. Se proprio non vuoi prenderti l'MX-5 nuova, io aspetterei la Milano.

Imho la serie 1 incomincia a sentire il peso degli anni, senza contare che sono già in giro i muletti per la prossima generazione.

Personalmente la mia Mx-5 da sogno sarebbe una Roadster 2.0 160cv verde inglese (o grigio canna di fucile che è bellissimo uguale) con interni tabacco. Imho è la migliore tra le alternative in gioco, soprattutto la roadster coupè che, come ho detto nel mio post precedente, è perfetta per il tuo caso.

Ottima alternativa, anche se un po' inflazionata. E' una bella lotta con Milano. Sono due tipi di auto diverse, una più matura e spaziosa, l'altra più divertente ma meno versatile. Comunque entrambe promettono una dinamica al top della categoria.

Milano tutta la vita se dobbiamo scegliere in casa Alfa. Mito QV gli happy few dell'evento al Balocco dicono sia ottima, ma quel musetto non glielo perdono.

• Risposte 110
  • Visite 16.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
certo che se qui ci fosse la brerona turbo benza penso che sarebbe l'alter ego (quasi) ideale per la mia mazdina...
Inviato
  • Autore
con tutto il bene che voglio alla "culona" non c'entra proprio nulla con la mazdina, non è per nulla confrontabile come piacere di guida anche se il motore è molto fluido e regolare
Inviato
  • Autore
Ciao grazie di aver risposto, condivido molto delle tue osservazioni (inclusa la versione ideale della MX5:agree:)

La settimana prossima dovrei essere in grado di visitare almeno il conce mazda e forse anche mini quindi potrò cominciare a tirare un pò le somme

certo che se qui ci fosse la brerona turbo benza penso che sarebbe l'alter ego (quasi) ideale per la mia mazdina...

Ciao a tutti,

update fantozziano: mentre andavo dal concesionarion Mazda, una deficiente (vabbè che era una norvegese alle prime armi con guida un UK) ha pensato bene di "entrare" nella mia mx5 facendo retromarcia:(r

Risultato ammaccatura su portiera e parafango anteriore destro con conseguente rumore lancinante di lamiera quando si tenta di aprire lo sportello...ovvio che in concessionario non ci sono più andato

una volta riparata ci ripenserò

scusate se era leggermente OT

Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti, durante il w/e ho visitato la concessionaria mini e fatto test drive con la cooper s. Mix di note positive e negative, niente di nuovo rispetto a quanto già detto nel topic dedicato alla mini (vedi interessantissimi posts di Tony H).

In breve motore eccellente e doti stradali veramente ottime.

Silenziosità in 6a marcia buona, peccato che ad un motore quieto ai regimi autostradali, si accompagnavano rumorini e cogolii vari provenienti dall'interno dell'abitacolo (la vettura provata aveva poche miglia all'attivo).

Capitolo interni e finiture davvero da dimenticare, pur sapendo già che non potevo aspettarmi granchè, la mia delusione è stata notevole. Alcuni tasti, soprattutto quelli dei comandi volante, quelli dalla radio integrati nel padellone centrale e quelli del clima, sono davvero poveri. Peccato perchè il design degli interni, seppur un pò troppo tormentato, è sfizioso ed originale.

Circa lo spazio a bordo non mi dilungo in quanto non è una delle mie priorità, anche se un po' più di spazio nel bagagliaio sarebbe stato igienico (ma se si è in due basta abbattere i sedili posteriori).

In totale gran bel mezzo dal punto di vista tecnico e "glamour", tuttavia non si adatta appieno a quello che cerco. Convivrei con le terribili finiture solo se la usassi come toy car.

Prossimo capitolo non appena vado a vedere nuova mx5

ciao

Inviato

Vorrei darti il mio contributo da felicissimo possessore di 2 mx-5 entrambe NB come la tua una 1.8 10th anniversry del 2000 (di mio padre ma che uso spesso) e una the bridge 1.6 del 2003 che invece è l auto che uso ogni giorno. A mio parere hai tra le mani una macchina (tenendo conto il rapporto qualità/prezzo) tra le più divertenti ed efficaci in commercio pertanto tutte le alternative che hai citato ti faranno sicuramente divertire di meno (indipendentemente dalla potenza). Detto ciò quindi ti consiglierei, viste le premesse di non eccessivi problemi di spazio e costo da te fatte l auto più simile tecnicamente e "filosoficamente" alla mx-5 e cioè la BMW. Ti porterà comodamente velocemente e economicamente (parlo di consumi) da un luogo all altro e non ti farà sentire così triste perche non sei sulla tua amata.

Certo poi se volessi fare la cazzata potresti vendere la micra e comprare l mx-5 nuova da usare alternata alla tua che sicuramente è più rumorosa:D

PS: voi amanti del sottosterzo poi mi spiegate perchè una mx-5 2.0 attuale provata in pista da AUTO con soli 160 cavalli ci mette appena 4 sec in più a fare un percorso in pista di più di 5 km a Balocco rispetto ad una strapotente (305 dico 305 cv!!!!!!) in teoria strassettata e straricca di coppia FORD FOCUS RS......

Certe volte alcuni ragionamenti mi lasciano davvero senza parole:pen:

Matteo b ha ragione in tutto le auto di oggi fanno cagare fanno venire sonno soprattutto pensando a tutti i sistemi elettronici che oggi disponiamo per tenerle a bada quando non ci si vuole divertire ma arrivare solo sani e salvi da un punto A ad uno B....

Anche una calesse oggi con l esp inserito è SICURO con una macchina sportiva o sportiveggiante se uno vuole divertirsi DEVE poterlo fare a mio parere mentre vedo sempre più l opposto nella produzione attuale.....

Scusate la lunghezza ma dovevo proprio sfogarmi

Inviato
  • Autore
Vorrei darti il mio contributo da felicissimo possessore di 2 mx-5 entrambe NB come la tua una 1.8 10th anniversry del 2000 (di mio padre ma che uso spesso) e una the bridge 1.6 del 2003 che invece è l auto che uso ogni giorno. A mio parere hai tra le mani una macchina (tenendo conto il rapporto qualità/prezzo) tra le più divertenti ed efficaci in commercio pertanto tutte le alternative che hai citato ti faranno sicuramente divertire di meno (indipendentemente dalla potenza). Detto ciò quindi ti consiglierei, viste le premesse di non eccessivi problemi di spazio e costo da te fatte l auto più simile tecnicamente e "filosoficamente" alla mx-5 e cioè la BMW. Ti porterà comodamente velocemente e economicamente (parlo di consumi) da un luogo all altro e non ti farà sentire così triste perche non sei sulla tua amata.

Certo poi se volessi fare la cazzata potresti vendere la micra e comprare l mx-5 nuova da usare alternata alla tua che sicuramente è più rumorosa:D

PS: voi amanti del sottosterzo poi mi spiegate perchè una mx-5 2.0 attuale provata in pista da AUTO con soli 160 cavalli ci mette appena 4 sec in più a fare un percorso in pista di più di 5 km a Balocco rispetto ad una strapotente (305 dico 305 cv!!!!!!) in teoria strassettata e straricca di coppia FORD FOCUS RS......

Certe volte alcuni ragionamenti mi lasciano davvero senza parole:pen:

Matteo b ha ragione in tutto le auto di oggi fanno cagare fanno venire sonno soprattutto pensando a tutti i sistemi elettronici che oggi disponiamo per tenerle a bada quando non ci si vuole divertire ma arrivare solo sani e salvi da un punto A ad uno B....

Anche una calesse oggi con l esp inserito è SICURO con una macchina sportiva o sportiveggiante se uno vuole divertirsi DEVE poterlo fare a mio parere mentre vedo sempre più l opposto nella produzione attuale.....

Scusate la lunghezza ma dovevo proprio sfogarmi

Inviato

beh ma 4 secondi mica son pochi...poi se la mx5 è la 160cv ha l'autobloccante al posteriore e l'assetto bilstein, cioè cose che in pista contano

Inviato

Secondo me 4 s di vantaggio in una pista che se non mi sbaglio è lunga 5,8 km per una macchina che ha non molto meno del doppio dei cavalli dell altra anch essa con autobloccante (ovvio sull anteriore) avantreno revoknukle, assetto granitico (tra l altro non penso che la mx-5 avesse le molle opzionali ma non ne sono certo) motore turbo e non aspirato (sappiamo tutti che ai bassi una mx-5 viene sverniciata con facilità) sono davvero un' inezia. Inoltre la giustificazione data dai tester per questa prestazione "non eccelsa" della superpompata focus è proprio il marcato sottosterzo che appare in pista....

Quindi direi: per favore smettiamola di dire che è il sottosterzo è un fenomeno efficace e redditizio ai fini della velocità in curva....Diciamo piuttosto che è un fenomeno fastidioso per chi è un amante della bella guida e necessario ai fini della sicurezza esclusivamente su auto di categoria medio/bassa senza alcuna velleità sportiva. E soprattutto che è vergognoso che ormai auto di prezzo/ambizioni/lignaggio di un certo tipo ne soffrano indistintamente....

Con questo chiudo il mio lungo OT :oops: